Visualizzazione stampabile
-
Lo avevo installato Juice Defender e avevo addirittura comprato la versione plus però poi ho riportato ad impostazioni di fabbrica per ricominciare da capo e non l'ho piu reinstallato,poi mi stavano dicendo che è anche rischioso installare applicazioni a vanvera perchè potrebbero essere difettose e provocare anche u consumo anomalo della batteria,allora mi chiedo.Ma un telefono del genere senza poter installare applicazioni che utilità ha? boh
-
hehehheheeh..... da un certo punto di vista è vero..... se hai troppe applicazioni di questo genere che lavorano in sottofondo e fanno "traffico", la batteria ne risente...... ma non tutte sono così succhia energia e l'importante è settarle bene.....
-
Io ho il Desire S da poco più di 2 mesi, e la batteria dura più del Galaxy Ace che avevo prima, volevo sfatare ciò che ho letto più sopra sul fatto che i Samsung durassero di più, assolutamente falso.
Tutto dipende dall'uso che se ne fa. Io col mio Desire S sono arrivato a fare anche 3 giorni spegnendolo alla notte...però connessioni sempre spente, le attivo solo al momento del bisogno, e cmq per fare 3 giorni devo dire che l'ho usato veramente poco! Ad ogni modo 2 giorni li faccio sempre, ma ripeto è tutto soggettivo all'uso che uno ne fa....se hai sempre le connessioni attive e ci smanetti un paio d'ore, non arriverai mai a fare 2 giorni!
Ho provato Juice Defender, ma per come lo uso io non è cambiato assolutamente niente!! Anzi ho letto alcuni topic in cui ne sconsigliano l'utilizzo...
I device ormai sono molto potenti ed avari di energia, e al momento non vedo molte soluzioni reali. E' come avere un'auto sportiva...più acceleri e più km percorri e più il serbatoio si svuoterà velocemente!!
-
Ragazzi ho trovato un gran beneficio nella durata della batteria semplicemente togliendo l'animazione nel blocco schermo (avevo il meteo) e pure l'animazione del widget orologio...eliminato l'orologio classico diciamo e ho installato una digitale semplice.....diciamo che mi sembra di non avere più il mio caro HTC xò ne giova la durata!
-
Nella mia esperienza le cause maggiori di scarico della batteria sono: luminosità del display (cercare quindi di tenerla al minimo possibile in base alle condizioni esterne di luce), qualità della ricezione del segnale e (di conseguenza) app in background che usano (o cercano di usare) la rete.