CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35
Discussione:

desire Z preso da expansis, lingua italiana?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Comunque anche io ho su la rom originale htc, solo che invece di essere quella UK o quella ITA

  2.  
  3. #22
    Administrator L'avatar di Andrea


    Registrato dal
    Nov 2008
    Messaggi
    3,368
    Smartphone
    Nexus S, myTouch Slide 4g

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 880 volte in 323 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Victorino
    Comunque anche io ho su la rom originale htc, solo che invece di essere quella UK o quella ITA

    io ho su cyanogenmod 7 e te la consiglio vivamente


    Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App

    Twitter @veke87

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    follonica
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    habemus! ho installato smart keyboard pro (2 €), dizionario italiano s'intende, che tra le varie opzioni ha anche "abilita predizione parole con tastiera fisica" (o simili)!
    così anche noi derelitti con la versione ENG possiamo utilizzare il t9 italiano con la tastiera fisica. Cazzarola... finalmente!!
    alè!
    ciao, volendo utilizzare anche io la tastiera fisica con t9 sul desire z ho seguito il tuo consiglio e mi sono scaricato ed installato smart keyboard pro

    solo che ancora non funziona, è rimasto tutto come prima! mi sai dare qualche consiglio?

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ciao! oltre a comprare la tastiera, devi scaricare il dizionario italiano per la tastiera (è gratis).

    poi per impostarla come predefinita, fai così: apri i messaggi, poi nella zona dove scrivi i messaggi fai un tap lungo tenendo premuto per qualche secondo. Viene fuori un fumetto con scritto 'Metodo inserimento'. Selezionalo, e da lì entri nel menù delle tastiere dove devi impostare la Smart Keyboard Pro.
    Puoi passare anche dalle Impostazioni naturalmente, ma è più scomodo.
    cià!
    EDIT: SKP mi dà ogni tanto qualche incompatibilità con il gestore di messaggi di default (so called 'Messaggi'). Consiglio vivamente, per questo motivo ed altri già espressi altrove, che se usi la SKP ti scarichi 'GO SMS' che va di molto meglio.
    Ultima modifica di alcarin; 12-04-11 alle 11:30 - Motivo: dimenticavo...

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    follonica
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    ciao! oltre a comprare la tastiera, devi scaricare il dizionario italiano per la tastiera (è gratis).

    poi per impostarla come predefinita, fai così: apri i messaggi, poi nella zona dove scrivi i messaggi fai un tap lungo tenendo premuto per qualche secondo. Viene fuori un fumetto con scritto 'Metodo inserimento'. Selezionalo, e da lì entri nel menù delle tastiere dove devi impostare la Smart Keyboard Pro.
    Puoi passare anche dalle Impostazioni naturalmente, ma è più scomodo.
    cià!
    EDIT: SKP mi dà ogni tanto qualche incompatibilità con il gestore di messaggi di default (so called 'Messaggi'). Consiglio vivamente, per questo motivo ed altri già espressi altrove, che se usi la SKP ti scarichi 'GO SMS' che va di molto meglio.
    fatto tutto, già ierisera. comprato il dizionario contestualmente alla tastiera e seguite le tue istruzioni. se la inserisco manualmente non compare proprio la tastiera, rimane quella HTC
    se faccio come mi segnali (avevo già letto quello che consigliavi) non riesco proprio a fare alcun tap sulla tastiera. a prescindere dal tasto che premo, non si attiva alcun fumetto col metodo inserimento

    in più adesso non mi funziona nemmeno più il tasto menù dal touch e HTC mi dice di ripristinare le impostazioni di fabbrica...

    mmmm, sarà un modello difettoso?

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzolorenzi Visualizza il messaggio
    se faccio come mi segnali (avevo già letto quello che consigliavi) non riesco proprio a fare alcun tap sulla tastiera. a prescindere dal tasto che premo
    mmmh... forse non mi spiego bene: non devi premere nessun tasto, devi premere nella zona 'bianca' dove si scrivono i messaggi... dove c'è il cursore che lampeggia diciamo (EDIT: nel programma messaggi è dove c'è scritto in grigio 'Toccare per aggiungere testo', mentre se usi GO SMS è dove c'è scritto 'Premi per comporre'). Non devi premere sulla tastiera, che peraltro non compare quando sei in modalità con la tastiera fisica aperta.

    ciò detto, potrebbe essere anche semplicemente un'installazione andata a male: al massimo prova a disintallare la SKP e rimetterla...
    Ultima modifica di alcarin; 12-04-11 alle 15:53

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    follonica
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alcarin Visualizza il messaggio
    mmmh... forse non mi spiego bene: non devi premere nessun tasto, devi premere nella zona 'bianca' dove si scrivono i messaggi... dove c'è il cursore che lampeggia diciamo (EDIT: nel programma messaggi è dove c'è scritto in grigio 'Toccare per aggiungere testo', mentre se usi GO SMS è dove c'è scritto 'Premi per comporre'). Non devi premere sulla tastiera, che peraltro non compare quando sei in modalità con la tastiera fisica aperta.

    ciò detto, potrebbe essere anche semplicemente un'installazione andata a male: al massimo prova a disintallare la SKP e rimetterla...
    ok, ti ringrazio, ho reinstallato ed adesso in effetti va bene,

    non presenta la possibilità di scegliere parole con l'accento finale, ma forse sono io che ancora non ho scoperto come poter fare

    comunque grazie

    L

  9. #28
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    le parole con l'accento sono una rovina di questa tastiera... da qualche parte in questo foro c'è la discussione adeguata sulla SKP con molte info utili, nonchè il link al foro ufficiale dello sviluppatore di SKP, cmq io ho risolto così: vai su Impostazioni -> Lingua e tastiera -> Smart KP. Poi vai su Predizione del testo -> Personalizzazione Autotext. L'Autotext è una funzione che a certi 'codici' di lettere te ne sostituisce altre. Ad esempio, puoi mettere che se scrivi xx ti compaia 'ciao bello come va?'. E' uno degli ottimi punti di forza di questa tastiera e io ne ho impostati parecchi. Molti di questi mi servono per ovviare al 'problema' che le accentate sono un pò lunghe da trovare, specie per noi che abbiamo la tastiera hardware con il layout ENG. Ad esempio, ho impostato:
    ee -> è
    andro -> andrò
    cosii -> così
    dii -> dì
    gia -> già
    e roba simile.
    Considera che puoi raggiungere questo menù di configurazione anche dalla tastiera SKP stessa, con tap lungo sul pulsante '123', quindi puoi impostare queste cose man mano che ti vengono in mente. Sulle prime è un pò una rottura ma a poco a poco io ne ho apprezzato la estrema comodità! ciao ciao!

    ps.: questo problema delle accentate naturalmente deriva molto dal fatto che abbiamo la tastiera hardware con il layout ENG... perchè con il layout ITA ci sono le accentate sulla tastiera hw. Una cosa utile è rootare il cell e poi mettere che nei due tasti personalizzabili della tastiera hw ci siano almeno due accentate. Io non l'ho ancora fatto, però se hai tempo c'è una comoda guida apposita sul foro, prova e secondo me si migliora ancora il tutto! Xò con l'Autotext devo dire che non mi trovo affatto male, si gestiscono anche le accentate bene, dopo un pò ti ricordi tutti i codici assegnati facilmente

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho lo stesso problema, con la differenza che ho l'inglese ed il tedesco...
    Desire z brandizzato swisscom

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di bazzy


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    1,096

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 82 volte in 82 Posts
    Predefinito

    mia aggiungo anche io, telefono usato preso per la mia ragazza, rom virtuos (volevo rimettere la sense originale, ma il venditore me l'ha tanto consigliata che l'ho lasciata). la fattura è di expans...
    la tastiera fisica ha solo il correttore inglese.

    Ricapitolando, mi sembra di capire che l'unica strada sia smart keyboard pro, oltre al cambio rom, confermate?

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy