No non sono root...sisi faró assolutamente un backup. Scusate l'ignoranza,ma in cosa consiste un reflash della rom???
Dopo svariati tentativi nel contattare telefonicamente l'assistenza HTC sono riuscito a parlare con un operatore. Molto probabilmente dato che siamo nel fine settimana il telefono partirà per l'assistenza tramite corriere (che arriva entro 48 ore LAVORATIVE) lunedi. Come tempistica ci vorranno credo dai 7 ai 15 giorni. Dato che spluciando un pò nella rete ho notato che molti parlano male dell'assistenza HTC, per il momento, a parte la lunga attesa, posso dire di aver trovato un operatore molto gentile e professionale. Diciamocelo: quando si trova come interlocutore uno all'altezza bisogna anche fare i complimenti per una volta casseruola! ...Poi stiamo a vedere l'assistenza vera e propria
Vi tengo aggiornati...
Io l'unica volta che ho chiamato l'assistenza tecnica per telefono mi sono trovato a parlare con una straniera che, poveretta, parlava male italiano e certo capiva poco dei problemi del mio telefono (htc legend), alla fine mi rispose dicendo una scemenza talmente grossa che lasciai perdere.
Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9
Galaxy Nexus
Ipad 2
Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.
il reflash della rom consiste semplicemente nel resettare il cell e installare di nuovo l'SO ne più ne meno, quindi se tu avessi intenzione di rootare a mio parere non ti converrebbe mandarlo in garanzia ma bensì rootare fare un bel wipe e flashare un custom rom che tra parentesi ti fa risparmiare un botto di batteria!!! (io sono passato dalla media di un giorno a non caricarlo per 4 o 5 giorni!!!)
Spurus (07-02-11)
Diciamo che essendo neofita non saprei proprio dove mettere le mani per cominciare, ma diciamo anche che il telefono DEVE andare in garanzia soprattutto per il problema dello schermo "ballerino" che ciondola a destra e sinistra quando premi il touch . Quindi speriamo risolvano tutto e mi ridiano sto HTC finalmente FUNZIONANTE come dico io!
Senza cercare di "cambiare l'argomento principale della discussione" e senza aprirne un'altra nell'altra categoria apro solo una piccola parentesi a titolo informativo visto che nei post precedenti di questo thread si è accennato l'argomento:
-Se si decide di rootare un telefono si perde la garanzia? Quali rischi si corrono? Ma soprattutto è legale?
Mi fermo qui per non divagare troppo
Grazie in anticipo per le eventuali info
Rootare e mettere recovery o rom moddate è legalissimo. Stai parlando di un OS open source, ci mancherebbe che non fossero legali le rom cucinate, che non solo altro che rom non ufficiali. Ognuno può prendere l'OS, avere accesso al codice e modificarlo a proprio piacimento. E' google stessa che ad ogni versione rilascia publicamente i sorgenti.
La garanzia è un qualcosa che si distacca dalla questione legale. Per qualsiasi prodotto elettronico o meno, il produttore scriverà sempre che "manomissioni hardware o software fanno decadere la garanzia". Quindi è legale, ma ovviamente la garanzia decade.
Alla fine non mi risulta facciano problemi. Tipo HTC non ne fa...che il bootloader sia sbloccato o meno, te lo considerano in garanzia sempre. Io stesso mandai un Magic rootato in assistenza. Nessuna noia. Altri produttori non so.
Spurus (07-02-11)
Ciao ragazzi,
come preannunciato vi tengo informati sulla gestione dell'assistenza...bene il mio telefono è partito con corriere questa mattina dopo ben 5 giorni lavorativi di attesa (dopo che il call center mi aveva assicurato il ritiro entro 48 ore)...mi verrebbe da dire:
INIZIAMO BENE!!!
A presto!
beato tu che lo fai passare in assistenzaOriginariamente inviato da Spurus
Inviato dal mio HTC HD2 usando Androidiani App
Twitter @veke87