CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Qualità conversazione telefonica - Rumore di fondo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Qualità conversazione telefonica - Rumore di fondo

    Ho riscontrato un bel po' di rumore di fondo, a mio avviso sopra la norma, nelle conversazioni telefoniche sia dall'auricolare interno che da quello esterno (vivavoce) che va ad intaccare la qualità della conversazione. Provato con 2 differenti operatori, all'aperto e al chiuso (mi riservo di provarlo anche in una zona differente da quella in cui di solito faccio le mie prove).

    Prima di imputare il difetto all'esemplare in mio possesso, vorrei sapere se anche altri hanno riscontrato un comportamento analogo.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Drako86


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    onestamente il mio si sente perfettamente ... sia all'aperto e sia al chiuso ...



    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Terminale : HTC DESIRE @ 1305Mhz
    Root : ROOTED
    Rom : DEFROST 2.9a (2.2 Froyo AOSP frf91)
    Kernel : 2.6.34.1 (defrost 2.9a)
    Radio : 32.42.00.32U_5.09.00.20

    ***Average of 10 attempts***
    Linpack : 33.892 @ 998 - 36.799 @ 1305

    ***Average of 5 attempts***
    Quadrant : 1504 @ 998 - 1610 @ 1305

    ***Average of 3 attempts***
    NeoCore : 28.6 @ 998 - 28.7 @ 1305

    Micro Sd : 4 GB classe 2 (presto 8GB classe 10)

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche il mio Desire ha lo stesso problema, un fastidiosissimo rumore di sottofondo durante le chiamate, che quasi rende difficile la comprensione.....qualcuno sa se ci sono dei metodi per eliminare tale fruscio?

    Grazie!!!

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    50 e 50 per ora, troppo poco per stabilire di cosa si tratta. Malfunzionamento, comportamento normale, etc ..

    Oltremanica c'è stato qualche altra lamentela in tal senso, ma non è un difetto diffuso a quanto pare o non viene percepito dall'utente come tale.

    Quello che posso escludere io è che si tratta di un problema di altoparlante.
    Il "difetto" si verifica con l'auricolare interno, con quello esterno e con le cuffie, quindi è legato al modulo radio. Potrebbero essere anche interferenze prodotte dalla CPU visto a quanto viaggia, ma non è che una supposizione.

    Per ora non sono in possesso di altre informazioni.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho appena mandato una mail a HTC per segnalare questo comportamento...se no mi rispondono li chiamerò.

    E' davvero frustrante...450 euro e una delle funzioni basi che deve avere un telefono/smartphone non funziona come dovrebbe...

    Vi terrò aggiornati

    Ciao

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandave Visualizza il messaggio
    Ho appena mandato una mail a HTC per segnalare questo comportamento...se no mi rispondono li chiamerò.

    E' davvero frustrante...450 euro e una delle funzioni basi che deve avere un telefono/smartphone non funziona come dovrebbe...

    Vi terrò aggiornati

    Ciao
    Frustrante è la parola adatta e ti comprendo bene, visto che ho passato un'esperienza più o meno simile con il Motorola Milestone per un problema prima con l'eco in chiamata, poi con la rottura definitiva del microfono dopo dieci giorni dall'acquisto.

    Intendiamoci, un difetto può sempre capitare, specie quando i device sono freschi di uscita e guai a fare di tutta un erba un fascio. Resta il fatto che qualcuno rimane deluso, specie quando si tratta appunto di funzionalità basilari che dovrebbero essere soggette quanto meno ad un quality control maggiore.

    Facci sapere se hai novità.
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti pure io provengo da un milestone con il famoso eco(ho provato pure a sostituirlo ma eco e' rimasto comunque)e pure il desire mio ha il fruscio di fondo....maaaa che dire da htc era forse un po prevedibile non ha mai fatto telefoni particolarmente dotati nel conparto telefonico pertendo dalla ricezione....terminali molto belli su tante cose ma pure scadenti su altre...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho chiamato oggi l'HTC, mi hanno suggerito alcuni test da eseguire.

    1) spegnere il dispositivo, togliere la batteria per 4-5 secondi, riaccendere il dispositivo e provare ad effetuare una chimata: ESITO TEST NEGATIVO, il problema persiste.

    2) Riavviare il dispositivo in modalità Provvisoria e effettuare una chiamata: ESITO TEST NEGATIVO, il problema persiste.

    3) Provare ad effettuare una chiamata con una SIM differente...ESITO TEST NEGATIVO, il problema persiste.

    4) RESET terminale: ESITO TEST NEGATIVO, il problema persiste.

    Ora li richiamo e riferisco tutto...

    Ciao

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io vorrei provare a underclocckare il processore per capire se i disturbi li prende il modulo radio per la frequenza elevata a cui viaggia, ma non ho tanta voglia di roottare per installare il sw apposito ..

    Comunque grazie per l'aggiornamento.

    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non credo sia un problema risolvibile...penso propio che sia dovuto al non brillante modulo radio...agari con radio differenti puo' migliorare ma ci credo molto poco...comunque resta un bel cellulare

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy