CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Indecisione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NoCarrier Visualizza il messaggio
    Il confronto col Legend non esiste ... la differenza tra lo schermo da 3.2 e quello da 3.7 è abissale, abissale, abissale ! Sia come leggibilità che come input di tastiera. Per soli € 50 di differenza ? Ma daiiiii !
    Tutto è relativo mio caro NoCarrier!
    Io volevo un telefono più compatto e che mi piacesse esteticamente....

    A livello prestazionale per il momento non si vede nessuna differenza tra i due, ovvio che quando il sistema richiederà processori più potenti cambierò il mio Legend!

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    De gustibus ... prova a mettere un legend vicino al Desire, vedrai che la sola differenza è la dimensione dello schermo. La scocca è quasi uguale

    Del resto il mondi è bello perché è vario.
    Io ho passato l'hero a mia moglie che ha le dita più piccole (ed è meno fanatica ) :o

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NoCarrier Visualizza il messaggio
    De gustibus ... prova a mettere un legend vicino al Desire, vedrai che la sola differenza è la dimensione dello schermo. La scocca è quasi uguale

    Del resto il mondi è bello perché è vario.
    Io ho passato l'hero a mia moglie che ha le dita più piccole (ed è meno fanatica ) :o
    ma no, si vede anche un altra differenza........ cioè che in desire/n1 va almeno il doppio del legend

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frisi Visualizza il messaggio
    Mi aggrego alla discussione perchè pure io ho un pò di dubbi...
    Vengo da un Nokia 6630 e da 2 anni e mezzo possiedo un Nokia N95 8gb...
    Premetto che ho sempre amato il poter "smanettare" sul cellulare e poter installare qualsiasi cosa.
    La batteria del mio nokia mi sta lasciando, e ingolosito dai nuovi touch sto pensando di cambiare tutto

    Come sistema operativo mi sono quasi convinto a buttarmi su android.. anche se ogni so ha i suoi pro e i suoi contro...
    Cercando quindi per la rete ho visto qualche preview del nuovo Samsung Galaxy S che dovrebbe essere una potenza.. ho però qualche dubbio sul produttore e sulla sua affidabilità... In alternativa ho addocchiato questo Desire di cui tutti parlano bene, però l'iphone ha sempre il suo fascino e l'imminente 4g mi suggerirebbe di attendere e vedere com'è... anche se il solo fatto di essere molto (troppo) chiuso potrebbe farmelo scartare a priori...

    I requisiti fondamentali per me sono:

    1- un ottimo modulo gps con la possibilità di installare un software adeguato;
    2- una buona mulitmedialità, quindi gestione di collezioni di mp3, foto etc, con fotocamera adeguata;
    3- uno schermo bello da vedere, con un multitouch preciso;

    Detto questo mi sto documentando e leggendo di tutto, ma più leggo e più ho le idee confuse
    P.s. aggiungo che non ho particolari esigenze di contenere i costi...
    Qualcuno che mi aiuta pls?

  6. #15
    Androidiano L'avatar di NoCarrier


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Trentino
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Smile

    "La batteria del mio nokia mi sta lasciando, e ingolosito dai nuovi touch sto pensando di cambiare tutto "
    - Nokia = era della pietra, quindi buttare.

    Come sistema operativo mi sono quasi convinto a buttarmi su android.. anche se ogni so ha i suoi pro e i suoi contro...
    - valuta bene ma se ti piace smanettare come Android non ne trovi altri, certo devi sbatterti perchè la community è un pò casinara, ma trovi veramente di tutto. Guarda Xda-developers.com, dove la trovi un'altra realtà così ?

    Cercando quindi per la rete ho visto qualche preview del nuovo Samsung Galaxy S che dovrebbe essere una potenza.. ho però qualche dubbio sul produttore e sulla sua affidabilità...
    - per la maggior parte degli utenti del forum che hanno sbattuto contro Galaxy l'anno scorso, nominare Samsung fa venire come minimo la pelle d'oca, meglio evitare, certo questo Galaxy promette molto ma adesso la fiducia se la devono guadagnare col tempo. Guardati un pò il forum del Galaxy alla voce problemi .... e vedi come Samsung ha risposto !
    In alternativa ho addocchiato questo Desire di cui tutti parlano bene - oh yes

    però l'iphone ha sempre il suo fascino e l'imminente 4g mi suggerirebbe di attendere e vedere com'è... anche se il solo fatto di essere molto (troppo) chiuso potrebbe farmelo scartare a priori...
    - de gustibus, per me iPhone è troppo iTunes centrico, e l'interfaccia troppo noiosa, comunque la qualità hardware è indubbia ma lo vedo meglio per la mammina o chi vuole qualcosa di preconfezionato

    I requisiti fondamentali per me sono:

    1- un ottimo modulo gps con la possibilità di installare un software adeguato;
    - beh questo nel Desire c'è di sicuro, se vuoi installare Google Maps Brut hai anche il navigatore gratis, non è straordinario ma funziona e le mappe sono aggiornate. Se poi lo usi per escursionismo o sport funziona benissimo. Unico problema la BATTERIA !!!!!! (qui però almeno ne puoi avere una di scorta o una maggiorata)

    2- una buona mulitmedialità, quindi gestione di collezioni di mp3, foto etc, con fotocamera adeguata;
    - la fotocamera è solo decente il resto è molto buono

    3- uno schermo bello da vedere, con un multitouch preciso;
    - anche qui non avrei dubbi: fluido, preciso, nitido e brillante

    Detto questo mi sto documentando e leggendo di tutto, ma più leggo e più ho le idee confuse
    - la troppa informazione genera entropia (cagadubbismo) cerca di metterci su le mani e decidi ! :-)

    P.s. aggiungo che non ho particolari esigenze di contenere i costi...[/QUOTE]
    Questo aiuta ma non risolve, c'è gente che mangia cipolle per comprarsi cellulari e non ci pensa su, tu invece ne hai e non decidi ... comprateli tutti e due !!!! huahahahahah !

    Good night e good luck ! Chissà che la notte non ti porti consiglio ...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Desire è una bomba. Va come una scheggia, ha uno schermo straordinario che mi ha sorpreso persino in piena luce (molto meglio del Galaxy), il touch è sensibile e reattivo, Sense è straordinaria ed irrinunciabile (sento già i fischi e le bestemmie dei veri fanboy di Android), ecc. ecc.
    Lento ? Ma neanche per sogno, NEANCHE PER SOGNO ! E' talmente efficiente che sono sorpreso, browser, market, switch tra task ....
    Non è che sia "lento". Semplicemente il comportamento della UI non è sempre fluido come un iPhone 3GS. Se si aprono un po' di applicazioni e non le si chiude con un task manager il telefono va rallentando... e questo purtroppo credo sia un problema di Android in generale, non del desire. Ciononstante credevo che per appesantire un telefono con un procio da 1Ghz ci volesse di più. Come detto sono partito veramente con un entusiasmo stratosferico e grandissime aspettative per il desire. Ho anche fatto un viaggio di 20 Km tra stradine di montagna per andare dal mio amico a vederlo. E poi, quando l'ho visto, sono rimasto deluso. Non voglio essere percepito come un anti-desire. Dico solo qual è stata la mia esperienza.
    Un difetto, ebbene si, la fotocamera. Come al solito HTC qui non eccelle, dover usare un tale gioiello con una fotocamera che al massimo compete col mio vecchio N95 mi dispiace, è un boccone amaro, che però viene addolcito da tutto il resto.
    Sarà che il mio telefono attuale è un cagosissimo (dal profilo "fotocamera") Sony Ericsson W880i, ma a me le foto del desire sono sembrate fantastiche, specie quelle alla luce del giorno. Non è all'altezza di una vera macchina fotografica (e non dimentichiamo che l'obiettivo "sporge" rischiando di rigarsi) ma non si può dire che le foto siano di bassa qualità. Per essere un cellulare secondo me la camera del Desire basta e avanza.
    Questo Desire è una favola, ieri l'ho mostrato ad un iPhone fan e ci è rimasto di stucco.
    Sicuramente Android come piattaforma e il Desire come schermo, risoluzione, multitasking e altre funzioni è superiore. Il "feeling" dell'interfaccia di apple e la scorrevolezza dei menù tuttavia è superiore... questo è il vantaggio dell'approccio monotask, che inoltre preserva la batteria.
    Il confronto col Legend non esiste ... la differenza tra lo schermo da 3.2 e quello da 3.7 è abissale, abissale, abissale ! Sia come leggibilità che come input di tastiera. Per soli € 50 di differenza ? Ma daiiiii !
    0,5" pollici è una differenza addirittura "abissale"? La risoluzione del legend è la stessa del vecchio iPhone, e non mi sembra poi così malaccio. Certo il Desire ha uno schermo e una risoluzione superiori, ma una risoluzione superiore richiede una potenza maggiore (ecco perchè il procio da 1Ghz) e la potenza maggiore richiede batteria. Quindi non so se preferirei accontentarmi di una comunque rispettabile risoluzione offerta dal legend e approfittare dell'accresciuta autonomia.

    Detto questo non voglio affatto dire che il Desire faccia schifo eh, ci mancherebbe. Sicuramente ha le sue ragioni d'essere. Quello che volevo dire è che sarebbe comunque sbagliato affermare che questo è un terminale senza difetti e che offre un'esperienza d'uso che è inequivocabilmente "migliore". È migliore se ti interessa uno schermo ampio e se sei disposto a sacrificare autonomia per prestazioni... e se non ti importa molto della fluidità del sistema che non è costante (dipende un po' dalle applicazioni in background e da quante widget tieni aperte... ed aumentando la risoluzione aumenta anche il "peso" delle widget in ram). Il legend potrebbe essere "migliore" se ti interessasse la durata della batteria, la durevolezza dell'hardware (plastica VS alluminio) e il design. Chiaramente monta un processore del 2009, e vi è quindi il dubbio che venga abbandonato dalla comunità degli sviluppatori. Se questo non avvenisse si starebbe parlando comunque di due telefoni validi, ciascuno per le sue ragioni

    Comunque rettifico tra Legend e Desire la differenza è di solo 50 franchi, ovvero circa 34 euro. Questa cosa mi scazza parecchio!

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Mi sembra di assistere a quei discorsi su chi ha il motorino piú truccato, il computer overclockato o il pis###
    Molti di noi, me compreso, comprano il computer più prestante, più veloce e con tanta di quella RAM utilizzandone poi solo il 30% delle sue potenzialità da animazioni PIXAR!
    Ovvio che il Desire é migliore del Legend, lo si legge sul foglietto delle specifiche tecniche!
    Ma, dall'esperienza di molti possessori di entrambi i devices, allo stato attuale del sistema operativo la differenza tra i due è impercettibile nell'uso quotidiano.
    Se poi, domani, escono giochi o appliacazioni che richiederanno un procio minimo da 1Ghz allora é ovvio che il Legend resta fuori.
    Per il momento non ce ne sono e le nostre sono solo seghe mentali o ansie prestazionali!
    Scegliete quello che vi piace di piú, schermo grande o corpo in alluminio, dove c'é gusto non c'é perdenza e i programmi per realizzare il prossimo cartone di ToyStory... al momento, per Android non sono ancora usciti!!!


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NoCarrier Visualizza il messaggio
    "La batteria del mio nokia mi sta lasciando, e ingolosito dai nuovi touch sto pensando di cambiare tutto "
    - Nokia = era della pietra, quindi buttare.

    Come sistema operativo mi sono quasi convinto a buttarmi su android.. anche se ogni so ha i suoi pro e i suoi contro...
    - valuta bene ma se ti piace smanettare come Android non ne trovi altri, certo devi sbatterti perchè la community è un pò casinara, ma trovi veramente di tutto. Guarda Xda-developers.com, dove la trovi un'altra realtà così ?

    Cercando quindi per la rete ho visto qualche preview del nuovo Samsung Galaxy S che dovrebbe essere una potenza.. ho però qualche dubbio sul produttore e sulla sua affidabilità...
    - per la maggior parte degli utenti del forum che hanno sbattuto contro Galaxy l'anno scorso, nominare Samsung fa venire come minimo la pelle d'oca, meglio evitare, certo questo Galaxy promette molto ma adesso la fiducia se la devono guadagnare col tempo. Guardati un pò il forum del Galaxy alla voce problemi .... e vedi come Samsung ha risposto !
    In alternativa ho addocchiato questo Desire di cui tutti parlano bene - oh yes

    però l'iphone ha sempre il suo fascino e l'imminente 4g mi suggerirebbe di attendere e vedere com'è... anche se il solo fatto di essere molto (troppo) chiuso potrebbe farmelo scartare a priori...
    - de gustibus, per me iPhone è troppo iTunes centrico, e l'interfaccia troppo noiosa, comunque la qualità hardware è indubbia ma lo vedo meglio per la mammina o chi vuole qualcosa di preconfezionato

    I requisiti fondamentali per me sono:

    1- un ottimo modulo gps con la possibilità di installare un software adeguato;
    - beh questo nel Desire c'è di sicuro, se vuoi installare Google Maps Brut hai anche il navigatore gratis, non è straordinario ma funziona e le mappe sono aggiornate. Se poi lo usi per escursionismo o sport funziona benissimo. Unico problema la BATTERIA !!!!!! (qui però almeno ne puoi avere una di scorta o una maggiorata)

    2- una buona mulitmedialità, quindi gestione di collezioni di mp3, foto etc, con fotocamera adeguata;
    - la fotocamera è solo decente il resto è molto buono

    3- uno schermo bello da vedere, con un multitouch preciso;
    - anche qui non avrei dubbi: fluido, preciso, nitido e brillante

    Detto questo mi sto documentando e leggendo di tutto, ma più leggo e più ho le idee confuse
    - la troppa informazione genera entropia (cagadubbismo) cerca di metterci su le mani e decidi ! :-)

    P.s. aggiungo che non ho particolari esigenze di contenere i costi...
    Questo aiuta ma non risolve, c'è gente che mangia cipolle per comprarsi cellulari e non ci pensa su, tu invece ne hai e non decidi ... comprateli tutti e due !!!! huahahahahah !

    Good night e good luck ! Chissà che la notte non ti porti consiglio ...
    Prima di tutto grazie per la risposta...
    In effetti del Galaxy mi fa un pò paura proprio Samsung.. Comunque in settimana vado a provarlo e se mi piace lo prenderò al volo... (il desire )

    Gli unici dubbi residui sono i seguenti:
    - La poca visibilità dello schermo al sole... e non so se sarò in grado di poterla provare prima dell'acquisto (mi scusi, posso uscire un secondo con il cellulare per vederlo al sole? );
    - L'assenza di un processore grafico.. non gioco spesso ma quando lo faccio vorrei che i giochilli andassero decentemente (è sempre un cell da quasi 500 euro..);
    - Con i prossimi modelli in uscita non vorrei rimpiangere l'acquisto affrettato...
    Ultima modifica di frisi; 20-04-10 alle 23:55

  10. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frisi Visualizza il messaggio
    Prima di tutto grazie per la risposta...
    In effetti del Galaxy mi fa un pò paura proprio Samsung.. Comunque in settimana vado a provarlo e se mi piace lo prenderò al volo... (il desire )

    Gli unici dubbi residui sono i seguenti:
    - La poca visibilità dello schermo al sole... e non so se sarò in grado di poterla provare prima dell'acquisto (mi scusi, posso uscire un secondo con il cellulare per vederlo al sole? );
    - L'assenza di un processore grafico.. non gioco spesso ma quando lo faccio vorrei che i giochilli andassero decentemente (è sempre un cell da quasi 500 euro..);
    - Con i prossimi modelli in uscita non vorrei rimpiangere l'acquisto affrettato...
    Io provengo da un Galaxy. Il cellulare, quando l'ho preso, era anche buono, ma l'assistenza di Samsung fa pena, i tempi sono biblici, e ad oggi non hanno ancora corretto tutti i bachi, nonostante una marea di firmware rilasciati.

    Sullo schermo: tra Desire e iPhone, al sole diretto si vede un po' meglio l'iPhone (provato in prima persona), ma non è che l'iPhone si veda bene comunque. In entrambi i casi sei quasi costretto a fare ombra con la mano, quindi per me alla fine non fa differenza.
    Processore grafico: Raging Thunder 2 (gioco di corse 3D, con grafica "pesante" se mi passi il termine) scorre fluidissimo sul Desire. Puoi trovare video su youtube e vedere tu stesso, per farti un'idea.
    Sui prossimi modelli in uscita: ci saranno sempre prossimi modelli migliori in uscita. Ogni volta che comprerai un cellulare, ne avranno annunciato uno migliore per il mese prossimo. E' così che galoppa la tecnologia, al giorno d'oggi.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LoZeno Visualizza il messaggio
    Io provengo da un Galaxy. Il cellulare, quando l'ho preso, era anche buono, ma l'assistenza di Samsung fa pena, i tempi sono biblici, e ad oggi non hanno ancora corretto tutti i bachi, nonostante una marea di firmware rilasciati.

    Sullo schermo: tra Desire e iPhone, al sole diretto si vede un po' meglio l'iPhone (provato in prima persona), ma non è che l'iPhone si veda bene comunque. In entrambi i casi sei quasi costretto a fare ombra con la mano, quindi per me alla fine non fa differenza.
    Processore grafico: Raging Thunder 2 (gioco di corse 3D, con grafica "pesante" se mi passi il termine) scorre fluidissimo sul Desire. Puoi trovare video su youtube e vedere tu stesso, per farti un'idea.
    Sui prossimi modelli in uscita: ci saranno sempre prossimi modelli migliori in uscita. Ogni volta che comprerai un cellulare, ne avranno annunciato uno migliore per il mese prossimo. E' così che galoppa la tecnologia, al giorno d'oggi.
    Si in effetti quello che mi frena è proprio la casa...
    Per quanto riguarda i giochi, online c'è una videoprova in ita di asphalt 5 mi pare e qualche scattino lo fa..
    Cmq ripeto, lo vado a provare e se mi garba sarà mio

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy