Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cubeacid
Anche un altro utente del forum aveva il tuo problema... non penso che il wipe data risolva, piuttosto cosa hai usato per fare la partizione (mi raccomando almeno 1 gb ext4)? ti consiglio la 4ext recovery oppure se proprio vuoi gparted da linux..
Con la 4.0.1 tutto ok, il problema è sorto con il flash della nuova versione. Cmq la rom non da problemi, nessun freeze o crash delle apps. Mi sa che mi terrò la cosa fino al prossimo flash + full wipe.
-
[QUOTE=djgeppo;947561]
Quote:
lucares
Si puoi aggiornare senza perdere niente fai wipe di cache e dalvik e format boot e system io non ho perso niente, cmq a me pare che vada meglio della 4.0.1 quella mi aggrava parecchio di più e mi ha freezato un paio di volte, questa per ora sembra non dare problemi però la tengo da troppo poco.
Ora mi hai fatto venire un dubbio; consa intendi per format boot e system?
Dopo i due wipe della cache, non devo solamente flashare la rom da recovery e poi fare il reboot?
No, devi anche formattare boot e system (cmq in primo post è scritto), in questo modo sfrutti le modifiche al sistema degli update, espresse nel changelog ;)
-
[QUOTE=cubeacid;948429]
Quote:
djgeppo
No, devi anche formattare boot e system (cmq in primo post è scritto), in questo modo sfrutti le modifiche al sistema degli update, espresse nel changelog ;)
Scusami cubacid io uso la amon ra v2.0.1 e mi trovo:
Wipe all userdata
Wipe only data
Wipe only sd ext
Wipe only sdcard/android_secure
Wipe only Chace
Wipe only Dalvik-chace
Wipe only Battery stats
E infine Wipe only rotate settings
Di questi quelli sottolineati li ho capiti ma per formattare il boot e system come si fa?
Grazie mille ;)
-
[QUOTE=cubeacid;948429]
Quote:
djgeppo
Non avevo notato nella recovery 4Ext la funzione "format"; nella AmonRa non ricordo l'esistenza di questa voce e per questo motivo non capivo la differenza tra wipe e format!!
Grazie.rotfl:D
-
[QUOTE=Xenon;948889]
Quote:
cubeacid
Scusami cubacid io uso la amon ra v2.0.1 e mi trovo:
Wipe all userdata
Wipe only data
Wipe only sd ext
Wipe only sdcard/android_secure
Wipe only Chace
Wipe only Dalvik-chace
Wipe only Battery stats
E infine Wipe only rotate settings
Di questi quelli sottolineati li ho capiti ma per formattare il boot e system come si fa?
Grazie mille ;)
E' da molto che non utilizzo la amon ra, cmq mi pare che devi andare su other e da li hai la possibilità di formattare system e boot... fammi sapere!!
-
Io non ho capito: ma con la 4EXT cosa bisogna fare per aggiornare e non perdere impostazioni, dati e app scaricate?
-
Quote:
gialandra
Io non ho capito: ma con la 4EXT cosa bisogna fare per aggiornare e non perdere impostazioni, dati e app scaricate?
E' semplicissimo... allora vai su wipe/format e da li puoi fare lo wipe di cache, dalvik cache e format boot e system ;) in questo modo puoi aggiornare ad una versione che abbia la stessa base di quella attualmente installata senza perdere alcun dato
-
Quote:
cubeacid
E' semplicissimo... allora vai su wipe/format e da li puoi fare lo wipe di cache, dalvik cache e format boot e system ;) in questo modo puoi aggiornare ad una versione che abbia la stessa base di quella attualmente installata senza perdere alcun dato
Sono andato a vedere c'è tutto :-)
Poi vado su Install from sdcard / choose zip from sdcard e avanti, OK? Grazie 1000
-
Quote:
gialandra
Sono andato a vedere c'è tutto :-)
Poi vado su Install from sdcard / choose zip from sdcard e avanti, OK? Grazie 1000
Esatto! di niente ;)
-
Quote:
cubeacid
Io ho lasciato perdere i format perchè NON ci sono tali voci sulla AmonRa ed inoltre ho fatto full wipe come è consigliato su XDA.
Per chi come me ancora non è passato a 4EXT Recovery e/o non intende passare, tentate coi wipe singoli eccetto "wipe data" e "wipe sd-ext" o perderete le applicazioni e i dati :)