Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bart74
Salve, ho la vers. 3.0.5 Runnymed e vorrei passare all'ultima, come devo fare? premetto che so da dove iniziare prima perché me lo hanno sempre fatto gli altri ma vorrei essere indipendente e capire io come si fa. Aggiorno solo perché tutti le apps non capisco per quale motivo vanno in crash e la sd oggi mi ha dato uno strano errore di "sd danneggiata".
Grazie.
Errore molto brutto, se fossi in te farei velocemente una copia dei dati che ti interessano,
poi mi comprerei una bella SD nuova che partizionerei seguendo questa guida:
Download runnymede from SourceForge.net
Dopo di che installerei da zero, facendo tutti i full wipe possibili ed immaginabili seguendo questa guida:
Download runnymede from SourceForge.net
Per ogni dubbio leggerei prima qui: xda-developers - View Single Post - [ROM][23.01.12]Runnymede AIO V5.0.3 Special Edition
e qui: xda-developers - View Single Post - [ROM][23.01.12]Runnymede AIO V5.0.3 Special Edition
e se non trovassi risposta chiederei in questo thread ;)
Spero di esserti stato di aiuto
-
Salve ragazzi..volevo chiedere un consiglio.
Io monto la versione 5.0.2 e notavo da un pò, anche avendo ricalibrato la batteria, che la suddetta si scaricava a vista d'occhio!
Un giorno scarso..non facendoci quasi nulla! Nel senso..sms (20 circa) qualche chiamata e non direi più di un paio di minuti (mettiamo 5 via) di dati 3g..!
Mi stavo chiedendo, e se provassi a cambiare kernel,mettendo magari i vecchi gingercakes o snq o alex_v (questo lo noto solo ora,è nuovo??) migliorerei la situazione? e...che ci perderei soprattutto?
Mi affido a voi molto più esperti di me!
Grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da impero
Quote:
Originariamente inviato da CarboPete
dopo averl letto il thread ufficiale su xda ho letto che della versione 5.0.3 ne parlano molto bene.........ho deciso di riflasharla ma invece di usare il kernel integrato nella rom ho preferito mettere quello di snq, e vedere come si comporta :)
Hai visto che non dicevo scemenze ;)
Ma non l'ho mai pensato :)
Conunque la 5.0.3 col kernel snq va una meraviglia :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da CarboPete
Quote:
Hai visto che non dicevo scemenze ;)
Inviato dal mio HTC Desire usando
Androidiani App
Ma trovi differenze nella durata della batteria o nella stabilità??
Inoltre mi dici da dove scaricare questo kernel
Inviato dal mio HTC Runnymede usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da carminuccio
Quote:
Androidiani App
Ma trovi differenze nella durata della batteria o nella stabilità??
Inoltre mi dici da dove scaricare questo kernel
Inviato dal mio HTC Runnymede usando
Androidiani App
Il kernel lo scarichi direttamente dalla pagina di xda della rom, sulla durata te lo saprò dire tra 2 giorni dato che anche io ho appena fleshato il kernel snq
-
io il tel lo uso poco al giorno, circa un paio d ore in 3g e un altra in wifi a casa
ma a rrivo a sera alla grande con la batteria
piu del 40%
-
Ragazzi, qualcuno mi sa dire qualcosa in merito al kernel Alex_v ?
EDIT: poi ci sono due droidzone..oddio mi sto perdendo!:(
Consigli su differenze e prove?
-
Quote:
kintaxfuera
Il kernel lo scarichi direttamente dalla pagina di xda della rom, sulla durata te lo saprò dire tra 2 giorni dato che anche io ho appena fleshato il kernel snq
Androidiani App
facci sapere così vediamo di installarlo...se va meglio!
cmq è uscita la 5.0.4 con una modifica del kernel....in realtà io mi sono accorto la 5.0.2 andava meglio come consumi!!
-
Quote:
andrewu
cmq è uscita la 5.0.4 con una modifica del kernel....in realtà io mi sono accorto la 5.0.2 andava meglio come consumi!!
Dunque, io ho la 5.0.3 col kernel snq.
caricato al 100%, battery calibration, staccato alle ore 8:00
su daemon controller in cpu freq ho messo il governor performance e 1190 MHz di frequenza fissa: sto facendo un piccolo stress-test per vedere fino a che ora riesco ad arrivare col governor più dispendioso in termini di consumi.
wifi sempre attivo fino ad ora, schermo a luminosità 60% costante, 30 minuti su youtube (video musicali), ricezione di 10 mail in push, aggiornamento posizione/meteo, e 30 minuti in internet ho ancora il 58% di batteria....finito ciò ovviamente passerò ad un governor equilibrato.
fluidità ottima. nessun lag-freeze o crash di applicazioni al momento. temperatura batteria nella norma: 31,6 °C......prima che mi cambiassero in garanzia la scheda madre al desire (tasti non funzionanti, riavvi spontanei) con la rom stock il telefono si scaldava ortando la batteria oltre i 48 °C
-
Quote:
andrewu
La modifica sostanziale della 5.0.4 è l' aggiunta al kernel di droidzone dei moduli CIFS, che per alcuni sono molto importanti.
Per me sono fondamentali ed era l'unica pecca che mi faceva pensare di cambiare il kernel doidzone di default per tornare a quello si snq. Con questa modifica resto felicemente con il kernel originale della rom, che reputo migliore di quello di snq. Forse inferiore in prestazioni ma migliore in consumi della batteria.
Opinione personale, si intende... :p
edit:
Accidenti sembra molto interessante, leggete qui:
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=13083
e qui
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=13077
e qui
http://forum.xda-developers.com/show...ostcount=13090
Non ci rimane che sperimentare, ma le premesse sembrano buone...