Potresti spiegarmi con parole meno tecniche cosa intendi...?:-[
Scusa l'ignoranza ;)
Visualizzazione stampabile
parlavo del programma setcpu, programma indispensabile che controlla il processore. lo devi istallare come ha detto metallaro e impostarlo da 200 a 800 circa come base e poi aggiungere un profilo chiamato screen-off dove inpostare frequenza massima e minima a 200 in modalità conservativa che ti risolve l'unico problemino che ha il cell! cioè quello discusso nel post " alcune volte lo schermo non si accende" o giu di li!
Grazie della risposta :)
Riguardo lo Screen-off ho settato tutto al minimo (che però è 250 e qualcosa) ma il base come si imposta?
Un'altra cosa...ma se imposto il base come dici tu dal minimo a 800 (che è circa la metà della potenza massima) non mi caleranno le prestazioni in condizioni normali?:-\
no non calano! si autodetermina da solo quanta cpu gli serve per fare le cose quindi se non gli serve 800 ne usa meno e consuma meno, ma se gli serve tutta la usa!!!
Grazie ancora :)
Ma come imposto allora le funzioni base?
Ho fatto varie prove ma dalla main non si modifica nulla mentre se voglio installare profili non ci sono problemi :(
P.S.: In definitiva, se non ho capito male, l'uso di setcpu non intacca le performance del terminale nel momento in cui la massima potenza è richiesta a prescindere dalle impostazioni settate.
allora te sulla pagina iniziale devi settare 800 e 200 circa come min e max, questa è l'impostazione di quando utilizzi il cell e deve essere ondemand, mentre su i profili solo lo screen-off. se nella prima pagina imposti frequenza massima più bassa il cell va a quella frequenza massima!!!
Forse non mi spiego e mi scuso di questo.
Ho capito il tuo ragionamento, ma io non riesco a trovare il modo di settare frequenza minime e massima come tu mi consigli.
Non ci riesco proprio materialmente perchè nella pagina principale non c'è modo di manomettere i parametri.
domanda, hai flashato il kernel??
Ho fatto esattamente quanto descritto nel post #19.
Posso inserire dei profili cambiando la frequenza come mi pare, ma sulla pagina principale non riesco :(