Visualizzazione stampabile
-
TMobile G2 USA
Ciao a tutti,
scusate se ho sbagliato sezione, ma non sapevo dovre scrivere :)
Vista l'imminente uscita del G2 nel mercato USA e visto il mio imminente viaggio negli USA... se riuscissi a prenderlo li, funzionerebbe qui in Italia?
Spero che la domanda non sia trita e ritrita...
So che le reti mobili americane sono diverse e alcune diverse da quelle italiane.
Vedendo qui: Unsupported Browser le specifiche recitano:
Band (frequency):
850 MHz;900 MHz;1800 MHz;1900 MHz;UMTS: Band IV (1700/2100)
Che tutto sommato mi sembrano in linea con quelle utilizzate in Italia e parlano anche di supporto per HSPA+.
Ne sapere qualcosa in più?
Ma si potrà comprare senza sottoscrivere un contratto?
grazie,
Marco
-
T-mobile usa la stessa rete che si usa in Europa quindi va benissimo anche qui da noi
-
funzionerà benissimo (LTE a parte , visto che per ora non abbiamo ripetitori :P), e infatti penso che lo prenderemo in molti: costa meno di desireZ, monta google stock, e ha 2.5gb di ROM in più del desireZ!)
-
Grazie per le risposte.
Sapete se è possibile acquistare il solo telefono, senza la necessità di sottoscrivere un contratto con TMobile?
-
C'è da cercare un sito affidabile e fare una spedizione in tanti qui o.o,
-
a quanto leggo in giro dovrebbe essere possibile comprarlo a 500$ senza contratto.... 365 euro... direi che per quanto costano i telefoni in Italia li vale tutti! :D
Sono un po' spiazzato però vedendo le specifiche tecniche... "solo" 800mhz di processore, risoluzione schermo un po' bassina, no microfoni per l'eliminazione dei rumori, no camera anteriore per videochiamate. Dato che punta ad essere un telefono di fascia alta mi sembra sia un po' indietro rispetto alla concorrenza (vedi DroidX, porc putt che è con Verizon e qui non funziona!)
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovello
a quanto leggo in giro dovrebbe essere possibile comprarlo a 500$ senza contratto.... 365 euro... direi che per quanto costano i telefoni in Italia li vale tutti! :D
Sono un po' spiazzato però vedendo le specifiche tecniche... "solo" 800mhz di processore, risoluzione schermo un po' bassina, no microfoni per l'eliminazione dei rumori, no camera anteriore per videochiamate. Dato che punta ad essere un telefono di fascia alta mi sembra sia un po' indietro rispetto alla concorrenza (vedi DroidX, porc putt che è con Verizon e qui non funziona!)
-il SoC è uno dei migliori finora montati su un terminale android, la cpu è downclockata a 800mhz ma dovrebbe garantire prestazioni >= degli scorpion "vecchi" (vedi nexus/desire). in ogni caso non dovrebbe essere un problema farlo andare a 1ghz, visto che desireHD monta lo stesso chip ma lo scoprion è clockato a 1ghz.
-la risoluzione è la più alta supportata da anroid (800x480 con quell'AR, 854x480 se avesse uno schermo con l'ar dei motorola)
-uh niente microfono secondario? peccato :( vabè comunque non credo faccia tanta differenza..
-in effetti non potremo usare tango video call.. vabè poco male, non lo farò mai.
ricordiamo più che altro che è un qwerty phone, è questo che lo rende superiore: altrimenti perchè uno dovrebbe preferire g2/desireZ al desireHD (che ha più ram, più display, scorpion 1ghz e mi pare 8mpx)?
ps: per acquistare usate consegnato.com. spedite al loro indirizzo usa, e con 20euro loro ve lo fanno arrivare a casa, senza dogana nè niente.
-
Ci sto facendo un pensierino anche io!! :p ...il sito consegnato.com mi era già stato segnalato ed in effetti mi sembra molto comodo! ;) Più che altro da che sito americano si potrebbe fare un acquisto sicuro?
-
Io sono 2 mesi che ho messo in conto di prenderlo e ne prenderò 2. roftl
-
-
scusatemi se vado un po' OT ma volevo chiedere in caso io non voglia usare consegnato.com le tasse a quanto ammonterebbero
-
Se te lo fermano in dogana praticamente torni a pagarlo come in italia :\
Ganzo questo consegnato.com o.o, effettivamente con le confezioni che ci sono ora dubito passi 1 kg i nostri amati device :o io me lo pijo.
-
ma in italia quando arriva nei negozi????
-
Quote:
treperio
ma in italia quando arriva nei negozi????
Questo mai... il DesireZ insieme al desireHD verso metà ottobre... ;)
-
Ma ci sarà anche installata la lingua italiana nelle impostazioni?
A me è arrivata la mail ieri e sarei tentato a prenderlo.... ormai lo uso a menadito,ma se ci fosse la lingua italiana sarebbe perfetto!
-
Effettivamente anche il desire hd è molto carino.... e forse con quel monitor che ha la tastiera touch viene pure comoda. È anche lui in ballottaggop con il g2 e il galaxy s
-
Sciao a tutti, anche io sono interessatissimo a questo cellulare in sostituzione del mio ormai vecchio magic ;p
Questa è una recensione esauriente sul cellulare, da engadget ;o
T-Mobile G2 review -- Engadget
Ho letto però su alcuni siti che il G2 avrebbe un chip che impedisce l'installazione di custom ROM... la cosa mi preoccupa un pò! ;o
-
Quote:
cerico76
Ma ci sarà anche installata la lingua italiana nelle impostazioni?
A me è arrivata la mail ieri e sarei tentato a prenderlo.... ormai lo uso a menadito,ma se ci fosse la lingua italiana sarebbe perfetto!
le rom americane hanno 5 lingue: italiano francese tedesco inglese spagnolo. te lo dico perchè sia il mio g1 che l'n1 usa avevano l'italiano già nella rom stock!
-
Scusate l'ot , ma i cellulari Verizon invece funzionano in Italia?
-
appena verrà rootato per bene ( e permanentemente) e quando sarà possibile installarci custom roms, faccio l'ordine immediatamente.
-
Quote:
zioM
Scusate l'ot , ma i cellulari Verizon invece funzionano in Italia?
No... :( , solo forse il droid2 wolrd (quello con anche gsm)
-
-
-
Quote:
samu87
bè 500 dollari sono circa 350 no?bisogna vedere sempre se tarrivi...lol
-
più che altro c'è da capire come funziona la garanzia se rimane valida...
io lo prenderei appena sbloccano il fatto della ricezione ma se non vale da noi la garanzia son sempre 350 euro XD
-
Quote:
DiStUrB3D
più che altro c'è da capire come funziona la garanzia se rimane valida...
io lo prenderei appena sbloccano il fatto della ricezione ma se non vale da noi la garanzia son sempre 350 euro XD
di norm a htc italia risponde deli terminali europei dando la garanzia di 2 anni(come il mio nexus google)
mentre da quel che so quelli da fuori dovrebbe essere garanzia inernazionale di 1 anno
-
la garanzia per un prodotto USA è di un anno, e lo devi spedire o in USA o in UK (almeno per nexus americano facevano così).
per il discorso 500dollari=350euro, considerate che poi ci sono le tasse.
per esempio usando consegnato.com che con 20euro ti porta a casa il pacco senza dogana nè niente, pagheresti
-telefono
-tasse8.3% (new york)
-s.s. di amazon
-20euro di consegnato.com
io punto a prenderne uno usato di qualche giorno pagando quindi solo il cel sui 450-460dollari (320-330euro), e i 20euro di spedizione :P e così potrei farmelo unlockare prima di spedire
-
Esatto è così nk.
Ovviamente spera che al tipo americano si sblocchi sennò anche lui entra nel club. roftl
Comunque piccolo aggiornamentino: ci sta un tizio che sta creando un programmino che dovrebbe permettere di reinserire nuovamente il codice di sblocco. Cosa che sarebbe positivissima. Tanto sto problema è super random. roftl Ti puoi trovare a Singapore e non avere problemi. Puoi trovarti negli Usa ed avere problemi. Puoi stare in Australia e funzionerà...e puoi stare sempre nella terra dei canguri usando tra l'altro lo stesso operatore del tipo a cui funziona.....e non andarti. roftl
Oppure stare in asia...averne comprati 2: uno va e l'altro no.
Insomma come si capisce non è un problema di compatibilità delle reti, è un problema che si verifica successivamente allo sblocco....si sblocca totalmente o parzialmente. Ovvio che il software radio qualche problema visto che si comporta così ce l'ha. In ogni caso se uno può ritentare a mettere il codice di sblocco potrebbe risolversi anche senza aggiornamenti radio.
Diffidate da chi dice che non è compatibile con le reti Europee, perchè è falso. A parte che nel menù "segreto" c'è anche il selettore Euro. Ma chi dice ciò è ingannato dalle specifiche incomplete date da T-Mobile, che per quanto riguarda il 3G parla di compatibilità con il Band IV: ossia frequenza 1700/2100(che poi sono gli unici al mondo ad averlo..t-mobile usa intendo). Invece il G2, come detto da Htc e Google supporta anche il 3G in Band I, cioè che prevede anche la sola frequenza 2100. Infatti il tizio di Singapore a cui gli funziona tranquillamente in UMTS/HSDPA sta in Band I, con l'operatore Singtel. Oppure anche all'Australiano con Vodafone..sempre Band I. Come qualsiasi smartphone T-Mobile del resto. ;) Infatti l'UMTS di tipo Band I è praticamente quello più diffuso mondialmente: europa, africa(dove hanno rete), asia, australia, india, parte del sud-america(dove hanno il gsm),ecc.
-
inoltre vorrei fare notare che sto processore, è già stato portato ad una frequenza di 1,4 ghz
YouTube - G2 overclocked to 1.42GHz!
non oso immaginare la batteria quanto duri. però mi spiegate una cosa? perchè la costano così poco? insomma 340 euro non sono molti per un cell del genere. quindi a quanto posso trovare un nexus da quel sito?
