quindi la videochiamata ti va si o no?
Visualizzazione stampabile
shakland ora ha il GSII...
Ciao a tutti mi sto interessando alla miui stable, vorrei sapere da qualcuno che la usa da tanto quotidianamente come si trova con la fluidità, che bug ha riscontrato e come si trova con la memoria.
Sono tentato di installare la lite tanto le applicazioni e le suonerie mancanti si possono scaricare dal market, l'unica code è che non so cosa sia la miui ROM downloader e cosa comporta non averlo e vorrei saperlo. Chiedo ai più esperti una panoramica generale :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Dipende da quali rom hai provato fino ad ora, senza non ti si può fare un paragone.
Comunque la Miui è una delle migliori Rom per il Desire, io l'ho tenuta per più di un mese, Miui Rom Downloader serve a scaricare gli aggiornamenti ufficiali e a mio parere se ne può fare a meno...quando esce una nuova versione la si installalla dalla recovery.
quoto quello che ha detto Iryon...
io mi trovo bene con questa rom e non ho riscontrato nessun problema rilevante...
Il fatto è che non ho mai provato altre ROM devo ancora fare le prime esperienze col mondo del modding, a me interessano fluidità, memoria a non finire e affidabilità perché vorrei trovare una buona ROM che mi soddisfi e tenere quella fino a morte telefono... la miui mi ispira per i vari temi disponibili, per il fatto della memoria e per la fluidità. Vorrei sapere se devo per forza cambiare recovery perché avevo in mente di fare questo percorso:
Root
Configurare adb fastboot
S off
Tavola cm7 o cm7r2
Partizione sd
Ci devo infilare una cambio recovery tipo amonra in mezzo?
Ci sono tavole migliori per la miui?
La ROM downloader è una sorta di aggiornamento ota? Perchè se è così mi farebbe comodo :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
mai usato gli ota perchè non avevo il wifi...
detto questo,io ti consiglio di usare revolutionary per fare s-off e installare la recovery (te lo chiede revolutionary)...
fatto questo ti consiglio di cambiare recovery e usare la RMD recovery (puoi usare android flasher se non sei capace a dare i comandi da fastboot)
se vuoi cambiare tavola o metti la cyano,la oxygen (attento alla dimensione e al tipo di rom che flashi) o la bravo sense...se no puoi rimanere con quella originale.
fatto questo flasha la rom..
ricapitolando :
-revolutionary
-cambio recovery (opzionale)
-cambio tavola (opzionale)
-flash rom
-attivazione a2sd+
il processo di root se vuoi puoi non farlo se usi revolutionary perchè tanto le rom custom sono già tutte rootate...la procedura che tutti chiamano con il nome (sbagliato) "Root" si usava quando non esisteva revolutionary e serviva a flashare una recovery modificata e in più veniva rootata la rom originale...siccome con revolutionary sei s-off e puoi installare una recovery modificata,rootare la rom stock non ti serve a nulla se poi vuoi mettere la miui che è rootata già di suo...
Quindi mi conviene senza tanto usare unrevoked e poi tutte le varie configurazioni adb fastboot ecc. Andare diretto di revolutionary? Detto questo vorrei sapere se lasciando la tavola originale guadagno abbastanza spazio per tutte le apps che in futuro vorrò installare... sennó quale sarebbe la tavola che mi darebbe più spazio?
Grazie della pazienza :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
la tavola che ti da + spazio in assoluto è la oxygen ma penso che con la cyano e l'a2sd+ con partizione EXT su SD da 1024mb ne hai da vendere...
mi sono dimenticato della SD...
-revolutionary
-cambio recovery (opzionale)
-cambio tavola (opzionale)
-Partizionamento SD
-flash rom
-attivazione a2sd+
Con la MIUI la tavola CM7 va bene (anche la cm7r2) e come ha detto moss con lo script a2sd e partizione ext da 1GB sei a posto. E' inutile che tu faccia una partizione più grande, tanto la memoria interna del Desire anche con tavola cm7 è quella che è e per come funziona a2sd, 1GB è la dimensione ideale per la partizione ;)
si..aggiungo che nel caso avessi bisogno di più memoria,si potrebbe utilizzare una rom data2ext con partizione da 2048mb ma serve solo se si devono installare millemila app...io avanzo 650mb di partizione ext da 1024mb sulla rom a2sd+..quindi...
aggiungo inoltre che meno app ci sono e meglio gira il telefono...
