Ho appena installato una versione lite della Rom Miui e la sto testando.
Volevo sapere dove e come posso trovare suoni e temi x questa ROM ? ? ?
Visualizzazione stampabile
Ho appena installato una versione lite della Rom Miui e la sto testando.
Volevo sapere dove e come posso trovare suoni e temi x questa ROM ? ? ?
nei primi post ho messo qualche link...
se no cerchi su google miui theme
oppure li scarichi direttamente dall'app temi...
Sent from my HTC Desire using Tapatalk
ragazzi sto impazzendo, mi serve il vostro aiuto!
ho la tavola cm r2 e ho installato la rom miui stable...
l'installazione va a buon fine senza problemi, anche la procedura a2sd sembra funzionare, ma quando provo ad installare un app, continua a dirmi SPAZIO ARCHIVIAZIONE INSUFFICIENTE.
Qual è il motivo? vi prego aiutatemi...
ho anche partizionato la sd secondo la guida e anche in questo caso la procedura sembrava fosse ok....
grazie mille x l'aiuto
Devi installare la patch per scaricare le apps pesanti dal market, che trovi ad inizio del thread
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Mooooos ma allora è ancora supportato!! bp1
MIUI ROMS + Italian Packs | Nexus Lab - We're really INTO android - News, prove, tutorial, programmazione, hacks
Si,è la ROM porting di marange...
È una beta ancora...
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
ecco inizia...
inizia a bloccarsi...noooooooo
apro Beautiful Widgets e si blocca Dolphin e si blocca inizia a rallentarsi e si blocca in altre situazioni...cosa ho fatto di male per meritarmi questoooo bp1
Per di piu pur avendo messo la patch per le app pesanti se provo a scaricare giochi da tipo 50mb gia mi dice spazio insufficiente eppure ne ho esattamente 113mb liberi sul sistema mentre nella partizione ext4 681.
(meglio ext3 o 4 x questa rom non ricordo hihihi se ext4 fatta direttamente con gparted oppure fatta ext3 con gparted e uppata a ext4 con la Recovery amonra?)
Quante app hai installato ?
Se girano troppo app in background il telefono si blocca...
Io usavo la partizione EXT4 da 1024 mb partizionata con la amon ra e senza swap.
Molte ROM se non tutte consigliano una partizione di almeno 1024mb e massimo 2048mb...
Lo spazio libero non vuol dire che tu riesca ad installare qualunque app...
Ora non ricordo come funziona l'a2sd comunque ci sono gli apk di sistema e quelli utente messi nella partizione e le cartelle dati delle app nella nand se non ricordo male...quindi può darsi che tu abbia esaurito Lo spazio nella nand o nella partizione ext...
Parli al passato! Cio vuole dire che i cambiato Rom!!! Che hai adesso?
insert coin 1.1.2...mi sono accorto che la miui registra i video in una risoluzione bassa..
se registrasse a 720p tornerei alla miui immediatamente...per il resto non c'é paragone !
spero che la versione ics più avanti registri almeno a 640 x 480 e che faccia video fluidi...
dopo aver girovagato tra varie rom,ritorno alla MIUI e ho due nuove versioni della ROM..non molto di nuovo ma è pur sempre qualcosa...posterò le rom anche su XDA
ragazzi non c'è un calendario stile HTC?
comunque bella rom, oggi testo la durata. vengo da una rom con HTC sense ma mi devastava la batteria entro le 19:00, spero che questa non avendo sense sia più longeva.
Quote:
Originariamente inviato da moss20
Ottimo moss cm sempre.
Ora sono con la ciano 7.2.0.1 e proverò la mildwind 5.0 a breve ma va a finire che ricadrò da mamma miui.
Solo vorrei poter nascondere la barra notifica senza cambiare launcher cosi da alllargare lo schermo. Uffaaaa
scusate ma solo io riscontro un usura della batteria a livelli folle?
ieri ho fatto il wipe battery stats e stamattina battery calibration quando era al 100% ma quando lo uso vedo VISIBILMENTE LA BATTERIA CHE SCENDE
mi scende di 1% in media ogni minuto
è folle, follia, se scorro la pagina di facebook al 99% vedo proprio che scende fino al 97% nel giro di 10 minuti... per stare tarnquillo ho addirittura riavviato il telefono e ora è al 91%...
nessuno mi sa dire niente?
In Wifi o in 3G?
Che kernel usi? Usi anche qualche applicazione per l'overclock?
KERNEL 2.6.37.6-cyanogenmod-g8913be8
overclock niente, sono un niubbo.
wifi spento, bt spento, gps spento, luminosità attorno al 15% fissa, GMAIL in push, facebook senza avvio notifiche, email ogni 15 minuti, SOLO RETE 3G
tra l'altro ho setCPU acceso e configurato come spiegato nei primi post
ah E LA BATTERIA è NUOVA, ha 2 settimane... l'ho cambiata perchè quella di prima mi sembrava durasse poco -_-'
giusto x essere preciso:
81% di batteria
apro il market, cerco plume, lo scarico, lo installo, metto il widget, metto le credenziali twitter e sono al 78% di batteria
attività di neanche 3 minuti
idem con whatsapp, 3 minuti di conversazione, 3 punti % della batteria
il 3g consuma parecchio,prova ad usare il kernel tiamat e fai un undervolt di 25 o 50 mv...
ti ringrazio per la celere risposta! dove lo trovo il kernel tiamat e una guida su come mettere i kernel? ho fatto uns earch ma non ho trovato nulla
inoltre mi hai scritto in pm che dovrei cambiare la radio... ma non leggo nei primi post alcuna radio consigliata. quale uso?
