CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Cyanogenmod o HTC Dev?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Cyanogenmod o HTC Dev?

Ciao a tutti!

Da gennaio 2012 possiedo un HTC Desire S brandizzato Tim. a parte le applicazioni di Tim presenti nel menù e le icone di Tim (che trovo orribili), il fatto che fosse brandizzato non mi ha mai creato problemi e quindi l'ho sempre lasciato così... siccome però ultimamente sta cominciando ad avere parecchi bug (vibrazione per chiamate e notifiche che sparisce finchè non la disattivo e la riattivo io, si spegne in tasca e me ne accorgo dopo ore, si riavvia da solo sempre nei momenti meno opportuni, ecc.) stavo pensando di formattarlo.

ho android versione 2.3.5 Sense versione 3.0, ed anziché ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, volevo scegliere una delle seguenti ipotesi:

- passare ad Ice Cream Sandwich scaricando la ROM ufficiale da HTC Dev
    - installare una Cyanogenmod con android 3
    - installare una Cyanogenmod con android 4

premetto che ho già letto il thread sul de-brand da Tim del desire S, ma non mi sono ancora fidato a farlo perchè ho visto che molti hanno avuto problemi e io non è che ne avessi l'assoluta necessità.

quale delle scelte mi consigliereste di fare? vorrei scegliere la soluzione migliore per quanto riguarda l'affidabilità del sistema operativo e le prestazioni (ho paura che android 4 sia troppo "pesante")

grazie mille ragazzi!

2.  
    Androidiano L'avatar di ZeWol

Smartphone
    Samsugn Galaxy S4 GT-i9505 LTE

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 71 volte in 35 Posts
    Predefinito

Preciso che ho un desire s brandizzato TIM

NO! Troppi bag e instabilita, quella rom è "uno schifo"

- installare una Cyanogenmod con android 3, 4
    Sicuramente non avrai ne bag ne altre stranezze. Le applicazioni odiose della tim scordatele, quando cambi rom spariscano, tutto, compreso anche il logo all'accensione.

Io ti consiglio di cambiare rom, andoid 4 non è affatto pesante, tutt'altro! perchè ha l'accelerazione HardWare e altre ottimizzazioni. Io ti consiglio di installare la FALLOUT come rom (guarda la mia firma), è stabile, leggera e fluida; permessi di root, BEATS AUDIO (originale) ecc... (è la rom dell' htc one V ottimizzata e adattata al desire s, con la sense 4) ..

Meglio di questa non ne ho viste per ora.

Ciao, se hai altri dubbi chiedi!!
    Device: Samsung Galaxy S4 i9505 LTE [jfltexx]
    Firmware in prova: CyanogenMod 11 - Last Nightly, CyanogenMod12
    Recovery: Philz Touch 6.54.9-jflte

Se ti sono stato di aiuto, esiste il tasto "grazie"

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mgaspa87 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!

Da gennaio 2012 possiedo un HTC Desire S brandizzato Tim. a parte le applicazioni di Tim presenti nel menù e le icone di Tim (che trovo orribili), il fatto che fosse brandizzato non mi ha mai creato problemi e quindi l'ho sempre lasciato così... siccome però ultimamente sta cominciando ad avere parecchi bug (vibrazione per chiamate e notifiche che sparisce finchè non la disattivo e la riattivo io, si spegne in tasca e me ne accorgo dopo ore, si riavvia da solo sempre nei momenti meno opportuni, ecc.) stavo pensando di formattarlo.

ho android versione 2.3.5 Sense versione 3.0, ed anziché ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, volevo scegliere una delle seguenti ipotesi:

- installare una Cyanogenmod con android 3
    - installare una Cyanogenmod con android 4

premetto che ho già letto il thread sul de-brand da Tim del desire S, ma non mi sono ancora fidato a farlo perchè ho visto che molti hanno avuto problemi e io non è che ne avessi l'assoluta necessità.

quale delle scelte mi consigliereste di fare? vorrei scegliere la soluzione migliore per quanto riguarda l'affidabilità del sistema operativo e le prestazioni (ho paura che android 4 sia troppo "pesante")

grazie mille ragazzi!
    beh, se potessi linkarmi dove scaricare FALLOUT e una guida su come installarla passo passo, mi faresti un favorone

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ora sono fuori casa, quando torno ti linko la mia guida e la rom.

Inviato dal mio HTC Desire S

EDIT: Questa è la guida generica per installare una rom con la tua situazione

In questa guida puoi trovare molte rom, tra cui la fallout

(GUIDE SCRITTE ENTRAMBE DA ME)
    Ultima modifica di ZeWol; 27-04-13 alle 14:41

Androidiano L'avatar di Angel2k6

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Io ti consiglio l andromadus.. Più veloce della fallout.. Prima avevo la fallout.. Ma dopo che ho riscontrato un paio di problemi ho voluto cercare altro.. E così mi sono dato alla CyanogenMod 10.1 Andromadus.. non ufficiale Cyanogen .. E seppur in fase beta (quindi sempre in sviluppo e con continui update) è stabile e veloce.. Ed ho anche Android 4.2.2 a differenza della 4.0.4 di fallout..

Le rom le trovi nella sotto-sezione developing della sezione Desire S su xda.. Poi scegli quella che ti piace di più.. Anche leggendo le opinioni degli utenti :-)

Inviato dal mio Desire S

Smartphone

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

/// DICO LA MIA OPINIONE (a questo serve un forum)

Diciamo che sono gusti diversi:
    La fallout 5.0.0 è la rom dell'htc one v, ha la sense 4 cosa che per molti è quasi essenziale, con la fallout hai l'ottimizzazione beats audio (originale htc one V ) che funziona alla grande, un software fotocamera molto migliore della andromadus (panoramica, hdr ecc..), e ha l'accelerazione hardware cosa che non so se è presente nella andromadus (anche se non mi sono documentato su questo).

Riguardo a crash o altro non ne trovo molti se non qualche bag sulla radio fm ma niente di che.. la radio si sente bene ;P

Comunque provarle entrambe è la cosa più giusta che @mgaspa87 tu possa fare; non cambio comunque idea ! Consideriamo anche che la cyano a me succhiava molta batteria..
    Quasi tutte le rom con ics hanno meno bag rispetto a JB perchè è da più tempo che esiste e quindi bag sostanziosi sono stati tutti rimossi e le applicazioni già fixxate.

Per la questione android 4.0.4/4.2.2 preferisco tenere la sense 4 con android 4.0.4 con tutto il mondo htc dentro che avere android 4.2.2 con niente di che dentro... ma sono pareri personali

Cya

Androidiano L'avatar di Angel2k6

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Giusto.. Quello di provarle entrambe è il consiglio migliore.. Alla fine son personali i gusti.. :-)

Inviato dal mio Desire S

Permessi di invio