Visualizzazione stampabile
-
aiutoooooo
buonasera a tutti.......grazie mille per il vostro aiuto sono riuscito a eseguire il downgrade solo che adesso avrei ancora due problemi.
il primo è che il link di pragmatico non funziona piu e non riesco a esguire il punto 1 e a scaricare i file che poi mi servono alla fine della root.
Scaricate il file root_files.zip e scompattatelo nella vostra SD in /sdcard/root_files/......qualcuno potrebbe inviarmi questo zip????
il secondo problema è che ho scaricato la room di virtuous ma non so come installarla sul device.....qualcuno potrebbe aiutarmi.
grazie mille in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da
chuckbass
Scaricate il file root_files.zip e scompattatelo nella vostra SD in /sdcard/root_files/......qualcuno potrebbe inviarmi questo zip????
nella guida postata qualche pagina fa (link) funziano tutti, scaricalo da la.
-
ciao di nuovo ragazzi :)
allora ho appena fatto un altro tentativo di root.
tutto funziona come descritto ma poi:
dopo questo mi dice
# cd /data/local/tmp (invio)
cd /data/local/tmp
# ./gfree -f -b hboot-eng.img -y recovery.img (invio)
(fa una serie di scritte lunghe e veloci poi finisce e dice)
Done
dopo invece:
# ./root_psn (invio)
./root_psn
# sync (invio)
sync
avete detto di aspettare che finisca...ma a me non succede, restituisce subito la risposta uguale
vorrei sapere ma il file root_psn quanto è grande? a me quello che scarico dai link è di 1k...normale?
xke mi sembra strano...
poi se vado avanti e faccio grfee vefify dove dorebbe partire dal cell "Suk@. apk o superuser.apk" a me non partono...
pero mi esce su cmd
gfree verify_cid returned:
@CID: 11111111
OK
gfree verify_secu_flag returned:
@secu_flag: 0
OK
gfree verify_simlock returned:
@SIMLOCK= 00
OK
il he fa sembrare che sia in qualche modo avvenuto il root...
pero sul cell con root check mi dice che non ho i permessi...
che ne dite?
dove sbaglio?
spero di essere stato chiaro
grazie mille ancora per gli aiuti!! :)
ora vado a lavoro :( riprovo stasera
-
Per il root guarda, in questo topic, il post #103 (mio), dall'EDIT: in poi.
Le istruzioni sono semplicissime e ci sono tutti i file necessari. Io così sono riuscita a rootare. :)
-
Quote:
Alice
Per il root guarda, in questo topic, il post #103 (mio), dall'EDIT: in poi.
Le istruzioni sono semplicissime e ci sono tutti i file necessari. Io così sono riuscita a rootare. :)
ok grz stasera proverò :)
-
grandi! ci sono riuscito!
allora un'ultima cosa
sulla sd ora ho una marea di file di nome part##backup...
quali posso cancellare e quali devo tenere?
grazie ancora
-
Quote:
lorenz88r
grandi! ci sono riuscito!
allora un'ultima cosa
sulla sd ora ho una marea di file di nome part##backup...
quali posso cancellare e quali devo tenere?
grazie ancora
Finalmente, ora puoi smanettare anche tu con tutte le rom che vuoi :-P
Adesso non ho presente cosa sono quei file che dici tu, ma sicuramente li puoi cancellare
Edit: Giusto, come ha detto JamesCarnevale sono i file di backup della rom precedente, salvateli in caso di necessità futura
-
Lorenzo non li cancellare... Quelli sono i file di backup del tuo vecchio sistema, se hai qualcosa da recuperare puoi farlo da quelli lì, inoltre nella guida che ho seguito mi veniva espressamente consigliato di non eliminarli ma al contrario di riporli in unq cartella sicura...
Inviato dal mio HTC Desire Z usando Androidiani App
-
Ciao ho un desire z 2.3.3 mi avvicino ora al mondo delle rom. in questo momento quale mi consigliate? che sia completa, che renda tutto più veloce fluido e cn la fotocamera funzionante e il sistema stabile. mi lasciate un link dove trovare una guida buona e non inglese anche per chi come me è bravo con la tecnologia ma su queste cose conosce poco?
poi vorrei fare un overclock per velocizzarlo un pò dato che ogni tanto rallenta di brutto...il telefono è preciso come lo voglio ma questi rallentamenti ogni tanto mi portano a controllare i prezzi di altri telefoni!!! e non voglio arrivare a quel punto!
mi aiutate? grazie davvero
-
Quote:
Psicomarco
mi lasciate un link dove trovare una guida buona e non inglese anche per chi come me è bravo con la tecnologia ma su queste cose conosce poco?
Prima di montare nuove rom devi perdere una ventina di minuti per downgradare il cellulare e ottenere i permessi di root, è un'operazione che si fà una volta sola poi non dovrai più farlo. La guida che ti consiglio è la solita che trovi un pò ovunque: link, segui tutto alla lettera e non sbagli. Se hai problemi o incertezze basta che domandi :)
Quote:
Psicomarco
in questo momento quale mi consigliate? che sia completa, che renda tutto più veloce fluido e cn la fotocamera funzionante e il sistema stabile.
Dipende, se ti piace l'interfaccia Sense ti consiglio la Virtuous Sense 2.0 che è identica a quella che hai ora, con la differenza di essere molto più ottimizzata, più veloce e con la possibilità di overclock.
Se invece vuoi la nuova Sense 3.5 ti consiglio la Energy, davvero molto valida anche se più pesante.
Invece se non ti interessa la Sense, le rom più famose sono la Cyanogen7 e la MIUI (qui trovi l'italian pack per la MIUI), sono più leggere e quindi più veloci e fluide rispetto alle rom con la Sense, la Cyanogen ha un'interfaccia standard di Android, mentre la MIUI è molto personalizzata graficamente, di default assomiglia allo stile Apple ma ci sono un infinità di temi totalmente diversi.
Infine, ci sono già alcune beta di Ice Cream Sandwich ma non sono ancora molto stabili (non funziona la fotocamera).
Quote:
Psicomarco
poi vorrei fare un overclock per velocizzarlo un pò dato che ogni tanto rallenta di brutto...
Quasi tutte le rom cucinate hanno possibilità di overclock. Ci sono applicazioni come SetCPU che fanno questo.
Ciao