Non ho capito bene la sintassi della frase quindi io aggiungo a quello che ti hanno detto moss20 e shakland che
comunque SDK con adb e fastboot li devi avere configurati perchè sono dei requisiti fondamentali per poter usare Revolutionary
Lo trovi scritto anche tra i requisiti della guida n°2 per l'S-OFF https://www.androidiani.com/forum/ht...tml#post605827 che fra l'altro è quella che devi seguire ;)
Studio ingegneria da 2 anni la mia capacità di esprimermi in italiano corretto sta calando velocemente :P comunque per fare quelle configurazioni servono i permessi di root o posso farle anche col cellulare del tutto originale?
Grazie a tutti per le risposte :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ahah tranquillo, l'ingegneria è una brutta bestia, ci sono capitato anche io :p Comunque il fatto è che non capivo se stessi dicendo che non c'era più bisogno di usare Unrevoked e configurare ADB/FASTBOOT per sbloccare il Desire con Revolutionary o l'opposto :)
La configurazione dell'SDK interessa esclusivamente il pc, una volta che l'hai configurato allora è tutto pronto per essere utilizzato in favore del Desire. Infatti per utilizzare Revolutionary hai la necessità di ottenere prima dei permessi momentanei (Root Temporaneo nella guida) tramite comandi adb
Ragazzi sapete se è finalmente possibile far leggere le playlist .m3u al lettore MIUI stock? Io uso spesso il telefono come mp3 e questa mancanza della MIUI mi impedisce di installarla sul mio Desire...
P.S: lo so che potrei usare un'altra applicazione, però quella di default è davvero spettacolare..!
Grazie mille a chi risponderà :)
ciao ho effettuato root, s-off, partizione sd da 1gb e installato la miui lite. ho un paio di domande:
ho provato a mettere un tema col metodo descritto qui ma collegando il telefono nella cartella miui non trovo la cartella themes, come faccio a mettere il tema?
non c'è un menu con tutte le apps nella miui? è tutto nella home?
ho la tavola stock se un giorno la volessi cambiare con una cm7 o una cm7r2 posso farlo lasciando la rom così o devo riflasharla o cos'altro?
immagino di non poter più utilizzare htc sync per sincronizzare musica calendario e altro giusto?
ho attivato a2sd+ ora posso disinstallare l'emulatore o no?
ps. sto provando un po' la rom, apparte il fatto che senza un bel po' di apps di default la memoria interna è un po' di più (141 mb) non mi pare sposti meglio le apps sulla sd, buona parte dell' app rimane ancora nella memoria interna...
Quote:
Originariamente inviato da EsSe
la cartella themes la puoi creare tu
il launcher miui non ha l'appdrawer (menu)
se cambi tavola devi riflashare la rom
non puoi usare htcsync
puoi disinstallare l'emulatore
le apps vanno nella memoria interna perché l'a2sd+ che hai attivato sfrutta la partizione ext sulla sd mentre se le sposti sulla sd da impostazioni le appari vanno a finire sulla partizione fat32 della sd..non ti preoccupare...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Si li stavo iniziando a notare forse vedo la memoria scendere per i dati delle apps che si salvano :)
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
*****************************
Ah un'ultima domanda: se io volessi flashare un'altra rom l'a2sd+ rimane attivato o devo riattivarlo? Se devo riattivarlo posso riusare la stessa procedura che c'è qui?
*****************************
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Scusa domanda stupida ho trovato le risposte nei tuoi post iniziali XD comunque ora ho una domanda nuova a cui non trovo risposta: ho la lite e se provo a scaricare dal market un'app superiore a 1mb o giù di lì con la connessione dati il download non parte e mi dice che l'appena è troppo pesante per essere scaricata e serve il wifi, come si imposta per poter scaricare apps piú pesanti?
Ho anche dei problemi col led che va quando vuole e quando la batteria è in carica questo diventa verde intorno al 10-15% prima dell'effettiva fine della carica. È normale e tengo così o conviene riflashare?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
si sa nulla a riguardo ics miui x Desire?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da EsSe
Per quanto riguarda lo scaricamento avvia l'app download e disabilita solo wifi, per la batteria a me il led diventa verde al 90% anche dopo averla calibrata quindi penso che sia normale
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da cobraviola
aggiungo che c'è uno zip da flashare per fixare il problema del market sulle tavole con poca cache...
al 90% di carica il led diventa verde,se diventa verde prima,ricalibra la batteria..
@DNA : io non so nulla però se uscirà la prossima stable gingerbread potrei mettere launcher,tema app musica galleria live wallpaper e boot animation in stile ICS se volete...
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Ragazzi nella sd ho una cartella chiamata"altro" di circa 2gb con tanti piccoli file, ma si può cancellare? a cosa serve? Occupa tanto spazio.
shark essendo in astinenza da flash è un paiop di set che metto la miui settimanale e volevo chiederti:
Xk ogni volta che accendo il telefono e ogni volta che lo scollego dalla presa usb mi apre una finestrella dove mi dice se voglio trasferire tutti gli Screenshot, foto, file audio ecc ecc su ed per liberare spazio?
Nella lock screen col tema di moss nel mio caso, quando si ricevono sms o chiamate ci sono i 2 contatori che segnalano quante chiamate e sms si hanno, solo che a me non si azzerano quando leggo gli sms o vedo le chiamate perse.
idee?
Quote:
Originariamente inviato da Sku89
la cosa degli screenshot c'era gia' nella stable...la gestione della lockscreen e'cambiata nella rom settimanale quindi puo' darsi che non funzioni correttamente...
MEDIACOM SmartPad810C
ROM fintadroid 2.6.1 (edited by me)
e si possono elimnare del tutto le notifiche nella lock?
Quote:
Originariamente inviato da Sku89
non lo so...dovresti elininare il codice dall'xml del tema oppure scaricare una locksreen diversa...
MEDIACOM SmartPad810C
ROM fintadroid 2.6.1 (edited by me)
io ho un problemino. ho installato la rom facendo un full wipe poi ho partizionato la sd da recovery. ho avviato la rom in gestore memoria la partizione a2sd è vista correttamente e le app di defoult si installano su quest'ultima ma ilproblema è che con alcune app (superiori a 6-7mb) il market mi visualizza "memoria insufficiente" ! come posso risolvere?
in prima pagina, terzo post, secondo link, trovi la Patch per il Market per risolvere il problema agli utenti che usano la tavola cm7
Grazie mille!! ora la metto sulla sd e la fhasho da recovery giusto? devo eseguire qualche pulizia prima?
si è uno zip da flashare da recovery, non c'è bisogno di fare wipe
ho un amico che ha il mio stesso problema ma lui ha la MIUI dev. la potrei far flashare anche a lui? o funziona solo con la stable?
Si si funziona in entrambe le versioni. Fixa semplicemente la carenza di cache
sei stato gentilissimo! tutto risolto a me e al mio amico :D grazie!
meno male che hai risolto...la prossima volta preò ti invito a leggere le FAQ
quale rom hai installato ? la FULL o la LITE ?Quote:
D: Ho la rom FULL ed un problema con il market,non riesco ad installare app "pesanti",come rimedio a questo problema ?
R: Flasha da recovery questo zip.NOTA : la versione LITE ha già lo script che c'è nello zip indicato prima quindi con la versione LITE non dovreste aver problemi.
Salve a tutti, una domanda su questa rom. Riuscite a vedere i video su youtube? A me sembra che li carica poi non partono. Grazie e scusate il disturbo.
tutto perfetto ne ho provati molti e si vedono tutti quanti
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
Raga ma perchè a me Mybackup Root non mi funziona sulla MIUI? Cioè scarico l'app dal Market, l'avvio e mi dice strumenti d'origine non trovati.. Perché? Arrivo dalla Cyano 7.1 e li funzionava perfettamente
P.S: non uso Titanuim Backup perché la versione a pagamento costa troppo per i miei gusti e la versione free devi ripristinare una ad una le applicazioni
Ragazzi con l'ultima radio disponibile e questa rom ho problemi di ricezione enormi. Perde spesso il segnale, non c'è mai "campo"....Consigli?