CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Come si chiudono le applicazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come si chiudono le applicazioni

    Salve, vorrei sapere come si chiudono le applicazioni definitavamente.

    Mi spiego meglio, apro un gioco, apro un'applicazione e per uscire da queste spingo il tasto Indietro o il tasto Home. Cosi facendo chiudo l'applicazione o rimane attiva in background ?? Come fare in caso per chiuderla ?

    Killare i processi già ho provato, ma mi scoccia sinceramente ogni volta che apro qualche applicazione aprire l'app per killarla.

    Grazie in anticipo per la risposta,

    Mirko

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    nn abbiate sempre questa mania di killare ogni volta le app che restano in background, xk con il desire c'e ram x tutto quello che vuoi!!!!in piu' se in telefono necessita di ram xk non ne ha a sufficienza, killa da solo le app che non usa...percio' secondo me non serve, in piu' con un desire!!!!fai la prova!!!
    se proprio vuoi, usa i task killer ma non ne hai biogno a mio parere!!!
    Gianluca

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di speed83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, a me anche se chiudo le app, dopo un si rimettono in background, quindi deduco che si attivino da sole.......Come posso evitare cio'?????
    Qualcuno mi puo dare una spiegazione
    Verso l'infinito e oltreeeeee!!!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Deduci male.

    Se "esci" da un'applicazione, premendo "Indietro" o premendo "Home", l'applicazione va in una specie di stato di sospensione (semplifico il discorso per renderlo comprensibile), in cui NON è attiva ma resta "congelata" nella RAM, pronta a essere "scongelata" e riutilizzata partendo esattamente dallo stato in cui era quando sei uscito, in modo che se tu devi passare velocemente tra due applicazioni lo puoi fare senza doverle riavviare da capo ogni volta.

    Dopo un tot di tempo (che varia a seconda del modello, della quantità di RAM e della versione di Android utilizzata), se l'applicazione è rimasta "congelata" senza essere utilizzata di nuovo, Android la chiude del tutto e libera la RAM, senza che tu debba chiuderla attivamente.

    Se un'applicazione "si riattiva", come dici tu, si tratta di un'applicazione che ha la possibilità di funzionare come servizio. Ad esempio, le applicazioni per Twitter, o per la posta elettronica, o per i feed RSS, hanno la possibilità di restare in background sempre attive in modo che quando ci sia un aggiornamento (nuova mail, nuovo tweet, nuova news) possano mandarti una notifica nella barra delle notifiche in alto. Se non vuoi che lo facciano, TU devi andare nelle impostazioni dell'applicazione specifica, e togliere le voci che dicono "aggiornamento dati in background", "avvia all'accensione del terminale", "trasmetti i dati in background", "aggiornamento automatico", "aggiornamento periodico" e simili. Se tu non ti prendi la briga di controllare queste impostazioni, è chiaro che le applicazioni studiate per funzionare come servizi faranno quello per cui sono studiate, cioè restare attive in background.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato LoZeno per il post:

    MrKu (03-05-10)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie delle risposte.


  8. #6
    Baby Droid L'avatar di speed83


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Lo zeno!!!!!
    Ho fatto una domanda alla quale mi sono risposto da solo pochi secondi dopo aver postato.......Quando dicevo che si riattivavano da sole, volevo intendere che me le ritrovavo in back, ma ho capito subito, ( infatti mi sono detto cogl.......da solo) vanno a sincronizzarsi con la rete dati......

    Cmq grazie per aver risposto alla domanda ugualmente
    Verso l'infinito e oltreeeeee!!!

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    992

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 39 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Meglio di così non riuscirei a spiegarti la filosofia che sta dietro ad Android: Android Developers Blog: Multitasking the Android Way
    SE Xperia Mini, Samsung Galaxy S II (nella scatola), (EX Asus EEE Pad Transformer w dock, EX HTC Sensation, HTC Desire Z, Ex Nexus One , Ex Desire, Ex Milestone, Ex Magic TIM, Ex Dream, Ex Tattoo)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Usa TASK TRAY - BETA.
    Io killo le applicazioni mica per la RAM...chissene frega ragazzi della RAM. Ma già la batteria dura pochissimo...alcune applicazioni la prosciugano...e magari non le sto usando da ore...non vi pare una stupidaggine??

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucascionen Visualizza il messaggio
    alcune applicazioni la prosciugano...e magari non le sto usando da ore...non vi pare una stupidaggine??
    Se tu non stai usando un'applicazione, ne esci; se esci da un'applicazione, e questa applicazione non è un servizio, a stare in RAM semplicemente non usa il processore quindi NON prosciuga la batteria; se invece è un servizio, ma tu non vuoi usare il servizio, mi domando perché non lo disattivi direttamente invece di stare ad ucciderlo col task killer (che un servizio, anche uccidendolo col task killer, si riattiva da solo dopo qualche minuto).

    Se hai android 2.0 o 2.1, puoi andare nelle impostazioni -> applicazioni -> servizi in esecuzione, e vedi quali sono le applicazioni che stanno davvero consumando corrente. C'è da scommettere che il task killer invece ti fa vedere il doppio di applicazioni, che però saranno per lo più applicazioni sospese in RAM (che quindi NON stanno usando processore e NON stanno prosciugando la batteria).

    Quindi mi sembra più una stupidaggine usare il task killer a caso.

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Ubrewery


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucascionen Visualizza il messaggio
    Usa TASK TRAY - BETA.
    Io killo le applicazioni mica per la RAM...chissene frega ragazzi della RAM. Ma già la batteria dura pochissimo...alcune applicazioni la prosciugano...e magari non le sto usando da ore...non vi pare una stupidaggine??
    Che io sappia le applicazioni "parcheggiate" (cioè non attive) in ram non impegnano il processore. E inoltre la ram consuma la stessa energia sia piena che vuota :-)

    Anche i Palm (arrivati il secolo scorso) funzionavano con un sistema simile.

    Paolo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy