Ok... Ho scaricato una app che lo fa, ma prima di installare la rom non potevo farlo perché ci volevano i diritti di amministratore...
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Ok... Ho scaricato una app che lo fa, ma prima di installare la rom non potevo farlo perché ci volevano i diritti di amministratore...
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
No.. quelle applicazioni sul marcket migliorano di poco o niente la batteria.. il sistema android è baggato soto questo punto di vista .. quella procedura è l'unica funzionante
Device: Samsung Galaxy S4 i9505 LTE [jfltexx]
Firmware in prova: CyanogenMod 11 - Last Nightly, CyanogenMod12
Recovery: Philz Touch 6.54.9-jflte
Se ti sono stato di aiuto, esiste il tasto "grazie"
Scusate, ma sono convinto che in giro avevo trovato una piccola guida per sbloccare il bootloader con htcdev (praticamente la fase prima di questa splendida guida)... ma non trovo più niente... me lo sono sognato?
Dovrei fare anche una guida a riguardo ..
Comunque hai tempi la trovai su xda ... qua no! Ecco perchè la sciverò presto..
Allora ragazzi aggiorno anche qui (oltre che per PM al grandissimo ZeWol, sempre super disponibile!) che ho fatto tutta al procedura di questa guida, ovviamente dopo aver bloccato il boot con la procedura di HTCdev (che sinceramente pensavo più complicata ma ci sono riuscito alla grande, il portale htc mette a disposizione una guida bella dettagliata una volta registrati). Tutto è filato liscio alla grande ed attualmente sono fiero della mia rom Fallout (non mi sembra vero di avere ICS sul mio DesireS, senza tutti i problemi della versione RUU!)!
Solo che, mi chiedevo: a sto punto mi "prudono" le mani e avevo voglia di provare anche altre rom (premesso che questa mi pare ottima, almeno per questi primi giorni di utilizzo), ma mi mette un po' di pensiero tutte le volte dover risettare le varie opzioni e preferenze di ogni app (per non parlare di reinstallare tutte le app). Domanda per gli esperti saltatori da rom a rom (!): prima non potevo, ma ora magari con roba tipo titanium backup posso ovviare a queste cose?
Cmq la Fallout mi pare ottima, certo che all'inizio sembra un fulmine di guerra, poi rimettendo le varie app e sincro varie ritorna ad essere di una velocità normale (anche il DS ha i suoi limiti eh), ma mi pare accettabile! Ho notato però che la barra delle notifiche cala anche con il lockscreen... normale? Poi volevo leggere da qualche parte cosa servono i vari fallout tweaks...
Ciao Beppe, come ho gia detto e ridetto (la smetto con i complimenti a ZeWol eheh) continuo a essere molto soddisfatto di avere flashato la Fallout 5.0 e di aver sbloccato il bootloader.
Anche io come te non mi accontento mai e chiedo con tutta la cortesia, nonchè la calma del mondo.... "ZeWol vogliamo arrivare anche allo S-OFF noi poveri possessori di Desire S con aggiornamento ICS tramite RUU...aiutaci please".
Scherzi a parte, ho guardato un po di guide su internet ma come sempre la chiarezza lascia un po a desiderare.
Nel caso c'e qualcuno che lo ha fatto e possa darci link abbastanza recenti di come farlo?
Grazie a tutti
Saluti
Io ho fatto cosi: downgrade dell hboot.. Installazione rom gb originale.. Ed infine s-off.. La guida per il downgrade c'è anche in questo forum.. Anche se io ho seguito quella di XDA.. Ora non sono dal PC e non posso darti link.. Ma se vai nel forum di xda la trovi subito..
Inviato dal mio Desire S
Per @BEPPE16V & @SIMSTO
@Beppe16v : ahah è MOLTO SEMPLICE !! HO letto ora il tuo messaggio scusami! ... Seguimi:
Vai in recovery e fai un backup totale
Ora prendi il file boot.img che utilizzi sulla rom che hai ora (la fallout) e copialo in una cartella.
Prendi la rom che vuoi ed installala come ti ho spiegato nella guida (FLASH VIA RECOVERY + FLASH via adb) (come hai fatto con la fallout)
---
Ora se vuoi tornare come prima (alla fallout con tutto come prima):
Vai in recovery --> restore e fai un restore del backup!
Ora dal pc copia il file boot.img che ti ho detto di tenere da parte e copialo nella cartella di adb
Entra in modalità fastboot, collega il cell al pc
Apri il prompt dei comandi e digita:
cd..
cd..
cd adb
fastboot flash boot boot.img
Ora sei ritornato alla fallout con tutti i programmi che avevi + tutte le sue impostazioni ecc... (tutto come prima)
Ricorda il segreto (che vale se sei in s-on, quindi come entrambi)
Una rom deve contenere sempre il suo boot.img
ESEMPIO, INSTALLIAMO LA CYANOGEN 10
Backup fallout
Backup boot.img (che lo trovi nello .zip della fallout)
3 Wipe
Flash via recovery cyano
Flash boot.img cyano
ritorniamo alla fallout
Restore backup fallout
Apriamo adb --> flash boot.img fallout (che lo trovi nello .zip della fallout).
... it's very easy !!!
Poi volevo leggere da qualche parte cosa servono i vari fallout tweaks...
Faccio l'elenco così capiamo insieme:
Lasciamo perdere la sezione "performance" ho notato che fa molta confusione se abilitata..
Enable 3d roise: Rotazione delle pagine sense in 3d o non 3d
Disable wallpaper scrolling: Abilitare lo scorrimento dello sfondo quando scorro le pagine della home
Home count: numero pagine home
Wake up with volume keys: per "avviare il cell dallo standby di norma si utilizza il tasto power, con questa funzione abilitata possiamo utilizzare anche i tasti del volume per svegliare il telefono
Sweep to wake: scorrendo il dito dal tasto home al tasto cerca si sveglia il telefono, scorrendo il dito dal tasto cerca al tasto home si entra in standby
Status bar tweek: utility della status bar..
-------------
@simsto Andare in s-off è utile perchè dovrete solo flashare la rom via recovery e basta senza utilizzare mai adb.
Penso che se fossi stato in s-off non avrei saputo utilizzare adb che è un software utilissimo perchè è un po il "dottore del telefono" capace di fare tutto se lo si sa utilizzare.. anche risuscitare il telefono da spento senza utilizzare i tasti fisici.
Comunque potrete cambiare radio in s-off cosa che per il momento a me non interessa, magari in futuro volentieri... ora non ho tempo per vedere l' s-off ... vedrò in futuro.
Per il momento stò guardando l'overclock perchè l' armV7 che monta il desire s può spingersi oltre l' 1GHz.. e vi sono molti più benefici a livello di prestazioni.. (secondo me)
ahah ciaoo a tutti ;
P.S. Sto realizzando un altra guida! Vi lascio il mistero di quel che sarà (spingeremo il desire all'impossibile facendolo diventare migliore del desire hd) cya
Ultima modifica di ZeWol; 30-04-13 alle 12:12
Beppe16v (02-05-13)
ciao a tutti, ormai ho provato di tutto tra flash cayo, all in one e ora la 4ext. Il mio desire s è già rootato s-on e sbloccato, ma proprio non riesco a far andare nessuna delle rom che voglio! ho seguito la guida passo passo ma niente. riavvio il telefono e htc rimane stampato fino a quando non tolgo la batteria!
cosa devo fare ????
1° la rom che hai scelto è compatibile ?
2° Hai flashato il file boot.img di ciascuna rom ?
3° che recovery hai usato o usi ?
4° versione hboot ?