CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Problemi con sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problemi con sd

    Il Desire da ieri non mi legge più la sd, ho fatto un backup qualche giorno fa ma ora mi chiede di formattare la sd (ho quella originale sandisk da 4 gb). Però formattando non so quali programmi ci fossero di default sulla sd e non vorrei fare guai. Qualcuno può indicarmi se ci sono altre soluzioni oppure se devo formattare e quali file rimettere. Grazie.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricdil Visualizza il messaggio
    Il Desire da ieri non mi legge più la sd, ho fatto un backup qualche giorno fa ma ora mi chiede di formattare la sd (ho quella originale sandisk da 4 gb). Però formattando non so quali programmi ci fossero di default sulla sd e non vorrei fare guai. Qualcuno può indicarmi se ci sono altre soluzioni oppure se devo formattare e quali file rimettere. Grazie.
    hai provato a farla leggere da pc?
    superstite DESFO 2010

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricdil Visualizza il messaggio
    Però formattando non so quali programmi ci fossero di default sulla sd e non vorrei fare guai
    che io sappia nessun terminale android non ancora rootato (originale x capirci) può avere applicazione installate nella sd...perciò se hai un backup dei dati (foto, video musica ...) la formatti e poi con pc li rimetti dentro...cmq prima prova come ti ha consigliato androtopo...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androtopo Visualizza il messaggio
    hai provato a farla leggere da pc?
    Il pc non la legge purtroppo

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da androgiallo Visualizza il messaggio
    che io sappia nessun terminale android non ancora rootato (originale x capirci) può avere applicazione installate nella sd...perciò se hai un backup dei dati (foto, video musica ...) la formatti e poi con pc li rimetti dentro...cmq prima prova come ti ha consigliato androtopo...
    No non ho fatto il backup ho il telefono da qualche giorno. Sulla sd non dico che abbia applicazione installate, non so se formattando poi devo rimettere dentro qualche file oppure la HTC mi da la sd del telefono completamente vuota? Perche se così fosse formatto e buonanotte non perdo nulla di irrecuperabile. Ho letto che l'Htc Sync per esempio è sulla sd (io l'ho scaricata dal sito Htc) non so se c'è qualcos'altro.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricdil Visualizza il messaggio
    No non ho fatto il backup ho il telefono da qualche giorno. Sulla sd non dico che abbia applicazione installate, non so se formattando poi devo rimettere dentro qualche file oppure la HTC mi da la sd del telefono completamente vuota? Perche se così fosse formatto e buonanotte non perdo nulla di irrecuperabile. Ho letto che l'Htc Sync per esempio è sulla sd (io l'ho scaricata dal sito Htc) non so se c'è qualcos'altro.
    allora può essere con l'htc sync...ma non so di preciso...servirebbe qualcuno che sa cosa ci sia veramente dentro, ovvero uno che ha il desire!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ZanzarastA


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Vigodarzere --- Padova
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    nella sd che ti forniscono non c'è nulla che serva al telefono per funzionare....
    ci sono le cartella dove vengono salvate le foto....gli mp3...
    per l'HTCsync c'è l'eseguibile che serve per installarlo sul PC, ma puoi sempre scaricarlo dal sito HTC.
    Quindi se formatti l'sd non corri rischi...PERDI però tutte le foto ecc.
    Inoltre qualche programma crea delle sue cartelle ma penso se le ricrei una volta avviato nuovamente...

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZanzarastA Visualizza il messaggio
    nella sd che ti forniscono non c'è nulla che serva al telefono per funzionare....
    ci sono le cartella dove vengono salvate le foto....gli mp3...
    per l'HTCsync c'è l'eseguibile che serve per installarlo sul PC, ma puoi sempre scaricarlo dal sito HTC.
    Quindi se formatti l'sd non corri rischi...PERDI però tutte le foto ecc.
    Inoltre qualche programma crea delle sue cartelle ma penso se le ricrei una volta avviato nuovamente...
    Bene, pensi che queste cartelle per le foto o mp3 le debba rimettere io oppure si ricreano automaticamente una volta fatta una foto o inserito un brano? Purtroppo in merito non trovo veramente nulla.Grazie.

  10. #9
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ricdil Visualizza il messaggio
    Bene, pensi che queste cartelle per le foto o mp3 le debba rimettere io oppure si ricreano automaticamente una volta fatta una foto o inserito un brano? Purtroppo in merito non trovo veramente nulla.Grazie.
    si ricreano nel momento che flashi una rom
    superstite DESFO 2010

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Si ricreano anche da sole appena scatti (e salvi) la prima foto o il primo video

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy