Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti..scusate l'intromissione improvvisa..
Sono alla mia prima ROM mod...ho un htc desire..
Funziona tutto bene,diciamo che è notevolmente bella come rom!
Ora,sto rileggendo tutte e 71 pag della discussione,non ho ancora trovato quello che cerco (sto scansionando anche xda...ma l'inglese non è il mio forte)..speravo che mentre rileggevo,qualcuno potesse darmi una dritta..
Allora,a parte il problema di whatsup che molti hanno (ho Runnymede AIO SE 4.0.3) con cm7r2 ed script amarilluz...volevo chiedere come mai non si spegne completamente il telefono con la funzione spegni? nel senso,rimane come una sorta di sospensione per i pc..
ho notato sul link per gli add-on roba tipo "runnymede AIO 2.2 ADDnoled.zip" "stock battery cm2r7.zip" "enable powerbutton wakeup.zip"..che sono? li installo da recovery 4ext come se fleshassi una rom senza fare alcun wipe? li posso fare con la versione che ho 4.0.3?
Ultimissimo..sulla sezione kernel di xda ho notato un "wifin update della versione snq"..che sarebbe?...eventualmente stessa installazione da recovery?
Io ancora cerco,se trovo posto e ringrazio ugualmente..intanto..accetto delle dritte1
Grazie a tutti!
-
Per lo spegnimento devi solamente disabilitare fastboot nelle impostazioni di sistema.
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da chimera
Ciao a tutti..scusate l'intromissione improvvisa..
Sono alla mia prima ROM mod...ho un htc desire..
Funziona tutto bene,diciamo che è notevolmente bella come rom!
Ora,sto rileggendo tutte e 71 pag della discussione,non ho ancora trovato quello che cerco (sto scansionando anche xda...ma l'inglese non è il mio forte)..speravo che mentre rileggevo,qualcuno potesse darmi una dritta..
Allora,a parte il problema di whatsup che molti hanno (ho Runnymede AIO SE 4.0.3) con cm7r2 ed script amarilluz...volevo chiedere come mai non si spegne completamente il telefono con la funzione spegni? nel senso,rimane come una sorta di sospensione per i pc..
ho notato sul link per gli add-on roba tipo "runnymede AIO 2.2 ADDnoled.zip" "stock battery cm2r7.zip" "enable powerbutton wakeup.zip"..che sono? li installo da recovery 4ext come se fleshassi una rom senza fare alcun wipe? li posso fare con la versione che ho 4.0.3?
Ultimissimo..sulla sezione kernel di xda ho notato un "wifin update della versione snq"..che sarebbe?...eventualmente stessa installazione da recovery?
Io ancora cerco,se trovo posto e ringrazio ugualmente..intanto..accetto delle dritte1
Grazie a tutti!
"impostazioni/alimentazione" togli la spunta all'ultima voce: "fast boot"
Il gioco è fatto :)
Ciao
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
-
Quindi, visto che mi avete tirato in ballo come esempio, per vedere se A2SD funziona (ROM su tavola stock) farò:
1. Backup fisico da PC di tutto il contenuto della SD (foto, documenti, etc etc etc)
2. Estraggo dal desire la SD e la attacco al PC tramite lettore di schede
3. Con GParted live CD, format di tutta la scheda, e creazione di due partizioni: FAT32 (primaria) ed EXT4 (primaria), con quest'ultima a mia discrezione ma da almeno 1024MB
4. Copio sulla partizione FAT32, a questo punto vuota, la ROM da flashare
5. Rimetto la SD nel desire e avvio 4EXT recovery
6. Come da manuale, faccio un full wipe (quello "tutto tranne la FAT32", giusto????)
7. Flash della ROM
Giusto per curiosità, visto che da una rapida occhiata ai valori di memoria totale / occupata scritti da titanum backup mi avete detto che c'è qualcosa di strano, come se A2SD non stesse funzionando, qualcuno da dirmi cosa dovrei aspettarmi se tutto fila liscio?
Dovrei vedere la voce "Interna" passare da 154MB a, per esempio, 1024?
Grazie
-
beh...intanto grazie a tutti per la velocità e cortesia...un forum di gente seria e professionale si vede dalle piccole cose.
:p
-
Risposta a Paolofid: la procedura è perfetta, punto 6 compreso.. la cosa strana è che la memoria interna disponibile che ti risulta è di soli 3mb! Dovresti averne liberi circa 130mb con stock hboot... segui la tua procedura e come prima cosa dopo il flash controlla quel valore.. buona fortuna ;)
p.s. volendo la formattazione+partizione puoi benissimo farla da recovery 4ext, andando su partition sd card, remove and start from scrach,etc... io ho sempre fatto così ed è filato tutto liscio!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
chimera
beh...intanto grazie a tutti per la velocità e cortesia...un forum di gente seria e professionale si vede dalle piccole cose.
:p
..ricordati dell'esistenza del tasto "thank"!!!..;)rotflrotfl
-
Quote:
Paolofid
Quindi, visto che mi avete tirato in ballo come esempio, per vedere se A2SD funziona (ROM su tavola stock) farò:
1. Backup fisico da PC di tutto il contenuto della SD (foto, documenti, etc etc etc)
2. Estraggo dal desire la SD e la attacco al PC tramite lettore di schede
3. Con GParted live CD, format di tutta la scheda, e creazione di due partizioni: FAT32 (primaria) ed EXT4 (primaria), con quest'ultima a mia discrezione ma da almeno 1024MB
4. Copio sulla partizione FAT32, a questo punto vuota, la ROM da flashare
5. Rimetto la SD nel desire e avvio 4EXT recovery
6. Come da manuale, faccio un full wipe (quello "tutto tranne la FAT32", giusto????)
7. Flash della ROM
Giusto per curiosità, visto che da una rapida occhiata ai valori di memoria totale / occupata scritti da titanum backup mi avete detto che c'è qualcosa di strano, come se A2SD non stesse funzionando, qualcuno da dirmi cosa dovrei aspettarmi se tutto fila liscio?
Dovrei vedere la voce "Interna" passare da 154MB a, per esempio, 1024?
Grazie
Adesso con questo messaggio mi hai fatto venire un dubbio, perchè il wipe-fat32 nella recovery non esiste; solo la 4Ext ha il format di tutta la sd, oppure della sola sd-ext (e questa andava fatta!!).
comunque se sei ripartito da zero è l'ideale, almeno ci togliamo tutti i dubbi. Piccolo consiglio: se fai la copia direttamente con la sd inserita nell'adattatore USB fai molto ma molto più velocemente (transfer-rate circa 20 volte più veloce)..facci sapere.:-$
-
Quote:
djgeppo
..ricordati dell'esistenza del tasto "thank"!!!..;)rotflrotfl
giusto..scusa..
-
Quote:
chimera
giusto..scusa..
...di niente.Non era un pretesto per chiederti le scuse, ma solo una battuta di promemoria...è ovvio che un "thank" fa sempre piacere..grazie a te.
ciao.