Grazie della risposta (p.s. ora il cell ha 41% di batteria, e NON HO USATO WHATSAPP PER PIù DI 10 MINUTI!!!!!)
Non ci credo che la ricerca non ti ha trovato nulla. Basta che vai in prima pagina e nel secondo post trovi i kernel alternativi con i relativi link!
Per la radio, se non l'hai mai cambiata, basta che l'aggiorni all'ultima versione (quella che ho io in firma).
La batteria che hai comprato è originale? Non vorrei che avessi preso una patacca cinese di concorrenza che poi si rivelerebbe essere la causa di questa scarsa durata.
Non limitatevi alle indicazioni del primo post della pagina con i link per scaricare una Rom, se davvero volete fare le cose per bene dovete leggervi tutto
capita anche a me...
altra cosa la rom (non so perchè) da la luce verde di carica completa al 90% e poi segna il 100% ma da spento il led è ancora rosso...io la carico fino al 100% da acceso e poi lo spengo per una mezz'oretta finchè il led da spento non diventa verde...
PS : la calibrazione non centra nulla,già provato..
è possibile che i link dei kernel alternativi non funzionino,
cerco di rimetterli a posto al più presto...
Se abbiamo la stessa radio allora credo che sia quella giusta, non mi risulta che la Miui lavori meglio con una versione precedente della radio.
Comunque puoi anche non undervoltare, è solo per completezza che ti è stato consigliato di farlo ;)
Questo è il ManU-2.1-GB-HAVS-AXI-128-CFS che ho salvato io nel pc se dovessero esserci momentanei problemi nei link
stasera flasho manu, poi vi so dire.
unici due appunti: sulle rom sense c'è un'opzione che è comodissima (anche per il consumo batteria), ovvero una funzione sulle email che praticamente permette di programmare il ricevimento.
mi spiego meglio: se è lunedì-martedì-mercoledì-giovedì-venerdì l'applicazione dalle ore 9:00 alle ore 18:00 scaricava le email ogni 15 minuti, gli altri giorni e nelle altre fasce orarie le scaricava ogni 2 ore. questo era COMODISSIMO, perchè permetteva di evitare lo spreco della batteria, lasciando attivo solo ogni 15 minuti quando lo si ha bisogno per lavoro
seconda cosa, ogni volta che riavvio mi chiede se voglio spostare le cose sull'SD... è tremendo, ogni volta dico ok, ogni volta annulla, ma ogni volta mi riappare
lo odio! c'è il modo per sistemare queste due cose?
quella è solo la comunicazione che la rom sta montando la sd...praticamente la miui funzionerebbe anche senza SD e quindi foto e video rimarrebbero momentaneamente sulla nand e una volta montata la SD,ti compare quel messaggio e tutti i dati salvvati momentaneamente sulla nand vengono spostati sulla sd...
ok, per le email?
comunque confermo, ho messo il kernel manu ma stamattina non è cambiato niente: 3 minuti di uso, 3% in meno sulla batteria.
stavo pensando che poteva aiutarmi a consumare meno disattivare il traffic data... ma non lo trovo da nessuna parte
ore 12:00 = 59% di batteria
non ci siamo, non ci siamo...
X me hai la batteria che è un ciuccio...
Io lo cavo dal carica batte alle 5 e con 3g fisso 10-15 sms 3-4 email e un po di androidiani appena ora sono al 71% (7 ore di utilizzo) a me non sembra male.
si certo, batteria nuova e originale, vedi tu.
ore 15: 35% di batteria. 0 telefonate, 10 sms, 20 minuti su whatsapp, 20 minuti su facebook, 10 email controllate.
sono disperato.
Proverò a undervoltare... altre soluzioni? non potrebbe essere che il kernel o la rom leggono male la percentuale di carica della batteria?
Che ne è della vecchia batteria? Se la hai ancora e ti durava di più mi sa che ti conviene rispolverarla.
Comunque nell'elencare tutte queste tue attività, alcune come whatsapp, facebook e email richiedono connessione dati quindi, come già ti è stato detto, è in parte normale che la carica diminuisca tenendo il 3G attivo (soprattutto se tu lo tieni sempre attivo), per la restante parte non è normale che scenda così in fretta...
Ti direi anche di provare a cambiar Rom per vedere se ti va meglio o uguale o peggio
che rom metto? prima avevo una RCMIX e andava così (beh forse un po meglio), ma come ho già scritto mi era stato detto che il sense ciucciava di bestia.
per la vecchia batteria... a dire il vero l'originale si è gonfiata e non teneva più la carica, perciò l'ho cambiata.
ho preso una ciofeca cinese, ma durava troppo poco, e sono ricaduto sull'originale (Che però dura uguale alla ciofeca cinese AHAHAHAH!!!) ho anche la mugen, ma il telefono diventa inusabile x il peso e grandezza... però a sto giro sembra l'unica soluzione.
non so cosa fare. Aspetto magari di provare un altro kernel...
Devo riconoscere che con solo il 2g va molto meglio...sono al 33% e sono quasi le 22 (cosi tra poco posso testare se con un altra batteria si ripete il problema del 30%)!!!
Ovvio, appena lo riattivo il 3g si consuma a manetta..
Unica pecca ho notato che col 2g una marea di app che usano internet si bloccano.
qualcuno lo riscontra ?
Hai mai usato il 2G in passato? non credo che si blocchino, è che il 2G è una connessione infinitamente più lenta quindi le applicazioni faticano un po' ad aggiornarsi (soprattutto se ne hai molte che si aggiornano continuamente)