Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chuckbass
no l'ho installato su pc ieri ma sul cell non ho mai installato nnt....che riguardi adb
Sul cell non devi installare nulla, devi solo abilitare il debug usb in Impostazioni->Applicazioni->Sviluppo e collegarlo in "solo carica" come hai fatto
con
vedi i dispositivi connessi al pc
Se htc sync ti vede il cell allora i driver installati li hai. Chiudi htc sync e riprova
-
Che guida stai usando? Quella che ho usato io è ottima e molto semplice, ho solo 14 anni e ci sono riuscito (in 6 ore xD).
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App
-
ciao a tutti intanto vi ringrazio perche leggendo tutto il 3d mi sono sentito in grado di iniziare questa sfida con me stesso... :)
in sostanza vi chiedo aiuto perche mi sn bloccato oggi...sono riuscito a downgradare a froyo ed ho iniziato a rootare tutto andava bene finche metto questo comando:
adb push su /sdcard/
e mi dice permesso negato o qualcosa del genere scusate ma poi era tardi e dovevo andare a lavoro quindi ho lasciato stare riprovero stasera
grazie
edit: ovviamente il file è nella cartella giusta insieme agli altri che infatti funzionano :( boh
grazie di nuovo
-
Quote:
lorenz88r
adb push su /sdcard/
e mi dice permesso negato o qualcosa del genere
grazie di nuovo
sarebbe qualcosa tipo "permission denied"? Se è cosi controlla che hai abilitato il debug usb dalle impostazioni del cellulare.
Altrimenti se non risolvi cerca di scrivere per intero l'errore che ti da e vediamo ;)
-
Quote:
LukeSGS
sarebbe qualcosa tipo "permission denied"? Se è cosi controlla che hai abilitato il debug usb dalle impostazioni del cellulare.
Altrimenti se non risolvi cerca di scrivere per intero l'errore che ti da e vediamo ;)
grazie non so bene come ma stasera riprovando è andata...ora sonoqua
una volta finita questa operazione sbloccate il cellulare cosi da essere nella home e digitate queste righe
Codice:
su
cd /data/local/tmp
stop ril-daemon
./gfree_verify
e quando vi chiede di avviare o garantire l'accesso a "Suk@. apk o superuser.apk" accettate!!!!
ma non mi compare nulla e dopo non trova gfree
??????
-
allora, ricapitoliamo..
da prompt dei comandi tu hai inserito questo
codice:
adb push gfree_verify /data/local/tmp
adb shell chmod 755 /data/local/tmp/gfree_verify
adb shell
il comando adb shell avvia il terminale (shell) del cellulare e da qui in avanti operi direttamente come se stessi digitando dal cellulare, infatti se hai notato cambia il prefisso nel prompt e ti esce un $ o un # (se hai il root), ti è uscito qualcosa di questo?
Se ti esce uno di questi due simboli allora sei nella shell e puoi proseguire, altrimenti hai sbagliato a digitare qualcosa. Se ci sei allora puoi digitare (una per volta) le righe che hai detto
codice:
su
cd /data/local/tmp
stop ril-daemon
./gfree_verify
il comando ./gfree_verify non è altro che l'avvio di un eseguibile che sarebbe quello che è stato copiato prima (comando: adb push gfree_verify /data/local/tmp).
Se in quella cartella è stato in precedenza copiato quel file allora viene lanciato e sul display del cellulare ti escono i due avvisi riguardanti la concessione dei permessi di root per quei due programmi che hai detto. Se questo non ti succede prova a controllare se hai seguito tutto per bene.
-
ok riprovo...da dove credi sia meglio ripartire?
:)
grazie
-
se tutto quello prima è andato a buon fine, ovvero questo
codice:
cd /data/local/tmp
./gfree -f -b hboot-eng.img -y recovery.img
./root_psn
sync
e questo
codice:
cd /data/local/tmp
./gfree -f -y recovery.img
./root_psn
sync
non hanno dato errori, allora ricomincia da dove ti eri fermato
codice:
adb push gfree_verify /data/local/tmp
adb shell chmod 755 /data/local/tmp/gfree_verify
adb shell
-
allora adesso ho spostato i file
adb push psneuter /data/local/tmp/
adb push gfree /data/local/tmp/
adb push busybox /data/local/tmp/
adb push hboot-eng.img /data/local/tmp/
adb push root_psn /data/local/tmp/
adb push su /sdcard/
adb push superuser. apk /sdcard/
pero digito questo comando:
adb shell chmod 755 /data/local/tmp/*
e mi da:
unable to chmod /data/local/tmp/gfree_verify:operation not permitted
qualche idea?
:-X
edit ripartendo da dove dici...dopo il comando adb shell mi esce $
riedit
non so non va piu niente mi da sempre il permesso negato ora...prima no...come faccio a tornare indietro per ricominciare?
-
Cercando su google ho trovato questo link dovw l'utente ha un problema simile e gli dicono di continuare la procedura anche se mi sembra molto strano, anche perchè poi da come ho capito ha avuto un altro problema.
comunque fin ora hai solo copiato dei file all'interno del cellulare, non hai fatto nulla di che. Mi vengono in mente queste opzioni
- o riavvii il telefono e ricominci
- o riprovi a scrivere una riga per volta facendo attenzione se ti copia correttamente tutti i file
- prova ad andare avanti ma non mi sento di consigliartelo, dato che quel comando mi pare che non ha mai dato problemi a nessuno, è un semplice cambio di permessi per dei file
EDIT: rileggendo meglio quello che hai scritto, "chmod /data/local/tmp/gfree_verify operation not permitted" ti esce perchè gfree_verify è un file che hai copiato dopo, quando sei andato avanti, dato che hai ricominciato d'accapo non dovresti averlo
lo puoi rimuovere semplicemente cosi:
codice:
adb shell
cd /data/local/tmp/
rm gfree_verify
e dato che sicuramente hai anche messo il file della recovery, aggiungi
infine
dopodiche puoi ricominciare d'accapo e non dovresti avere piu problemi