Visualizzazione stampabile
-
Help me :)
Ciao a tutti, da poco ho acquistato un htc desire z, e venendo da symbian, m trovo mooooooolto meglio, anke se cn qualke problemino!
dopo molto tempo e tante difficoltà, sn riuscito a rootare il cell e a mettere la rom cyano 7,1!
cm prestazioni è davvero tt un altra cosa, ma x estetica, la sense è davvero bellissima e comodissima.
cmq nn essendo tanto pratico di android, volevo avere qualke consiglio di app - widgets - ram - cpu - overclocking - temi ecc utili x il mio terminale !!
vi ringrazio infinitamente ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
cecko90
Ciao a tutti, da poco ho acquistato un htc desire z, e venendo da symbian, m trovo mooooooolto meglio, anke se cn qualke problemino!
dopo molto tempo e tante difficoltà, sn riuscito a rootare il cell e a mettere la rom cyano 7,1!
cm prestazioni è davvero tt un altra cosa, ma x estetica, la sense è davvero bellissima e comodissima.
cmq nn essendo tanto pratico di android, volevo avere qualke consiglio di app - widgets - ram - cpu - overclocking - temi ecc utili x il mio terminale !!
vi ringrazio infinitamente ;)
Qui https://www.androidiani.com/forum/le...cazioni-3.html puoi farti un'idea. (= E' un buon inizio, ho da poco rootato pure io il DZ e sono nella tua stessa situazione :).
Molte cose vanno a gusti, oppure dal fatto che tu voglia spendere o meno :), ad esempio:
Launcher ce se sono svariati (ADW & Go Launcher x esempio che sono free) io mi trovo meglio con il Go, mio fratello su Desire usa Launcher Pro :) gusti.
Come orologio uso SimiClock e per il meteo Fancy Widgets.
Ho aggiunto la Swiftkey x trial e certi tipi di messaggi riesco a scriverli solo con la barra spaziatrice :D.
Per il trasferimento dati utilizzo il Wifi con Cyberduck installato su PC e FTPDroid installato sul DZ.
Widgetsoid per crearti widget personalizzati ^^ anche se con la Cyano devo dire che non ne sento il bisogno momentaneamente, con la Sense lo utilizzavo molto di più.
-
Ciao cecko90, la sense avrà dalla sua parte l'estetica, ma io e penso molti altri, preferisco la funzionalità, go launcher ex ha un sacco di personalizzazioni per ottenere una bella estetica.
L'unica cosa che rimpiango della Sense è l'ottima gestione della rubrica sincronizzata con ogni cosa, per il resto delle funzioni invece ci sta di meglio a mio parere.
Come widget orologio ho HDWidget che ha anche il meteo.
Poi es gestore file come file manager locale e in rete, ed ovviamente l'immancabile dropbox per la condivisione dei files, grazie ad htc sense si hanno anche 5gb gratuiti :)
In più, tapatalk, tweetcaster, google+, whatsapp, viber, ecc ecc
Il mondo di android è illimitato!!
La rom che uso attualmente è la Cyano7, ottima in tutto. Ho aggiunto a parte il tastierino software htc perchè lo ritengo ottimo usando il t9 a cellulare chiuso.. swiftkey è anche lei ottima ma io non mi trovo molto con le qwerty software.
Per quanto riguarda il discorso overclock, è consigliabile un massimo di 1.3ghz per garantire un buon rapporto prestazioni/autonomia.. aumentando si può rendere il cellulare instabile, freeze improvvisi, oltre che ridurre l'autonomia.
Se hai altre domande, chiedi pure :)
Inviato dal mio HTC Desire Z con Tapatalk
-
innanzitutto, volevo davvero ringraziarvi ! x il launcher e x i widget sn davvero comodi :)
volevo kiedervi un altro paio d cose,
prima cn la sense, nei contatti potevo fare tranquillamente i gruppi e quindi mandare senza problemi messaggi d gruppo,
adesso ho installato la cyano 7,1 e nn riesco a trovare questa opzione, e diciamo ke m sto moooolto disperando ! XD
uso molto questo, x lavoro!
Poi un altro problema ke nn riesco a capire, dopo aver installato la rom, nn m vede la rete wi-fi d casa mia (cosa assurda ), e tutte le altre le riesce a trovare ....
anke x la batteria ecc, ho letto ke installando la rom, dovrebbe ridurre il consumo, ma a me sembra aumentato :S
cm browser d internet, usate quello predefinito della cyano?
ancora grazie 10000000000000 ;)
-
Per la rete e la rubrica non saprei aiutarti, per la batteria io sto provando ad usare 'CPU Tuner' e devo dire che sembra funzionare molto bene, il programma è free ma i widget sono a pagamento -_-. Comunque avendolo installato da poche ore e avendo usato solamente qualche settaggio di default mi sembra più che efficace.
Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk