CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

T-Mobile G2 e lingua Italiana...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    T-Mobile G2 e lingua Italiana...

    Ciao a tutti.
    Premetto subito che ho fatto molte ricerche su questo ed altri forum ma ho letto tutto e il contrario di tutto e sono molto confuso
    Mi avvicino da poco al mondo Android ma ammetto di capirci ben poco...per il momento.
    Vengo al punto.
    Ho acquistato su un sito inglese ad un prezzo "umano" per i 18 anni di mia figlia il telefono nel titolo, lo aveva visto lei in giro e me lo ha chiesto come regalo.
    E' bellissimo nulla da dire (conosco gli HTC, ho un S740 da 2 anni e ne ho avuti altri) ma, cosa da me non prevista, è in lingua inglese senza possibilità di cambiamento.
    Oramai ho capito che non c'è verso e mi tocca reinstallare una ROM "Italiana" ma vuoi l'esperienza quasi nulla con Android, vuoi tutto quello che ho letto (inclusi i pericoli) ho una gran paura.
    Domanda banalissima ma importante...esiste una guida recentissima ma sopratutto alla portata di uno che usa bene il PC ma nulla di più, per fare questa operazione in modo relativamente semplice?
    Devo darle il telefono esattamente tra una settimana, vorrei tanto risolvere prima d'allora questo problema.
    Grazie infinite per qualsiasi consiglio

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Htc One X, Nexus 7 (16 GB)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la guida che c'è nella sezione modding è molto semplice ed intuitiva!! cmq per essere certo che stai usando quella giusta devi usare il metodo gfree

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Red face

    Grazie del suggerimento
    Son talmente messo male però che già dirmi "...devi usare il metodo gfree..." mi manda in crisi.
    Non fraintendermi, col PC ci smanetto abbastanza ma per me Android, per quanto m'affascini, è come la lingua Cinese...anzi un dialetto
    Penso che tra non molto però prenderò anch'io un terminale con Android mi sembra davvero elegante ed efficiente come S.O.
    Tornando al punto, se per guida intendi questa https://www.androidiani.com/forum/mo...m-manager.html, non capisco (nella mia ignoranza, sia chiaro), per esempio, cosa sia l'aggiornamento OTA, cos'è l'sdk....e tanto altro purtroppo.
    Mi servirebbe proprio qualcosa di elementare fermo restando che il problema, me ne rendo conto, è da affrontare con prudenza.
    Un'altra domanda.
    La discussione di cui sopra è di novembre...sarà stata magari aggiornata?
    Mi scuso per i miei dubbi, alla fine cerco qualcuno che mi accompagni per mano alla meta, sarei disposto anche a pagare...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Htc One X, Nexus 7 (16 GB)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si la discussione è quella!!! ed nella prima riga c'è scritto nuovo metodo con un link che ti manda ad un'altra discussione sul sito degli xda e li c'è scritto tutto passo per passo solo che in inglese!!! io ho utilizzato quel metodo li e seguendo quella guida l'ho fatto molto semplicemente!!! una sola cosa, che firmware ha il cell? 1.32, 1.72 o 1.82?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Se intendi quella chiamata "Build number" è 1.22.531.8 CL277427

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Htc One X, Nexus 7 (16 GB)

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    si intendevo quella!!! però è la versione ancora precedente e non so se va bene il metodo gfree perchè io l'ho fatto con la 1.32!!! ora ti controllo!!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Lightbulb

    Ho seguito questa guida [GUIDE] Permanent Root with Visionary/gfree (No ADB Required) - xda-developers fino alla fine e adesso sembra che io abbia la Permanent-Root (il telefono è quindi sbloccato, giusto?)
    Adesso cosa faccio?
    Dove trovo la room italiana?
    Ultima modifica di Marcello8617; 11-03-11 alle 15:55

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Arrow

    Sto scaricando questa....CyanogenMod Mirror Network - Powered by TDRevolution
    Spero di non star sbagliando nulla......

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    483

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ciao! personalmente non ho ancora rootato nulla, quindi sono un pò neofita pure io, cmq la rom cyanogenmod è molto famosa e la conosco persino io: ha tutti i linguaggi abilitati quindi vai tranqui! la 6.1.1 è quella giusta per il G2 (c.d. 'vision'), buon flashamento.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    33

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Ho scaricato, messo il contenuto nella MC e tramite ROM Manager chiedo l'aggiornamento della ROM da MC.
    Mi apre il contenuto della MC.....ma non riesco a far partire l'aggiornamento in nessun modo....
    Sono imbranato, sbaglio qualcosa...o tutt'e due???

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy