Dicci cosa fai, e ti diremo cosa sbagli :P
Nel senso, spiegaci che impostazioni inserisci e che passi fai, e possiamo vedere se c'è un errore.
Dicci cosa fai, e ti diremo cosa sbagli :P
Nel senso, spiegaci che impostazioni inserisci e che passi fai, e possiamo vedere se c'è un errore.
Allora clicco su posta.. a "Scegliere un provider di posta" cosa devo cliccare "Exchange ActiveSync" o "Altro (POP3/IMAP)?? Non vorrei aver fatto un errore in questa scelta.. io scelgo la seconda
Google Nexus One USA
ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
Radio: 5.12.00.08
Recovery: Clockwork
Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi
Ecco le mie app Android
Allora dopo aver inserito indirizzo email di libero e la password che ho impostato al seguente indirizzo, clicco su configurazione manuale e lascio protocollo POP, nome utente lascio lo stesso dell'indirizzo email, server POP metto popmail.libero.it, tipo di protezione lascio nessuno e porta server lascio 110..
cosa sbaglio?![]()
Per ora nulla, solo che mi è venuto in mente, quando hai ripetuto "libero", che già un altro utente di questo forum aveva avuto problemi a configurare la posta di Libero.
Dopo una ricerchina, ho ritrovato una cosa che avevo dimenticato:
Libero - Assistenza - Posta - Configura la casella
Cito il primo pezzo scritto in quella pagina:
Il che significa, che non puoi accedere alla posta di Libero tramite POP3 o IMAP a meno che tu non sia collegato a internet tramite l'ADSL di Libero (o la Dial-Up di Libero).Puoi gestire la posta di Libero (Wind) tramite client solo se ti connetti a Internet con Libero (Wind) in Dial Up o ADSL.
Se ti connetti con altri provider e hai una casella di posta gratuita di Libero, puoi accedervi solamente tramite Web.
E dato che tu stai accedendo dal cellulare, il tuo operatore sicuramente non è Libero (sarà Tim, Vodafone, o che altro hai), e soprattutto non è ADSL (ma è 3G, HSDPA o che caspita d'altro ti dà il tuo operatore). Questo significa che, per quel che riguarda la tua casella email di Libero, puoi accedervi solo andando su http://liberomail.libero.it col browser del Desire (quindi via WEB), e NON tramite il client (che invece usa il protocollo POP3 o quello IMAP).
E' abbastanza chiaro?
La colpa, in questo caso, è di Libero che limita gli accesso POP3 alle proprie caselle solo a chi si collega tramite il LORO abbonamento internet.
BerKa (16-04-10)
Confermo quanto dice LoZeno... inoltre aggiungo che su pc, hai tempi, fecero un'applicazione che simulava un server POP3 ma prendeva i dati dalla pagina web di libero.
Magari si può fare anche su android (sicuramente), ma non so quanto convenga... chi usa libero con un cell android?
Secondo me ti conviene girare la posta di libero sull'account di gmail.
Google Nexus One USA
ROM: CyanogenMod 6.1.1 - Android 2.2.1
Radio: 5.12.00.08
Recovery: Clockwork
Sviluppatore di: Swapper per utenti root | Modus Operandi
Ecco le mie app Android
o fai un mnp a wind o paghi loro corca 20€ all anno
Sent from my T-Mobile myTouch 3G using Tapatalk
were you expecting a signature? no! sorry! I've nothing to say.
Ma quindi per sincronizzare i contatti, devo creare i contatti sul mio account di gmail su http://www.google.com/contacts e poi fare cosa?