-
ma sto g2 si trova in italia?se no dove posso prenderlo?venderei il nexus solo per questo g2 per la tastiera fisica chew è troppo comoda...pero' se ce il problema che sbloccandolo,non prende piu..lascio..hanno trovato qualche rimedio?
-
il problema c'è perchè lo fa vedere un video, ma altri che ce l'hanno non lamentano tale problema
-
Re: TMobile G2 USA
Ho aggiornato un pochino la situazione della radio con un update nella recensione.
Cmq tonno16, ho fatto diversi focus sul G2, incluso quello dell'overclock.
http://www.androidgeek.it/smartphones-android/focus-video-prestazionit-mobile-g2-overcloccato-a-1420-mhz/
Sent from my T-Mobile G2 using Tapatalk
-
grazie Crocodile, ma c'è una cosa che vorrei capire: secondo me dire che si ottengono risultati davvero strepitosi è una CAVOLATA.
il processore nasce per un clock di 800 mhz, e portandolo a 1400, senza dubbio la batteria ne risente, e con tutto rispetto un linpack che con 1400 mhz da solo 50, bhe non è molto.
Guardando la classifica del linpack di tale cell, il valore massimo è 245, che in teoria è falso poichè con 806 mhz non puoi ottenere quel valore.
ma gli altri stanno sui 70 e passa con 1,4 ghz, quindi il tuo 50, non è per niente alto, infatti molti cell raggiungono tale valore senza un overclock così elevato.
quadrant, quadrant, o mio quadrant, ma quando è falso sto test? avete mai letto i commenti? il samsung senza col lag fix supera il valore ottenuto li.
purtroppo è così. io vorrei invece capire perchè hanno messo tale processore. cioè se mi dicono che è a 45 nanometri e io ho 17 anni allora ho molta probabilità di non aver capito una mazza. cioè non c'è un trafiletto che spiega un po le specifiche tecniche?
-
Attenzione che i valori di linpack che si trovano in rete spesso sono gonfiatissimi. O meglio fake..mesi fa vedevo anche i 70 dei vari N1 ecc. e i numeri che dici, ma erano fake. Non mi sono messo a vedere i numeri di linpack con il G2, ma se dici che c'è gente che fa 245...è super fake, sta tranquillo.
Ma comunque io di buona norma ti dico di lasciar stare i benchmark. Sono interessanti, ma giusto 5 minuti. Un terminale appunto non si giudica dai benchmark.
Quadrant si...con un hack come quello del lag fix sul galaxy s..fa segnare numeri alti. Lo stesso quadrant eseguito più volte aumenta di punteggio...tipo stasera riprovavo, al terzo tentativo mi ha fatto 1776 con il G2 ad 800 mhz. Diciamo che varia tra poco sotto i 1600 e sopra i 1700 con la cpu a frequenza base.
Il processore Scorpion di II generazione del G2 comunque non è pensato per andare ad 800 Mhz. Diciamo che questo nuovo Scorpion(che è più efficiente del "vecchio" presente sull'8250, anche grazie ad una cache integrata al suo interno) è presente su 3 piattaforme nuove di qualcomm: il 7230-8255-8250A. I primi 2 sono lo stesso chipset chiamati in modo diverso...solo appunto uno va ad 800 mhz, l'altro settato ad 1 Ghz. Il 7230 in realtà da specifica deve lavorare a seconda della scelta dei produttori in un range tra 800 e 1 ghz. Solo che tutti scelgono 800 mhz.
Poi c'è l'8250A che è sempre identico al 7230/8255, solo che non ha il modulo radio HSPA+, però ha lo Scorpion di base a 1300 Mhz.
Quindi questa nuova versione della CPU in realtà portata a 1300 Mhz possiamo dire che è come se rientrasse ancora nelle specifiche ufficiali.
-
Per curiosita, quanto l'hai pagato??? La batteria quanto ne risente???
-
Quote:
tonno16
Per curiosita, quanto l'hai pagato??? La batteria quanto ne risente???
sono curioso
-
c'è un tipo a pochi km dal mio paese che ne vende uno a 400 euro,già sbloccato e funzionante. acquistato la settimana scorsa a NY e subito sbloccato. è buono come prezzo?
-
Sicuramente è buono, ma assicurati cosa intendere per "sbloccato". Spesso per sbloccato s'intende semplicemente senza contratto.
Per chi chiede quanto l'ho pagato qualche settimana fa? Circa 450 tutto.
-
mi dice "unlocked e funzionante"..credo sia esaustivo :) la cosa che mi blocca un po' è che è un pachiderma..più grande e pesante pure del milestone! sarebbe da vedere di persona per valutare.
-
Non è affatto un mattone. E' grande quanto un Nexus One ed è solo 2 mm più alto. I 180 grammi di peso non si sentono nemmeno tanto, ti ci abitui in 5 minuti e sopratutto quando tieni la tastiera aperta il peso è distribuito in modo tale che non lo senti "pesante".