CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 17 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 166
Discussione:

[GUIDA] Installare ROM con bootloader sbloccato tramite htcdev e S-ON

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ZeWol Visualizza il messaggio
    Certo che si!!! Altrimenti la rom non potrà mai partire !!! E' scritto nella guida!!
    grazie tutto ok sto provando la Fallout_Evolution_V5.0 mi sembra molto fluida e senza gravi pecche (e solo da ieri che gira sul mio desire)
    curioso di leggere delle rom che stai testando
    grazie ancora

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di Desire S.
    Fino ad ora ho "solo" sbloccato il device grazie a HTCdev e stasera mi accingerò a installare una delle varie ed eventuali ROM...la devo ancora scegliere.
    Grazie ZeWol, seguirò la tua guida passp passo.
    Rimaniamo tutti in attesa dei tuoi pareri.
    Faccio solo una domanda (indirizzata a tutti): su che basi uno giudica se una ROM è "buona" o no... oltre il fatto che funzioni ovviamente Velocità, durata batteria, estetica, upgrade migliorativi più frequenti, stabilità...??? Nel senso, quali sono i parametri che possono farmi giudicare al meglio?
    Grazie e buon modding a tutti

Androidiano L'avatar di ZeWol

Smartphone
    Samsugn Galaxy S4 GT-i9505 LTE

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 35 Posts
    Predefinito

Qua entrano in gioco i gusti soggettivi e le proprie esigenze:

Io per esempio sono fuori casa circa 2/3 della giornata e sono uno smanettone, navigo, gioco e stresso il telefono in una maniera pazzesca ... (felice possessore del Desire S <3 )
    Secondo me una rom deve essere:
    - Completa o in parte completa: se per esempio in una rom non funziona il wifi, mi girerebbe le scatole ;P
    - Stabile: Non sopporto i crash
    - Prestante: Chiaramente il meglio lo vorrei ...

Poi io per esempio amo l'ottimizzazione Beats Audio, la Sense 4, e vorrei il meglio dal mio htc.

Dopo un pò di esperienza l'unico consiglio è provare e testare ... ho cambiato circa 15 rom nel mio telefono per il momento e non subisce alcun rallentamento

A mano a mano che provo le rom aggiorno la guida (solo la sezione "rom consigliate" ) ... quindi o provate qualche rom (cosa migliore così vi divertite anche) oppure .. STAY TUNED!

-- P.S.
    Aggiunta la Fallout che stò provando ora ... non ve ne pentirete!
    Ultima modifica di ZeWol; 10-04-13 alle 19:00
    Device: Samsung Galaxy S4 i9505 LTE [jfltexx]
    Firmware in prova: CyanogenMod 11 - Last Nightly, CyanogenMod12
    Recovery: Philz Touch 6.54.9-jflte

Se ti sono stato di aiuto, esiste il tasto "grazie"

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

help me !!ciao io lo sbloccato e sn s-off per ritornare a s-on come faccio?
    dove posso scaricare la rom stok?perché devo mandare il cell in assistenza
    Quote Originariamente inviato da ZeWol Visualizza il messaggio
    [ TESTATA SU HTC DESIRE S ] - [ ULTIMO AGGIORNAMENTO: 07/03/2013 19:43 ]

Molte persone che sbloccano il dispositivo da htcdev ma sono sempre in S-ON hanno difficoltà quando provano a flashare una rom..

Questa guida è utilizzabile da chi ha sbloccato il proprio device da htcdev ed è ancora in modalità S-ON

Prima di tutto le premesse che dovrete accettare se eseguite questa guida:

- Guida creata a solo scopo informativo e non mi ritengo responsabile di danni o mal funzionamenti di ogni genere.

- Questa procedura la utilizzo da qualche mese e non ho mai avuto problemi, non mi ritengo responsabile di mal funzionamenti, errori, crash e altro.. la procedura è valida!

- Questa procedura cancellerà i dati presenti nella memoria del telefono (messaggi, contatti, email, ecc..) effettuate anche un backup di quei file (non necessario)

- Il procedimento che riguarda come eseguire il backup via recovery è basato sulla recovery 4EXT 1.0.0.5 RC8 TOUCH .. spiego anche come riuscire ad installarla, questo per dire che se utilizzate recovery differenti potreste trovare voci differenti.

SEGUITE LE GUIDA PASSO DOPO PASSO E SE NON VI TORNA QUAL COSA SCRIVETE NEL POST

Cominciamo.. materiali occorrenti:

- Il nostro device con bootloader **UNLOCKED** e S-ON

- Adb (scaricabile da qui )

- Recovery ( In questa guida utilizzeremo la 4EXT 1.0.0.5 RC8 TOUCH )
    (N.B. Senza recovery non si può partire! ) Scaricate la recovery .. è molto valida è completa! (Da vedere se compatibile con il vostro htc.. questa recovery è stata testata su htc desire s ),

- HTC Sync (solo per avere i driver htc, se gli avete già non importa)

- Cavo usb (quello utilizzato per collegare il dispositivo al pc)

INIZIAMO

///////////////////////////INSTALLAZIONE ADB

Scarichiamo adb dal link posto precedentemente
    Dentro l'archivio rar vi è una cartella da dover estrarre e posizioniamola dentro il C:\\

Scarichiamo htc sync dal link sopra citato in modo che essa installi i driver htc.. successivamente disistalliamo htc sync e lasciamo i driver nel pc..

Scegliamo la rom (per la prima volta consiglio una rom stabile è COMPATIBILE con il vostro device!) la rom è un file zip CHE NON VA' TOCCATO và solo copiato nella SD del nostro telefono, senza estrarlo, e, se eventualmente avete tolto la sd dal telefono per mettere i file rimettetela nel telefono.

Abilitiamo il DEBUG USB e SOLO CARICA nel nostro telefono

Ora testiamo adb: apriamo il prompt dei comandi (eseguito come amministratore) e digitiamo in sequenza:

cd..
    cd..
    cd adb
    adb devices

A questo punto se abbiamo risposta (dovrebbe essere una specie di codice di serie tipo " SG3TOIM4OI54O devices ") se abbiamo risposta adb funziona e possiamo cominciare a flashare la rom.

N.B. SE ADB NON VI FUNZIONA O VI DA ERRORE NON CONTINUATE, E' IMPOSSIBILE CHE LA ROM VI FUNZIONI !!!!!!!!!!!!

///////////////////////////INSTALLAZIONE RECOVERY

Inseriamo la recovery scaricata (che è un file .img), inseriamola nella directory principale di adb e rinominiamola in recovery.img
    Mettiamo il telefono in modalità fastboot e collegiamolo via usb al pc

Apriamo il prompt dei comandi (eseguito come amministratore) e digitiamo in sequenza:

cd..
    cd..
    cd adb
    fastboot flash recovery recovery.img

A questo punto la recovery dobrebbe essere installata (possiamo chiudere il prompt dei comandi)

Usciamo dal fastboot, entriamo nell bootloader e andiamo su recovery

///////////////////////////BACKUP

- ESEGUIAMO UN BACKUP COMPLETO DELLA ROM UTILIZZATA VIA RECOVERY, UN BACKUP PUO' SALVARTI IN CASI DI MALFUNZIONAMENTI O DI ERRORI - (non obbligatorio ma molto utile e consigliato )
    [ Per eseguire il backup andate su "backup | restore" ed infine su backup ]
    I file del backup verranno salvati sulla sd del telefono, non formattatela altrimenti non potrete più ripristinare in caso di errore.

Io per esempio uso una sd da 2gb solo per i backup, la inserisco per fare il backup e poi la ripongo in una scatola.. per l'uso quotidiano uso una sd da 32 gb ... se avete paura di perdere i backup vi consiglio di usare una sd solo per i backup ... questo è opzionale !!

Ora possiamo quindi ritornare a rom stock (ROM ORIGINALE) facendo un semplice restore in caso qualcosa non funzionasse a dovere..
    Il restore è SEMPRE FUNZIONANTE con la stessa recovery con cui hai fatto il backup!

///////////////////////////ROM CONSIGLIATE e TESTATE (ONLY HTC DESIRE S)

(IN FASE BETA-NON DEFINITIVA)

- AOKP R5.0: DOWNLOAD
    Qualche problema di stabilità ogni tanto ... ma accettabile

- Cyanogemod 10 + google apps: DOWNLOAD
    Funziona tutto tranne la radio fm

- Cyanogemod 9 + google apps: DOWNLOAD
    Funziona tutto tranne il wi-fi, probabile che con le nuove versioni si fixi il problema

- Virtuous Infinity v2.05.0 - La più stabile provata fino ad ora ! E' la rom ufficiale htc desire s con android 2.3.5 con sense 3.5; rom alleggerita e velocizzata con un bassissimo consumo di batteria. ROM COMPLETAMENTE FUNZIONANTE (compresa radio FM), non ha l'accelerazione hardware e questo influisce un pò .. comunque valida rom

- PrimoS 4.1 - Velocità ottenuta grazie all'accelerazione hardware che in altre rom non sembra sia al 100% .. completa di SENSE 4.0 con android 4.1 e software beats audio originale e funzionante ... è la rom del' htc one V.. L'unica pecca è che quando colleghiamo il cell al pc non vi abbiamo l'opzione di visualizzare l' SD.

- Fallout 5.0.0 EVOLUTION - DOWNLOAD
    Diciamo che è la rom dell'htc one V migliorata e ottimizzata molto meglio secondo me della PrimoS 4.1.. I bag del collegamento al pc non ci sono..
    [SENSE 4.0, ANDROID 4.0.3, Beats Audio, Camera HDR & Panoramica, Bluetooth 3.0, OverClock TOOLS, ROOT, SUPER USER, NO BAG O CRASH]
    [Testata anche con OverClock a 1.4 GHz.. Nessun problema... Molto fluida e 0 crash]

(STABILI)

- Cyanogemod 7:DOWNLOAD
    (NON TESTATA DA ME - Se qualcuno la vuole provare, mi faccia sapere qualche info - Dal sito ufficiale cyanogenmod risulta essere stabile quindi non penso ci siano problemi.)

ALTRE ROM CYANOGEN QUA

///////////////////////////INSTALLAZIONE ROM

Inseriamo la rom desiderata nella sd del telefono (controllate MOLTO ATTENTAMENTE LA COMPATIBILITA' CON IL VOSTRO DEVICE )
    ( La rom non è altro che un file .zip che va solo copiato nella sd )

APRIAMO L'ARCHIVIO .ZIP E CERCHIAMO IL FILE BOOT.IMG e COMPIAMOLO NELLA CARTELLA DI ADB

Entriamo in recovery

Eseguiamo i 3 Wipe: Andiamo su "Wipe Format" ed eseguiamo: Wipe cache, wipe data/factory reset, wipe Dalvik cache

Ora flashiamo la rom, andiamo su "install zip from sd card", posizioniamoci sopra l'archivio zip e premiamo il power button ora NON TOCCHIAMO NULLA E NON SCOLLEGATE NULLA.. una volta che ha finito dovreste leggere "install succesfull" o cosa simile

Ora tramite recovery cerca la funzione "power off" per spegnere il terminale.. non riavviatelo! il telefono non deve ancora partire!
    Se non la trovate potete togliere e rimettere la batteria

Ora avviamo il telefono premendo il tasto power e il tasto "volume giù" (quello per abbassare il volume) e teniamoli premuti finchè non entriamo nel bootloader

Una volta avviato il bootloader posizioniamoci su "fastboot" e premiamo il power botton.

Colleghiamo il cavo usb al telefono (noterete che sul display verrà scritto "fastboot usb" e apriamo il prompt dei comandi (eseguito come amministratore)

Digitiamo in sequenza:

cd..
    cd..
    cd adb
    fastboot flash boot boot.img

Ora adb stà flashando il file BOOT.IMG e una volta finito (vedrete scritto ok o done) il telefono è pronto a funzionare...

///////////////////////////PICCOLI BAG CHE POSSONO INCOMBERE e come poterli risolvere

- Il telefono si avvia in recovery quando è spento e collegato in carica (Possibile soluzione):
    Togliete la batteria al vostro htc e lasciatelo 3, 4 ore spento senza batteria ...

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guida creata a solo scopo informativo e non mi ritengo responsabile di danni o mal funzionamenti. Se avete eseguito tutta la procedura alla lettera la rom deve partire, se non parte probabile che i file della rom siano corrotti (a me è successo molte volte),solo in tal caso spegnete il telefono, togliete l' sd, metteteci un altra rom e ripetete la procedura (partendo dai 3 wipe in giù).

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Guida scritta da: ZeWol con consigli di NeTvAmPiRe70 per androidiani.com

Sia la guida che i file sono stati inseriti da me, se ti sono stato di aiuto e hai gradito questa guida dammi un Thanks

Guida in completo aggiornamento.. Comprese rom migliori che proverò .. quindi ... STAY TUNED !!!

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ho scritto precisamente nella guida di fare un backup della rom originale !!

" ESEGUIAMO UN BACKUP COMPLETO DELLA ROM UTILIZZATA VIA RECOVERY, UN BACKUP PUO' SALVARTI IN CASI DI MALFUNZIONAMENTI O DI ERRORI "

Io non ti posso dare il backup della mia rom stock perchè il mio desire s è brandizzato TIM, chiedi sui forum se c'è qualcuno che ti può aiutare

Smartphone

Ringraziamenti
    14

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Buongiorno, dopo una settimana dal mio primo modding è con grandissimo piacere che rinnovo i complimenti al nostro guru ZeWol perche oltre ad aver fatto si che la prima installazione di una ROM, per il mio amatissimo Desire S, fosse semplice come bere un bicchier d'acqua, ha consigliato una ROM che è a dir poco ottima.
    Installato Fallout Evolution 5.0 e per ora devo dire che sono strasoddisfatto, 0 crash e bug per adesso. Mai riavviato (cosa che ICS da HTC faceva di continuo), la Sense 4.0 rispetto alla 3.6 è un fulmine, batteria di notevole durata, forse poco piu del vecchio ICS.
    Insomma che dire....grazie mille, soddisfattissimo e convintissimo della mia prima installazione ROM.
    Saluti a tutti

elf
    elf non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

È tanto difficile farlo? Io vorrei provare, tanto più che il flash non va più (ne come torcia ne come fotocamera) e magari si rimette a fungere.
    Non ho mai toccato nulla a parte l'aggiornamento ufficiale a ics.
    Quanto tempo ci vuole a fare tutto?

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

@simsto Ti ringrazio molto per i complimenti.. se guardi bene la guida ri è aggiornata con un link ad un altra mia guida sulle migliori rom per questo device... Ovviamente la fallout è la migliore per il momento anche secondo me (guarda la mia firma che rom ho .. )

@elf Dipende da quanta voglia hai ... comunque se è la prima volta NON FARLO DI FRETTA.. Hai già sbloccato il bootloader ?

elf
    elf non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

No, o meglio non credo... Ho solamente installato l'aggiornamento htc ad android ics... Non credo che con quella procedura abbia sbloccato il bootloader..

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

Pagina 5 di 17 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio