Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gian451
posso essere d'aiuto :D?
Hai avuto problemi con il driver android 1.0? io uso windows vista, ma non credo sia un problema di vista, più che altro ora è una curiosità:p
-
Quote:
RealShaoran
Hai avuto problemi con il driver android 1.0? io uso windows vista, ma non credo sia un problema di vista, più che altro ora è una curiosità:p
per niente,appena è uscita il fumetto di windows che installava il driver win7 ha fatto tutto lui!!!l'ha scaricato in automatico da windows update!provato a cambiare porta usb?c'è una opzione sul fatto di scegliere di scaricare i driver mancanti da windows update o da cartella di sistema
EDIT:ragazzi evitate come la peste la Virtuous Unity Sense 3.0 v. 1.27.0 ,è strafica sotto ogni punto di vista,l'effetto meteo è stupendo e mozzafiato ma è un mattone!!!da gestione attività,un tool preinstallato,noto che usa 289mb di ram e libera solo 79!!!! tenete conto che il desire z visualizza solo 368mb di ram!
per non dire che a frequenza stock è pesantissima!!!!persino nella home scatta peggio di un anziano col parkinson!solo overcloccando a 1094mhz da SetCpu è piu leggera la rom..ora vedo di cercare una rom decente! sempre meglio della stock lol
non capisco comunque come sia possibile che da "servizi in esecuzione" mi dica che ho 180mb di ram libera e da widget solo 80 mb liberi..succede sia con set cpu che temp+Cpu v2
EDIT:provata anche la Virtuous sense v2, è stupenda,leggera e molto fedele alla sense standard 2.1,a 1,2ghz è una scheggia.pero la virtuous unity coi suoi effetti mi ha conquistato!!!devo dire che anche qua tra servizi in esecuzione che widget mi danno due valori diversi sulla ram libera...ritorno alla virtuous!!!
-
Quote:
Gian451
per niente,appena è uscita il fumetto di windows che installava il driver win7 ha fatto tutto lui!!!l'ha scaricato in automatico da windows update!provato a cambiare porta usb?c'è una opzione sul fatto di scegliere di scaricare i driver mancanti da windows update o da cartella di sistema
EDIT:ragazzi evitate come la peste la Virtuous Unity Sense 3.0 v. 1.27.0 ,è strafica sotto ogni punto di vista,l'effetto meteo è stupendo e mozzafiato ma è un mattone!!!da gestione attività,un tool preinstallato,noto che usa 289mb di ram e libera solo 79!!!! tenete conto che il desire z visualizza solo 368mb di ram!
per non dire che a frequenza stock è pesantissima!!!!persino nella home scatta peggio di un anziano col parkinson!solo overcloccando a 1094mhz da SetCpu è piu leggera la rom..ora vedo di cercare una rom decente! sempre meglio della stock lol
non capisco comunque come sia possibile che da "servizi in esecuzione" mi dica che ho 180mb di ram libera e da widget solo 80 mb liberi..succede sia con set cpu che temp+Cpu v2
EDIT:provata anche la Virtuous sense v2, è stupenda,leggera e molto fedele alla sense standard 2.1,a 1,2ghz è una scheggia.pero la virtuous unity coi suoi effetti mi ha conquistato!!!devo dire che anche qua tra servizi in esecuzione che widget mi danno due valori diversi sulla ram libera...ritorno alla virtuous!!!
mi rispondo dicendo che la virtuos unity è una scheggia anche a frequenza stock! a 1,2ghz tanto meglio!!non avevo fatto Wipe!
-
Quote:
Gian451
sisi ho provato a cambiare usb e cercare il driver da windows update ma fallisce, boh forse sarà vista che non lo trova o non so, per ora lo lascio così anche perchè con tutti i tentativi che ho fatto ho perso parecchia memoria interna e quindi ho dovuto resettare per riprenderla e reinstallare tutto da zero
-
Quote:
RealShaoran
sisi ho provato a cambiare usb e cercare il driver da windows update ma fallisce, boh forse sarà vista che non lo trova o non so, per ora lo lascio così anche perchè con tutti i tentativi che ho fatto ho perso parecchia memoria interna e quindi ho dovuto resettare per riprenderla e reinstallare tutto da zero
mi spiace che non ti funzioni..ci tenevo ad aiutarti.riesci a fare tutto il procedimento su Win7? perche ti ripeto,anche a me è uscito il baloon con "installazione dispositivio android 1.0" ma neanche un secondo che mi ha fatto "installazione completata"
-
Quote:
Gian451
mi spiace che non ti funzioni..ci tenevo ad aiutarti.riesci a fare tutto il procedimento su Win7? perche ti ripeto,anche a me è uscito il baloon con "installazione dispositivio android 1.0" ma neanche un secondo che mi ha fatto "installazione completata"
Per ora non ho un pc con windows 7, sono un pò old con vista ma purtroppo 7 non mi gira molto bene nel pc :p, non fa niente, tanto non è così lento, anzi, più di tanto non è cambiato, ha giusto qualche decina di mb in meno di ram, comunque grazie lo stesso a tutti dell'aiuto ;)
-
Quote:
Gian451
nessuno che sappia come far un root e Oc su un Desire Z con Gingerbread??ne ho lette di guide ma tutte partono dalla 2.22 :(
scusa se te lo dico, ma cercare un po' su google o usare il tasto cerca di questo forum no?
-
Quote:
piro78
scusa se te lo dico, ma cercare un po' su google o usare il tasto cerca di questo forum no?
scusa se te lo dico...MA LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE???mbha...ho posto le mie opinioni e risultati,ho condiviso le mie esperienze con il Desire Z e mi sento dire certe cose...non ho parole
PS:non costa niente leggersi un thread e le date :D!
-
Quote:
Gian451
scusa se te lo dico...MA LEGGERE PRIMA DI SCRIVERE???mbha...ho posto le mie opinioni e risultati,ho condiviso le mie esperienze con il Desire Z e mi sento dire certe cose...non ho parole
PS:non costa niente leggersi un thread e le date :D!
se hai fatto una domanda, e hai chiesto più volte aiuto vuol dire che alcune cose non le sai, no? io se non trovo aiuto qui cerco su google, non mi sembra di averti offeso... sono io a non aver parole... mah.
-
Quote:
piro78
se hai fatto una domanda, e hai chiesto più volte aiuto vuol dire che alcune cose non le sai, no? io se non trovo aiuto qui cerco su google, non mi sembra di averti offeso... sono io a non aver parole... mah.
è l'ultima volta che ti rispondo.RILEGGITI Il THREAD e poi parliamone ,ok?non hai letto che magari ha quasi un MESE il thread???? e che in questo mese con due utenti abbiamo trovato il modo di rootare un desire z??avanti,se tu sai tutto,perche non hai condiviso le tue informazioni col forum?non vedo il problema di chiedere su questo forum,sei per caso l'admin che banna chiunque chieda?se tu leggessi bene,avresti letto che 1 mese fa ho cercato informazioni e che non le avevo trovate tramite google!...
-
Quote:
piro78
questo post è quantomeno fuori luogo
Gian ha fatto una ricerca, è riuscito nel suo intento, lo ha condiviso con il forum e si è sbattuto per aiutare gli altri...
...forse prima di postare dovevi leggerti tutto il 3d
-
Quote:
piro78
Scusa se te lo dico ma lascia fare il lavoro a chi di dovere.
Evitiamo il flame nelle discussioni.
Se avete risolto editate il titolo della discussione [RISOLTO], poi chiudo
-
Quote:
Dollo73
Confermo. Seguendo questa procedura alla lettera tutto funziona perfettamente, anche senza wipe nel mio caso, ed è come avere un telefono completamente nuovo: veloce, fluido, quadrant passato da 1300 a quasi 2000. Eccezionale!
-
Quote:
imorotti
Confermo. Seguendo questa procedura alla lettera tutto funziona perfettamente, anche senza wipe nel mio caso, ed è come avere un telefono completamente nuovo: veloce, fluido, quadrant passato da 1300 a quasi 2000. Eccezionale!
Ciao Qualcuno ha risolto il problema della ram, ovvero la quantità segnalata su gestione attività??? a me segna 386 mb ram e voi?? il Desire Z non dovrebbe avere 512 mb??
-
Quote:
jostre
Ciao Qualcuno ha risolto il problema della ram, ovvero la quantità segnalata su gestione attività??? a me segna 386 mb ram e voi?? il Desire Z non dovrebbe avere 512 mb??
Non è un problema quello della ram, è normale cosi, i 386mb che vedi sono quelli riservati al sistema operativo, gli altri sono dedicati alla scheda video e ad altre cose.
-
Quote:
jostre
è normale che sia cosi,lo fa con tutti gli smartphone
Quote:
LukeSGS
Non è un problema quello della ram, è normale cosi, i 386mb che vedi sono quelli riservati al sistema operativo, gli altri sono dedicati alla scheda video e ad altre cose.
waoo,non ne sapevo di questa cosa della ram riservata alla gpu e altro!
PS:io semmai non ho ancora capito perche da "Servizi in Esecuzione" e widget o task manager mi dà diversi valori di ram libera! da servizi in esecuzioni tocco anche 200mb di ram libera,da task manager raramente 120MB..bho
uso la Unity Sense v1.31,lo faceva anche con la MiUi,unity 1.27,sense 2.0,rom stock froyo e gingerbread e altre rom per il Z.
-
Seguendo con fervore i thread aperti sul desire z e il suo rooting ho provato ieri piu' e piu' volte a seguire le indicazioni. Ho un Desire Z aggiornato alla 2.3.3 e sense 2.1 con la build 2.42.405.2 CL 84109 release-keys ora, dopo aver preso temporaneamente i permessi di root con il metodo fre3vo e msc_version quando immetto il file zip IMG lo rendo eseguibile con il chmod e faccio il reboot mi fa la scansione della sd trova il file fa il check ma non mi permette di fare l'update mi chiede invece se voglio attivare recovery o fast boot o controllo crc del file e qui non so come muovermi.
Sapreste indirizzarmi in qualche modo ?
Grazie Max (felice possessore di un htc Desire Z e di un LG 620GW [rootato CM7]).
-
Quote:
sbulfo
Seguendo con fervore i thread aperti sul desire z e il suo rooting ho provato ieri piu' e piu' volte a seguire le indicazioni. Ho un Desire Z aggiornato alla 2.3.3 e sense 2.1 con la build 2.42.405.2 CL 84109 release-keys ora, dopo aver preso temporaneamente i permessi di root con il metodo fre3vo e msc_version quando immetto il file zip IMG lo rendo eseguibile con il chmod e faccio il reboot mi fa la scansione della sd trova il file fa il check ma non mi permette di fare l'update mi chiede invece se voglio attivare recovery o fast boot o controllo crc del file e qui non so come muovermi.
Sapreste indirizzarmi in qualche modo ?
Grazie Max (felice possessore di un htc Desire Z e di un LG 620GW [rootato CM7]).
risposto a pm!!!fammi sapere!
-
sto tentando la difficile strada del root... sono qui da un'ora e sono ancora all'installazione di adb... mi viene da piangere... :'(
-
Quote:
Alice
sto tentando la difficile strada del root... sono qui da un'ora e sono ancora all'installazione di adb... mi viene da piangere... :'(
stai aggiornando i pacchetti che ti raccomanda SDK manager?
-
proprio quelli.... ci sta mettendo davvero un secolo... :|
-
Quote:
Alice
proprio quelli.... ci sta mettendo davvero un secolo... :|
anche a me è successo la stessa cosa,ora la cartella mi pesa 3Gb quasi,essendo niubbo installai tutti i pacchetti.installa solo quelli che ti sottolinea lui,gli altri penso siano per altre cose
-
Ho installato i pacchetti necessari, ma da terminale non mi riconosce "adb" come comando... La cartella di destinazione è giusta... andiamo bene... -__-"
EDIT: oddio, ok, me l'ha preso!! ^^
-
Quote:
Alice
Ho installato i pacchetti necessari, ma da terminale non mi riconosce "adb" come comando... La cartella di destinazione è giusta... andiamo bene... -__-"
ok perfetto.incominciamo con :
tasto bandierina windows+ R e digita "cmd.exe" e digita
codice:
cd c:\posizione cartella di adb\platform-tools
e dimmi se va
PS:ti consiglio di mettere la cartella di ADB in C:\Android cosi non fatichi a digitare tutto il percorso!
EDIT:perfetto ho letto il tuo edit,ora sei sulla cartella platform-tools.digita ora "adb.exe" e ti usciranno una marea di scritte
,dimmi se ti esce
PS:ti consiglio intanto di scaricarti la rom di froyo dato che pesa un bel po,il link è QUI,ti consiglio megaupload che è veloce! cosi quando ci servirà il .rar è gia pronto
-
Ok, fatto! :) Stavo però controllando la mia versione software, che ERA 1.82 e ora (credo dopo l'aggiornamento a Gingerbread) è diventata 2.42.
Non corro rischi, seguendo questa procedura? -> [CUCINA Desire Z] Downgrade, root, S-OFF. - Telefonino.net Forum (è la guida di xda tradotta in italiano).
Grazie ancora Gian!
-
Quote:
Alice
esatto,2.42 è GB e la guida che stiamo seguendo di XDA serve a passare da GB (2.42) a Froyo e avere il root,cosi poi installando Rom manager si puo cambiare ROm a piacimento. la guida è un pochino differente da quella di XDA pero i passaggi sono quelli
-
ecco, ancora ferma... dei due comandi per esegure l'infocid
"adb reboot bootloader
fastboot oem boot"
il primo mi riavvia il cel in recovery, ma il secondo non fa nulla, perchè dice che "fastboot" non è un comando riconosciuto... Puoi cominciare ad odiarmi! ^^
-
Quote:
Alice
ecco, ancora ferma... dei due comandi per esegure l'infocid
"adb reboot bootloader
fastboot oem boot"
il primo mi riavvia il cel in recovery, ma il secondo non fa nulla, perchè dice che "fastboot" non è un comando riconosciuto... Puoi cominciare ad odiarmi! ^^
odiarti a perche??esistono i forum apposta :D
adesso provo a vedere anche io
edit:è strano.ho messo la riga dove il cell deve riavvarsi,e si è riavviato,gli metto la seconda riga e non va .neanche se metto "cd".non è meglio se segui la guida in inglese di XDA?ti guido io
-
se ne hai voglia... grazie davvero! :)
-
Quote:
Alice
se ne hai voglia... grazie davvero! :)
il mio intento era quello infatti!
ok incominciamo da capo,ormai sai gia entrare sulla cartella platform-tools e lanciare adb.exe!
quindi una volta tolto fastboot dal cellulare come opzione e messo debug mode digita su adb questo codice cosi com'è,funziona anche il copia incolla!
codice:
adb shell cat /dev/msm_rotator
e dovrebbe darti questa stringa come risultato
codice:
/dev/msm_rotator: invalid length
e dopo digita queste righe
codice:
adb push fre3vo /data/local/tmp (schiacci invio)
adb shell (schiacci invio)
chmod 777 /data/local/tmp/fre3vo (schiacci invio)
/data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF
(schiacci invio)
PS:ti ricordo ancora di scaricare intanto la rom di froyo che trovi QUI
-
nada, dà "/dev/msm_rotator: invalid length"...
-
Quote:
Alice
nada, dà "/dev/msm_rotator: invalid length"...
infatti! deve darti quella stringa,significa che stiamo procedendo bene
dopo digita queste righe
codice:
/data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF(schiacci invio)
PS:ti ricordo ancora di scaricare intanto la rom di froyo che trovi QUI
-
Alla prima riga dei comandi che mi hai dato, però, mi dà "no such file or directory"..
(intanto scarico Froyo)
-
Quote:
Alice
Alla prima riga dei comandi che mi hai dato, però, mi dà "no such file or directory"..
(intanto scarico Froyo)
sicura che non funzioni?
riprova a digitare
Quote:
adb push fre3vo /data/local/tmp
,se dice cosi significa che sei uscita dalla directory di platform-tools o non trova il file
-
si, purtroppo....
ho ri-incollato e ridigitato, stesso risultato. Sono andata a controllare, e infatti quel file non c'è, nella cartella platform-tools... :|
-
Quote:
Alice
si, purtroppo....
ho ri-incollato e ridigitato, stesso risultato. Sono andata a controllare, e infatti quel file non c'è, nella cartella platform-tools... :|
scusami tantissimo :-[:-[,mi sono dimenticato allora due files,sul post di XDA erano in fondo al post!
scarica questi due files .rar
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1311240968
http://forum.xda-developers.com/atta...6&d=1311237785
PS:una volta scaricati estrai i files e incollali nella cartella platform-tools e ora adb dovrebbe trovarli!
-
Ok! Ho scopattato e messo i due file (fre3vo e misc_version) nella cartella platform-tools! ora lancio i comandi di prima....
.... eseguiti! :)
-
Quote:
Alice
Ok! Ho scopattato e messo i due file (fre3vo e misc_version) nella cartella platform-tools! ora lancio i comandi di prima....
.... eseguiti! :)
e dove sei arrivata adesso?
EDIT:c'è qualcunooooo ?
-
Quote:
Gian451
il mio intento era quello infatti!
ok incominciamo da capo,ormai sai gia entrare sulla cartella platform-tools e lanciare adb.exe!
quindi una volta tolto fastboot dal cellulare come opzione e messo debug mode digita su adb questo codice cosi com'è,funziona anche il copia incolla!
codice:
adb shell cat /dev/msm_rotator
e dovrebbe darti questa stringa come risultato
codice:
/dev/msm_rotator: invalid length
e dopo digita queste righe
codice:
/data/local/tmp/fre3vo -debug -start FAA90000 -end FFFFFFFF
(schiacci invio)
PS:ti ricordo ancora di scaricare intanto la rom di froyo che trovi
QUI
Leggendo le tue info vedo che hai usato la guida XDA che ho usato io solo che la rom Froyo di cui hai messo il link non e' quella della guida che mi pare sia una 1.34 quella selezionata per il desire z mentre la tua e' una signed per il terminale G2 la procedura e' corretta?
-
Quote:
sbulfo
Leggendo le tue info vedo che hai usato la guida XDA che ho usato io solo che la rom Froyo di cui hai messo il link non e' quella della guida che mi pare sia una 1.34 quella selezionata per il desire z mentre la tua e' una signed per il terminale G2 la procedura e' corretta?
hai ragione,ho sbagliato a mettere il link,si vede che linkandolo 3 volte ho sbagliato e ho confuso il g2 col Z.mi scuso e riposto il link di XDA,
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
,invece tu sei riuscito a flashare la rom froyo?ricordo che mi avevi detto che rinonimandolo non riuscivi a flasharla e in bootloader non scanerizzava la rom e quindi rimanevi li fermo