CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Tempi di ricarica eccessivi?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tempi di ricarica eccessivi?

    Ho da poco acquistato un HTC Desire Z ma ho notato che per ricaricarsi ci mette decisamente troppo, diciamo intorno alle 4 ore e mezza. Documentandomi su internet pare che il problema possa essere dovuto al caricabatterie. Il mio ha un output da 1A e vorrei acquistarne uno da 2A (con lo stesso voltaggio da 5V, altrimenti arrecherebbe danni al cellulare) per vedere se risolvo il problema.. voi che ne pensate? In teoria potrebbe anche trattarsi della batteria che ha perso efficacia (il cellulare l'ho comprato su ebay e l'inserzione diceva "nuovo da esposizione"), però l'app "battery" che ho scaricato dallo store mi segna buono come stato di salute.. non so che pensare.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ieri ho fatto fare al cell un ciclo di scarica completo, poi l'ho messo in carica e indovinate un pò? Ci ha messo 3 ore anzichè 4. Cosa può significare?

  4. #3
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comuque mi è capitato di leggere un articolo in cui si diceva che per la prima settimana di utilizzo sarebbe meglio eseguire dei cicli di scariche/cariche completi. Voglio provarci, anche perchè la domanda "perchè quando ho caricato il cell da 0% ci ha messo un'ora in meno?" rimane tuttora senza risposta. Poco importa se la batteria si rovina, vorrà dire che ne prenderò un'altra. Sta di fatto che certe prove vanno fatte di concreto altrimenti non troverò mai una soluzione.. tra l'altro un tipo dice di aver SEMPRE fatto scaricare completamente i suoi cell prima di ricaricarli e che non ha mai avuto problemi con le batterie li-ion.. ecco perchè poi uno inizia ad avere dei dubbi: ma sarà davvero fondamentale per la salute della batteria agli ioni di litio non farla scendere al di sotto del 10%? Bo.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi aggiorno un pò. Come vi ho detto ho voluto seguire il consiglio dell'articolo che ho letto e cioè quello di fare un pò di scariche complete. Ho notato che così facendo il cell si ricarica in 3 ore anzichè 4 ma c'è di più. Mi è capitato per due volte di accendere il cell mentre era ancora in carica, perchè ero troppo curiosa di vedere a che percentuale era arrivato, e tutte e due le volte non appena l'ho acceso la lucetta è passata da rossa a verde. Ora, la prima volta ho pensato che si fosse trattato di una coincidenza ma dato che mi è successo ancora.. la prima volta l'ho acceso dopo 3 ore, la seconda dopo circa 2h e 50 min. Questo mi fa pensare che la lucetta rimanga rossa anche dopo che il cell ha finito di ricaricarsi e in questo caso penso che il problema potrebbe essere una falsa rilevazione di carica. Comunque la prossima volta lo accendo dopo 2 ore e vediamo che succede.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Wiro


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    In effetti sembra strano che ci metta cosi' tanto a ricaricarsi, il mio se non sbaglio in un paio di ore al massimo e' carico, pero' e' vecchio di 3 anni ed e' possibile che nel mio caso si carichi e scarichi piu in fretta. In ogni caso ti consiglierei, prima di lanciarti in acquisti anche se banali, di provare con un altro caricabatterie facendotelo magari prestare da qualcuno ( ormai quelli usb da presa elettrica sono comunissimi.. ) in modo da escludere che sia proprio un malfunzionamento del tuo caricabatterie. Inoltre puoi provare a "cronometrare" una carica collegando il telefono ad una usb di un pc, che al posto di alimentare a 1A alimentano a 0,5A e vedere se ci mette supergiu' il doppio.
    Infine tieni in considerazione che ne' il led, ne' la % che ti mostra il telefono sono davvero affidabili al 100% ; Con le rom modificate per esempio ci sono sempre disallineamenti tra led e %carica ( voglio dire che il led e' verde, ma in realta' manca un 10% circa alla carica completa ), e in piu' lo "stato" della batteria e' scritto in un file che si resetta automaticamente ad ogni carica del telefono!

    Quindi insomma, se vedi che con due ore di carica il telefono ti fa dalle 8 di mattina a mezzanotte e si scarica, sappi che il tuo telefono funziona benissimo!
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    ===========================
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    ===========================
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

  7. #6
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta. Comunque si infatti ho giá provato ad usare sia cavo USB che caricatore diversi ma il risultato non é cambiato. Ora sta succedendo questo, sto facendo fare al cell dei cicli di scarica completi e da allora ci mette minimo un'ora in meno. La cosa curiosa é che se lo metto in carica da spento e dopo un paio d'ore lo accendo vedo che il led diventa verde, come se avesse finito di caricare giá da un pó.. questo mi fa pensare ad un bug o qualcosa del genere.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ma l'hai acquistato usato quindi?
    Non è che ha una batteria maggiorata e quindi ci mette di più?

    Ho questo Tel da quasi 3 anni e per caricarsi ci mette in media 2h e 30min, da sempre

  9. #8
    Androidiano L'avatar di FabyLeon


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    61

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho preso nuovo dalla Spagna, nell'inserzione c'era scritto "nuovo da esposizione". Comunque la batteria è da 1450mah. è importante dire che prima dei cicli di scariche complete, anche se dopo 3 ore mentre era in carica lo accendevo, il led rimaneva rosso e continuava a caricare.. magari con questi cicli la batteria si sta riassestando? Non lo so, nella mia ignoranza le penso tutte.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Wiro


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    198
    Smartphone
    1+ 3T 64Gb / HTC DesireZ

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 59 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabyLeon Visualizza il messaggio
    Comunque la batteria è da 1450mah.
    Allora risolto il problema, praticamente tutti i desireZ hanno la batteria da 1300mah, si puo' dire che ti e' pure andata bene
    Stesso motivo per cui e' disallineato il led con la % .. come ti dicevo android salva i dati della batteria in un file che si resetta ad ogni carica, quindi fidati di quello perche', a prescindere da quanto carichi il telefono, ogni volta ti dice quanto ti puo' durare per la carica che ha ricevuto.
    Alla fine non bisogna sbatterci troppo la testa, c'e' sempre da tenere in considerazione che tutte queste cose sono basate su dei calcoli approssimativi e non sullo stato REALE dei componenti..
    1+ 3t 64Gb // Stock ROM - NO Root
    ===========================
    LG G3 D855 32Gb // RETIRED
    ===========================
    HTC Desire Z // S-Off + #Root
    AlterNdromadus CM10.1 Android 4.2.2

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    723
    Smartphone
    HTC Desire Z

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Ah quindi la batteria è un pelo più grande

    Posso chiederti quanto lo hai pagato?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy