Originariamente inviato da
mgaspa87
Ciao a tutti!
Da gennaio 2012 possiedo un HTC Desire S brandizzato Tim. a parte le applicazioni di Tim presenti nel menù e le icone di Tim (che trovo orribili), il fatto che fosse brandizzato non mi ha mai creato problemi e quindi l'ho sempre lasciato così... siccome però ultimamente sta cominciando ad avere parecchi bug (vibrazione per chiamate e notifiche che sparisce finchè non la disattivo e la riattivo io, si spegne in tasca e me ne accorgo dopo ore, si riavvia da solo sempre nei momenti meno opportuni, ecc.) stavo pensando di formattarlo.
ho android versione 2.3.5 Sense versione 3.0, ed anziché ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica, volevo scegliere una delle seguenti ipotesi:
- passare ad Ice Cream Sandwich scaricando la ROM ufficiale da HTC Dev
- installare una Cyanogenmod con android 3
- installare una Cyanogenmod con android 4
premetto che ho già letto il thread sul de-brand da Tim del desire S, ma non mi sono ancora fidato a farlo perchè ho visto che molti hanno avuto problemi e io non è che ne avessi l'assoluta necessità.
quale delle scelte mi consigliereste di fare? vorrei scegliere la soluzione migliore per quanto riguarda l'affidabilità del sistema operativo e le prestazioni (ho paura che android 4 sia troppo "pesante")
grazie mille ragazzi!