Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sbulfo
mmm grazie per la fiducia :p.
Comunque da WIKIPEDIA
Quindi se sei uscito da adb ..che altro non e' che il canale per avere una bash unix like del terminale android (leggasi telefonino HTC) sul cmd di windows, dd fa ben poco e soprattutto clonare che ;) !??
Infatti sulla cmd di Windows genera un errore; per cui sono "quasi sicuro di affermare" che il comando dd che hai scritto vada inserito all interno della bash unix like di android ...appunto la adb shell.
Scusa la terminologia un po GEEK :).
nono,invece grazie,ora ho capito meglio il tuo ragionamento!correggo e tolgo quel exit
@alice:nessun problema con la tastiera fisica,l'unico neo è che alcune rom supportano la tastiera fisica in italiana,altre no e supportano solo quella touch!tutto questo riferendosi al suggeritore automatico,io ho semplicemente tolto ogni suggerimento e scrivo a mano tutto e nessun problema!
PS:piu tardi magari metto link ai thread di XDA con le rispettive ROM,ora non posso dato che ho una visita dal medico!a dopo!
vi lascio pero la sezione di XDA per il nostro Z!
G2 and Desire Z Android Development - xda-developers
-
Quote:
Gian451
@alice:nessun problema con la tastiera fisica,l'unico neo è che alcune rom supportano la tastiera fisica in italiana,altre no e supportano solo quella touch!tutto questo riferendosi al suggeritore automatico,io ho semplicemente tolto ogni suggerimento e scrivo a mano tutto e nessun problema!
Ottimo, io uso quasi solo la fisica e senza suggeritore, che non mi serve a niente! :D
Grazie! Ora ricomincio da dove mi sono interrotta ieri...
Incrociamo le dita! :)
-
Quote:
Alice
Ottimo, io uso quasi solo la fisica e senza suggeritore, che non mi serve a niente! :D
Grazie! Ora ricomincio da dove mi sono interrotta ieri...
Incrociamo le dita! :)
se non ti trovi in un passaggio chiedi pure!
-
Sto rifacendo i passaggi di ieri, tipo msm_rotator e push fre3vo, ma ogni volta, prima di darmi il risultato corretto (cioè, che io mi aspetto che debba darmi), appaiono:
codice:
adb server is out of date. killing...
*daemon started successfully*
se può essere normale, continuo ad andare avanti, altrimenti... cosa potrebbe essere?
EDIT: su suggerimento di un utente, ho killato il processo adb.exe preesistente dal task manager, ma questo continuava a ricrearsi da solo. Per risolvere in modo definitivo, dalla barra vicino all'orologio ho chiuso (altrimenti rimane disattivato, ma in background) l'HTC SYNC. In questo modo, adb si apre solo grazie al comando che dò da terminale, e l'errore di cui sopra non si ripresenta più.
-
Quote:
Alice
Sto rifacendo i passaggi di ieri, tipo msm_rotator e push fre3vo, ma ogni volta, prima di darmi il risultato corretto (cioè, che io mi aspetto che debba darmi), appaiono:
codice:
adb server is out of date. killing...
*daemon started successfully*
se può essere normale, continuo ad andare avanti, altrimenti... cosa potrebbe essere?
non è per niente normale da quanto ricordi!a me non faceva cosi.hai chiuso cmd e riprovato a rimettere le 2 stringhe?io purtroppo ho il cell già rootato e con altra rom..
PS:cosi ad occhio sembra che tu abbia la finestra cmd aperta da ieri o da stamattina e hai scollegato il cellulare!
-
no, ma infatti... non capisco davvero... Pc riavviato, nuovo cmd, file al posto giusto e stessi comandi. Che significa che il server adb non è aggiornato?? Mah...
-
Quote:
Alice
no, ma infatti... non capisco davvero... Pc riavviato, nuovo cmd, file al posto giusto e stessi comandi. Che significa che il server adb non è aggiornato?? Mah...
che pizza questo adb.pensavo che riavviando il pc sparisse il suddetto problema.provato a lanciare sdk manager e vedere se ci sono magari aggiornamenti?non so che pesci pigliare,se tu mi dici che hai copiato bene ogni riga non so che pensare..sto pensando di aggiornare alla rom stock e poi passare a ginger e rifare il root :-$
EDIT:ma sei entrata cosi sicura??
Quote:
cd c:\android\platform\tools (Invio)
adb.exe (Invio)
adb shell cat /dev/msm_rotator (Invio)
adb push fre3vo /data/local/tmp (Invio)
adb shell (Invio)
???
-
Probabilmente hai due o piu adb.exe installati sul pc e tu stai usando uno meno aggiornato dell'altro, una volta successe pure a me. Avevo adb sia nella cartella solita, e sia in quella di Eclipse. Prova a fare una ricerca nel pc, magari hai installato qualche update dell'sdk ultimamente. Dovrebbe andare..
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
-
@gian: sisi, i comandi sono quelli (a parte il path, che io ho messo da un'altra parte... la cartella è comunque "platform-tools")... Non pensarci nemmeno, lascia il tuo Desire così com'è, non fare casini pure tu! Un modo per risolvere lo trovo! :)
@Luke: non ho installato Eclipse, ma ora dò una scandagliata e vedo se esistono altri adb... grazie del consiglio!
-
E' successo pure a me dopo aver aggiornato l'SDK comunque ho aperto il task manager e killato i vari adb presenti.
Poi sono tornato alla classica cmd e adb e' partito.
Spero ti possa servire.