a proposito x cambiare kernel col tiamat, quale devo installare?
» HTC Desire (CDMA)
o
» HTC Desire (GSM)
quali sono le differenze con il kernel manu?
Visualizzazione stampabile
a proposito x cambiare kernel col tiamat, quale devo installare?
» HTC Desire (CDMA)
o
» HTC Desire (GSM)
quali sono le differenze con il kernel manu?
desire gsm...
il manu secondo me è meno performante..
comunque premi il tasto edit,stai scrivendo pagine e pagine di post consecutivi ed è vietato dal regolamento...
Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
ragazzi ma un'ulteriore sviluppo di questa rom??? come mai fermi ancora alla 2.3.7a visto che ci sta disponibile la versione Developer 2.6.29? quale consigliate? tra le due io le ho provate entrambe e per la 2.3.7 non ho aggiunto alcun kernel (fatto male?)
la stable é arrivata alla 2.3.7c
le ultime versioni developer sono un porting della rom ics e precisamente di quella di marange...
in parole povere la developer non va ancora bene per in uso quotidiano perchè non tutto è fluido o finziona correttamente...
ragazzi non mi funziona il sistema di localizzazione ne con facebook, foursquare e google maps....che devo fare? non ho installato nessun kernel, è questo il problema?
conttolla le impostazioni per consentire la tua posizione...
Controllato dopo aver installato il kernel titanium, ed era li problema. Che pinga. Ormai lo tengo il kernel o no?
Inviato dal mio HTC Desire usando Androidiani App
ti riferisci al kernel tiamat ?
comunque è un buon kernel e quasi sicuramente non è la causa del tuo problema...
Si è lui. scusa l ho confuso con la canzone. Senza andava lo stesso bene. Nn ho capito a cosa serve e come configurare il programma sotto tiamat
dovrebbe risparmiare un po' la batteria avendo frequenze cpu più basse...
l'impostazione per l'accesso alla tua posizione da parte delle app non dipende dal kernel...
Ragazzi ci sono molti link non funzionanti...tralasciando quelli dei temi che magari si trovano facilmente...ho invece difficoltà a reperire il download del kernel ManU :(
La rom è fluidissima.....snella...con qualche tema o launcher si riesce a colmare la lacuna grafica che è minimalista....
Qualche domandina:
1)Non sono riuscito a capire cosa sia il 4-way reboot......?
2)le lockscreen e le icone si mettono nella cartella themes come i temi stessi?
3)La fotocamera standard android di quale versione è?
4)Ma non importante....non è possibile togliere la vibrazione in lockscreen?
5)esiste qualche lockscreen che permetta di selezionare le applicazioni da lanciare e non solo le default?
Grazie in anticipo,specie a Moss e Iryon che mi hanno aiutato parecchio :)
usa il tiamat che va meglio IMHOQuote:
Ragazzi ci sono molti link non funzionanti...tralasciando quelli dei temi che magari si trovano facilmente...ho invece difficoltà a reperire il download del kernel ManU :(
serve per riavviare il telefono in 4 modi diversi : riavvio normale,riavvio veloce,riavvio in recovery e riavvio in bootloader.Se installi questa mod per far apparire il menu dei 4 tipi di reboot devi premere a luno il tasto accessioneQuote:
1)Non sono riuscito a capire cosa sia il 4-way reboot......?
siQuote:
2)le lockscreen e le icone si mettono nella cartella themes come i temi stessi?
quella della cyano 2.3.7 credoQuote:
3)La fotocamera standard android di quale versione è?
disabilita il feedback atipicoQuote:
4)Ma non importante....non è possibile togliere la vibrazione in lockscreen?
Forse,avevo trovato qualcosa in rete ma non mi ricordo dove,su XDA comunque in un thread spiegano come crearsi la propria lockscreen e i comandi da dare per avviare un applicazione.Quote:
5)esiste qualche lockscreen che permetta di selezionare le applicazioni da lanciare e non solo le default?
carissimi,
ora la rom va molto meglio, ma dura di più, ma comunque non abbastanza...
volevo provare a undervoltarlo..
1) che kernel serve? va bene sia tiamat che manu?
2) INSTAGRAM mi dice sul play store che NON E' COMPATIBILE, vi risulta anche a voi?
3) anche a voi non va il navigatore di google? si blocca sempre!
1) vanno bene tutti e due ma ti consiglio il tiamat
2)anche a me,lo puoi installare dal web oppure devi mettere il market moddato che trovi su XDA (scrivi play store apk so google e li trovi tra i primi risultati)
3)non ho provato.
per la batteria,io ho provato a fare così:
-cell acceso in carica x 8 ore
-staccato dalla corrente,spento e ricaricato per un ora
-staccato dalla corrente,acceso e l'ho fatto girare per 2 minuti
-spento il cell e ricaricato per un ora.
l'ho fatto solo stamattina quindi non so dirti se funziona o meno...
1)ok, risistemi il link? altrimenti non so quale instalalre e dove trovarlo
2) ho installato il market moddato ma instagram è comunque NON compatibile.
perchè?
3) prova e facci sapere ^_^
x la batteria proverò quella soluzione
Link ripristinati
@donnie87 : con root explorer prova a mettere nella cartella system/app questo play store : http://forum.xda-developers.com/atta...1&d=1333634990
Sto provando la versione v2 Lite, trovo decisamente migliore la tastiera MultiLing rispetto all'originale ma vorrei sapere come risolvere un problema riguardante il dizionario.
Ho scaricato il plugin per la lingua italiana, inglese ecc ma mi restituisce sempre il solito messaggio "No available memory for binary dictionary" e per ora non ho trovato soluzione. In pratica credo che mi stia bloccando opzioni come la correzione automatica, i suggerimenti, la punteggiatura automatica ecc
prova a smanettare nelle impostazioni della tastiera...
mi sembra molto strano...prova anche ad aggiornare la tastiera se non usi il plugin degli emoji...
Risolto aggiornando la versione con l'ultima uscita in questi giorni
ottimo !
hai mica provato il plugin degli emoji ? con le ultime versioni della tastiera non mi andava...
Scusate la domanda, ma sto avendo difficoltà a flashare il kernel tiamat (ultima versione per desire, se non sbaglio 4.1.0): se lo flasho senza wipe il telefono parte ma non mi rileva più la rete wifi di casa (altre le rileva ma la mia non c'è verso), se lo flasho con la procedura "pulita" wipe cache -> wipe dalvik -> flash -> reboot (provato anche con i wipe dopo il flash) il desire non boota più ma rimane fisso sulla schermata slpash screen bianca con la scritta "htc" verde.
qualcuno mi aiuta? :'(
hai scaricato la versione per gingerbread ?
ultimamente sono usciti anche i kernel per ICS...controlla anche che il kernel sia per il desire 'bravo' e non 'bravo c'..per il resto è strano che tu abbia questi problemi...
Mi spiegate come scaricare gli mms? La ricezione è abilitata ma Non me li fa scaricare
Risolto, scusa. ;-)
nessuno ha qualche consiglio da darmi? non c'è una procedura per flashare il kernel PRIMA della rom? o qualche altra procedura alternativa? speravo di riuscire a mettere il tiamat per allungare un po' la durata della batteria, se no mi terrò l'originale...
Non ha nessun senso flashare un kernel prima di flashare la Rom....ragionaci su, il kernel è dipendente dalla Rom perchè ne regola alcuni aspetti, se lo flashi prima della Rom equivale a flasharlo sul nulla e quando vai a flashare la Rom viene sovrascritto da quello incluso nella Rom (stesso identico discorso per il RIL).
Non capisco sinceramente i tuoi problemi, io flasho tranquillamente sia il Tiamat che il ManU....a sto punto prova quest'ultimo che ti ho nominato...altrimenti mi viene da pensare che il tuo problema di bootloop sia causato da altro e non dal flash del nuovo kernel (hai provato a riavviare la Rom senza cambiare kernel per essere sicuro che il problema non sia del kernel?)
bootloop ? o.o ma che versione hai installato e su che tavola l'hai messa ? o.o
in realtà più che di bootloop vero e proprio si blocca alla schermata di boot... cmq ho installato la versione FULL_v2, tavola cm7r2 e poi ci ho flashato anche lo script per la cm7r2 per non avere problemi con le app "pesanti" del market, data2ext e un altro zip trovato su xda che consente di installare widget scrollabili.
finchè tengo il kernel originale no problem, se flasho il tiamat senza wipe va ma non mi vede più il wifi di casa mia, se flasho il tiamat con wipe stuck @ bootanimation :O
data2ext ?
data2ext ?
niente ho provato a flashare solo la rom e poi subito il tiamat ma non c'è nulla da fare: continua a non rilevarmi il mio wifi di casa. ora provo col manu...
EDIT: col ManU nessun problema o_O
Io personalmente non uso il data2ext, potrebbe essere quello il problema?
no,metti questi valori
128-245 ondemand screen off
245-998 ondemand sreen on
lo smartassv2 nel manu non c'è e lo smartass va male : molti lag e freeze...
dopo che hai fatto questo,fai un undervolt con il vipermod...