Comunque anche io ho su la rom originale htc, solo che invece di essere quella UK o quella ITA![]()
Comunque anche io ho su la rom originale htc, solo che invece di essere quella UK o quella ITA![]()
Originariamente inviato da Victorino
io ho su cyanogenmod 7 e te la consiglio vivamente
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
Twitter @veke87
ciao! oltre a comprare la tastiera, devi scaricare il dizionario italiano per la tastiera (è gratis).
poi per impostarla come predefinita, fai così: apri i messaggi, poi nella zona dove scrivi i messaggi fai un tap lungo tenendo premuto per qualche secondo. Viene fuori un fumetto con scritto 'Metodo inserimento'. Selezionalo, e da lì entri nel menù delle tastiere dove devi impostare la Smart Keyboard Pro.
Puoi passare anche dalle Impostazioni naturalmente, ma è più scomodo.
cià!
EDIT: SKP mi dà ogni tanto qualche incompatibilità con il gestore di messaggi di default (so called 'Messaggi'). Consiglio vivamente, per questo motivo ed altri già espressi altrove, che se usi la SKP ti scarichi 'GO SMS' che va di molto meglio.
Ultima modifica di alcarin; 12-04-11 alle 12:30 - Motivo: dimenticavo...
fatto tutto, già ierisera. comprato il dizionario contestualmente alla tastiera e seguite le tue istruzioni. se la inserisco manualmente non compare proprio la tastiera, rimane quella HTC
se faccio come mi segnali (avevo già letto quello che consigliavi) non riesco proprio a fare alcun tap sulla tastiera. a prescindere dal tasto che premo, non si attiva alcun fumetto col metodo inserimento
in più adesso non mi funziona nemmeno più il tasto menù dal touch e HTC mi dice di ripristinare le impostazioni di fabbrica...
mmmm, sarà un modello difettoso?
mmmh... forse non mi spiego bene: non devi premere nessun tasto, devi premere nella zona 'bianca' dove si scrivono i messaggi... dove c'è il cursore che lampeggia diciamo (EDIT: nel programma messaggi è dove c'è scritto in grigio 'Toccare per aggiungere testo', mentre se usi GO SMS è dove c'è scritto 'Premi per comporre'). Non devi premere sulla tastiera, che peraltro non compare quando sei in modalità con la tastiera fisica aperta.
ciò detto, potrebbe essere anche semplicemente un'installazione andata a male: al massimo prova a disintallare la SKP e rimetterla...![]()
Ultima modifica di alcarin; 12-04-11 alle 16:53
le parole con l'accento sono una rovina di questa tastiera... da qualche parte in questo foro c'è la discussione adeguata sulla SKP con molte info utili, nonchè il link al foro ufficiale dello sviluppatore di SKP, cmq io ho risolto così: vai su Impostazioni -> Lingua e tastiera -> Smart KP. Poi vai su Predizione del testo -> Personalizzazione Autotext. L'Autotext è una funzione che a certi 'codici' di lettere te ne sostituisce altre. Ad esempio, puoi mettere che se scrivi xx ti compaia 'ciao bello come va?'. E' uno degli ottimi punti di forza di questa tastiera e io ne ho impostati parecchi. Molti di questi mi servono per ovviare al 'problema' che le accentate sono un pò lunghe da trovare, specie per noi che abbiamo la tastiera hardware con il layout ENG. Ad esempio, ho impostato:
ee -> è
andro -> andrò
cosii -> così
dii -> dì
gia -> già
e roba simile.
Considera che puoi raggiungere questo menù di configurazione anche dalla tastiera SKP stessa, con tap lungo sul pulsante '123', quindi puoi impostare queste cose man mano che ti vengono in mente. Sulle prime è un pò una rottura ma a poco a poco io ne ho apprezzato la estrema comodità! ciao ciao!
ps.: questo problema delle accentate naturalmente deriva molto dal fatto che abbiamo la tastiera hardware con il layout ENG... perchè con il layout ITA ci sono le accentate sulla tastiera hw. Una cosa utile è rootare il cell e poi mettere che nei due tasti personalizzabili della tastiera hw ci siano almeno due accentate. Io non l'ho ancora fatto, però se hai tempo c'è una comoda guida apposita sul foro, prova e secondo me si migliora ancora il tutto! Xò con l'Autotext devo dire che non mi trovo affatto male, si gestiscono anche le accentate bene, dopo un pò ti ricordi tutti i codici assegnati facilmente![]()
Io ho lo stesso problema, con la differenza che ho l'inglese ed il tedesco...
Desire z brandizzato swisscom
mia aggiungo anche io, telefono usato preso per la mia ragazza, rom virtuos (volevo rimettere la sense originale, ma il venditore me l'ha tanto consigliata che l'ho lasciata). la fattura è di expans...
la tastiera fisica ha solo il correttore inglese.
Ricapitolando, mi sembra di capire che l'unica strada sia smart keyboard pro, oltre al cambio rom, confermate?