NUOVO METODO: SEGUITE QUESTO HTC Vision - XDA-Developers
In seguito ad alcune richieste mi accingo a scrivere questa miniguida.
Preciso che non mi assumo alcuna responsabilità per danni al proprio terminale, le procedure indicate di seguito possono danneggiare il telefono in maniera permanente e causano il decadimento della garanzia ufficiale.
Root Permanente
La guida si basa sull'uso di visionary, il tool di modaco che dovete scaricare da qui 19/Nov r14: VISIONary + one click root - Android @ MoDaCo e installare tramite un apposito file manager tipo Astro, che potete scaricare dal market.
A questo link la guida in inglese per la procedura di root permanente [GUIDE] Perma-root and S-OFF!! (Both manually or if you used VISONary r12) - xda-developers
Vi serviranno questi file
http://unforgiven512.udderweb.com/do.../hboot-eng.img
http://unforgiven512.udderweb.com/do.../wpthis-OTA.ko
http://unforgiven512.udderweb.com/do...his-pre-OTA.ko
Passo 1
avviate visionary precedentemente installato e ottenete i permessi di root temporanei
Passo 2
Installate l'sdk di Android sul vostro pc e inserite nella cartella tools il file hboot-eng.img e wpthis-OTA.ko se avete effettuato l'aggiornamento OTA del vostro G2, altrimenti il file wpthis-pre-OTA.ko
Collegate il vostro terminale al computer e lanciate adb da linea di comando.
Caricate in /data/local i due file di cui sopra con
Passo 3codice:adb push hboot-eng.img /data/local/ adb push wpthis-[vostra versione].img /data/local/
Aprite il Terminal Emulator (lo potete scaricare dal market gratuitamente) sul vostro telefono oppure da una shell adb dal vostro computer digitate
la risposta sarà:codice:$ su # insmod /data/local/wpthis-[YOUR_VER].ko
vuol dire che la procedura sta andando correttamentecodice:init_module 'wpthis-OTA.ko' failed (Function not implemented)
Passo 5
Ultimo avviso, questo comando può danneggiare irrimediabilmente il vostro telefono, rendendolo di fatto inutilizzabile, detto questo se volete l'hboot modificato (per installare recovery e rom custom) dovete eseguire il seguente comando
Passo 6codice:# dd if=/data/local/hboot-eng.img of=/dev/block/mmcblk0p18
Riaprite Visionary e ripremete Root Now, vi dirà che avete già i permessi di root
Passo 7
Tornate al terminale e semplicemente digitateAspettate 2-3 minuti e riavviate, a telefono spento premete volume giù e accensione finchè non entrate in modalità fastboot, se nella prima riga compare scritto VISION PVT ENG S-OFF la procedura è andata a buon fine.codice:# sync
N.B. Nel caso al successivo riavvio non dovreste ancora avere i permessi di root semplicemente rieseguite il root con visionary e aspettate qualche minuti, poi riavviate e verificate che i permessi siano abilitati eseguendo il comando su dalla shell.
Installazione recovery con Rom Manager.
Scaricate Rom Manager dal market e installate la ClockworkMod Recovery, poi sempre tramite rom manager potrete installare la rom custom che più preferite.
La procedura indicata è stata eseguita correttamente da me sul mio G2, per qualsiasi cosa chiedete pure in questo topic, non mi assumo in ogni caso alcuna forma di responsabilità.
Ringrazio WingZero per la segnalazione sul nuovo metodo e mi scuso ma al momento non posso aggiornare il post in maniera completa perchè sono sotto esame.