CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Ottimizzazione batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di alescap87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Xioami MI9T

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottimizzazione batteria

    Ciao...vorrei riaprire un topics riguardante la durata della batteria del desire S, penso ormai ben diffuso in questo forum.

    Ho installato juice defender e advance task killer qualche giorno fa e noto con piacere che arrivo a sera senza alcun problema con tutte le connessioni attive...c'è gente che riesce a fare anche due giorni...a questo punto io ho preso degli screenshot del livello batteria e vorrei postarli in modo che qualche esperto mi possa dire se sono io che uso tanto il cel oppure se sono gli altri ad usarlo poco e quindi arrivano a 2 giorni...

    Ecco le foto:
    2011-11-18_13-35-50.jpg

    2011-11-18_13-36-16.jpg

    2011-11-18_13-36-27.jpg

    come potete notare sono arrivato a 1 giorno 4 h 30 min con il 4% della batteria xò con una notte di mezzo (io la notte lo spengo il cel)

    Se possibile vorrei un commento da parte di un'esperto su l'analisi di queste foto....
    Ultima modifica di alescap87; 18-11-11 alle 14:47

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di alescap87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Xioami MI9T

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    A nessuno interessa questa discussiome????eppure credo sia una cosa da non sottovalutare xkè credo che la batteria del desire sia l'unica pecca di questo cel!!!

  4. #3
    Androidiano L'avatar di alescap87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Xioami MI9T

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ...nessuno interessato alla discussione...strano...credo che questo sia un'ottimo forum xò a volte mi delude quando apro nuovi topic e non ho nessuna risposta...

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Satanasso


    Registrato dal
    Feb 2009
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Desire S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anche io credo che la batteria sia una delle pochissime pecche del cell, anche perchè mi trovo molto bene con la tastiera virtuale, quando tutti dicono che la tastiera fisica sia meglio...
    non ho molto mano con le app ma sembrano interessanti e appena posso le proverò anche io per monitorare la situazione, poichè ultimamente anche a me il rendimento della batteria si sta abbassando notevolmente...
    hai già pensato alla sostituzione o alla batteria di riserva?


  6. #5
    Androidiano L'avatar di alescap87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Xioami MI9T

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    guarda il mio ha un mese di vita praticamente quindi credo sia precoce come soluzione la sostituzione della batteria...

    Si sa benissimo che lo smartphone in se consuma moltissimo (apparte i samsung che mi sembra durano 2 giorni tranquillamente)

    Ti dico io facevo 1 giorno e mezzo con tutte le connessioni disattivate e cmq un buon uso si sms...ora sto provando un task killer e juice defender e arrivo tranquillamente a sera con tutte le connessioni attive (juice defender le controlla da se quando attivarle o no) e arrivo bene o male sempre a fare un giorno e mezzo ora...

    Magari il tuo cel ha fatto degli errati cicli di carica e si sarà rovinata un pò la batteria anche se mi sembra strano con soli 6 mesi di vita...prima di sostituirla prova juice defender o magari attiva le connessioni manualmente senza lasciarle sempre attivate!!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di alescap87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Xioami MI9T

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    So che cmq esistono delle batterie maggiorate con 1850 mAh al posto di 1450 mAh dell'originale...non è molta la carica in più ma c'è chi dice che arriva a 2 giorni con le connessioni attive grazie a task killer e juice defender.

    Xò qua nel forum nessuno riporta la sua esperienza quindi non so che dire...

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Satanasso


    Registrato dal
    Feb 2009
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Desire S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    appena installate... vediamo se così la batteria non muore dopo poche ore...

    per ciclare la batteria esistono app dedicate o bisogna farlo "a mano" ?

    il mio ha 6 mesi ma era già usato, anche se poco, quindi la batteria avrà un annetto credo...


  9. #8
    Androidiano L'avatar di alescap87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Xioami MI9T

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    in vari topic di questo forum dicono chenbisogna effetuare almeno una decina di cicli completi della carica/scarica....cioè scaricare completamente e poi caricare al 100% almeno 10 volte x stabilizzare la batteria..ora non so se può essere la mancanza di questi cicli che ha rovinato la batteria o se è un difetto della batteia in sè!!!..ti dico...sto aspettando anch'io che qualcuno esperto dica la sua ma nessuno commenta (anche se sarebbe un problema di cui parlarne molto questo)...

    Ah i cicli logicamente li fai te manualmente!!!

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Satanasso


    Registrato dal
    Feb 2009
    Località
    Jesolo
    Messaggi
    25
    Smartphone
    Desire S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    dopo 2 giorni di test, la durata è già migliorata molto, con quelle 2 app, ho provato a tenere il cell staccato dalla usb finchè proprio la batteria va sotto il 10%, così da non metterlo sempre in carica, e debbo ammettere che da stamattina che era al 100%, stasera siamo al 65%, dopo un po' di messaggi , qualche email, e qualche ricerca su google...
    però su JuiceDefender consigliano Autokiller e Autorun Manager, al posto di Advance Task Killer... per caso li avevi provati?

    comunque è frustrante killare tutte le app, almeno 20 alla volta, e dopo 5 minuti già 15 si sono riavviate.... :o


  11. #10
    Androidiano L'avatar di alescap87


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Xioami MI9T

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao..mi fa piacere vedere che hai risolto un pò il problema...io oggi x la prima volta sono riuscito a fare 2 giorni con la batteria...ero stra soddisfatto!!!

    Cmq non ho provato gli altri task killer anche xkè sinceramente non avevo visto cosa consigliava juice defender...sono andato direttamente su advanced task killer su consiglio di un ragazzo che aveva commentato il mio post nella bacheca di HTC ITALIA in Facebook!!
    Anzi se hai face ti consiglio di seguirla come pagina xkè trovi molte cose interessanti e se hai problemi puoi chiedere pure là!!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy