CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Da nokia ad android..consigli e opinioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da nokia ad android..consigli e opinioni

    Ciao a tutti,sono un nuovo utente, ex possessore di un nokia n97 regalatomi a natale.. La settimana scorsa il telefono per l'ennesima volta è partito in assitenza e alla fine ho deciso di disfarmene per cambiare totalmente sponda e dirigermi verso Android . Gia da tempo ero attirato verso questo o.s ma sono assai indeciso sul prossimo acquisto. Sono indirizzato verso il Desire e vorrei avere dei consigli e pareri su questo terminale. Premetto che utilizzo il telefono a 360° : musica,internet, fotocamera, apps ecc

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    103

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    io ho provato symbian ,windows mobile e ora android con il desire..sistema operativo che permette di fare molte cose,internet come mai visto prima (almeno per me)..l unica pecca è la fotocamera..inferiore e non di poco nelle foto al mio omnia i900(5 mpx)..

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da andyrunner Visualizza il messaggio
    io ho provato symbian ,windows mobile e ora android con il desire..sistema operativo che permette di fare molte cose,internet come mai visto prima (almeno per me)..l unica pecca è la fotocamera..inferiore e non di poco nelle foto al mio omnia i900(5 mpx)..
    Io provengo da un Nokia N95 8 Gb, uno dei migliori celulari Nokia, ed ora ho un Htc desire. Premetto che sono sempre stato un patito di Nokia ma avere in mano un tereminale che unisce la Sense di Htc ed Android fornisce un'esperienza veramente gratificante. A livello di touch non ha alcun paragone con i touch Nokia di tipo resistivo, il mio Desire è bestiale come affidabilità del tocco, navigare è bellissimo visto che basta fare un doppio tap sulla pagina web per avere tutto ingrandito e perfettamente incolonnato. Credo che ovviamente i nuovi terminale Nokia comprenderanno tali caratteristiche. Ritengo il market Android ottimo ed in forte sviluppo visto che dietro c'è un colosso come Google. Nokia per contro ha tutto l'apparato multimediale di livello elevatissimo, l'Htc desire ha una singola cassa ridicola e gracchiante che non solo non serve per la musica ma nemmeno, quasi, per il vivavoce. La fotocamera a parità di MPixel non è all'altezza di quella del mio vecchio Nokia. Altra nota stonata del Desire è la poca memoria telefono a disposizione, visto che tutte le apps del market vanno lì bisogna scegliere con oculatezza quali inserire e quali no. Altra pecca è la necessità di avere un vero task manager per fare una qualunque cosa. Di Nokia rimpiango oltre alle OviMaps (sicuramente il migliore dei navigatori da cellulare) anche la semplicità con cui fare qualunque cosa, con il Desire occorrono apps esterne per arrivare a fare lo stesso però alla fine il risultato sarà ottimo. Se per te la musica sul cellulare non è una necessità estrema, ti consiglio il desire visto che non so se il Symbian avrà ancora un futuro avanti a se. Poi avere in mano il Desirè è veramente appagante.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Diciamo che avere la musica sul telefono per me è abbastanza comodo, ma credo si possa risolvere ciò con una SD, certo rimpiangerò i 32 gb del mio nokia Avrei altre domande..in primis il tanto discusso alone rosa..sarà risolto? E a proposito del suo rivale Nexus cosa ne pensi? La scelta si divide in due..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    58

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ipanema90 Visualizza il messaggio
    Diciamo che avere la musica sul telefono per me è abbastanza comodo, ma credo si possa risolvere ciò con una SD, certo rimpiangerò i 32 gb del mio nokia Avrei altre domande..in primis il tanto discusso alone rosa..sarà risolto? E a proposito del suo rivale Nexus cosa ne pensi? La scelta si divide in due..
    I 32 Gb non li rimpiangerai visto che potrai mettere anche sul Desire una scheda di tale capacità, quello che rimpiangerai per la musica sono le casse stereo del Nokia (almeno c'erano sul mio N95). L'alone rosa io non lo vedo sul mio schermo, nè facendo foto nè navigando. Il Nexus non lo conosco anche se essedo fatto da Htc sarà sicuramente un buon terminale ma io ho preferito il Desire solo perchè è uscito prima.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1,178
    Smartphone
    Jiayu G3

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 66 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ipanema90 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,sono un nuovo utente, ex possessore di un nokia n97 regalatomi a natale.. La settimana scorsa il telefono per l'ennesima volta è partito in assitenza e alla fine ho deciso di disfarmene per cambiare totalmente sponda e dirigermi verso Android . Gia da tempo ero attirato verso questo o.s ma sono assai indeciso sul prossimo acquisto. Sono indirizzato verso il Desire e vorrei avere dei consigli e pareri su questo terminale. Premetto che utilizzo il telefono a 360° : musica,internet, fotocamera, apps ecc

    E' una domanda retorica.
    DESIRE FOREVER

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ex nokista pure io prima con n95 e poi n97mini....se sei abituato ai nokia ci sono delle pecche con il desire che io ancora non ho risolto.
    Tipo:
    registro chiamate nn eiste come nokia suddivizo in perse,ricevute,inviate ma un unoco registro...poi se vuoi puoi filtrare i tipi di chiamate ma nn è così elementare come con nokia.
    Altra pecca gli sms...la stessa cosa...sono mischiati tutti insieme ricevuti ed inviati e non riesco a fare le bozze. Con nokia te li trovi nelle cartelle.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sto seriamente pensando di prendere questo Desire, ma ho paura di rimanere deluso dal punto di vista della multimedialità.. tu come ti sei trovato?

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ipanema90 Visualizza il messaggio
    Sto seriamente pensando di prendere questo Desire, ma ho paura di rimanere deluso dal punto di vista della multimedialità.. tu come ti sei trovato?
    Rapportato a nokia trovi molte più applicazioni sul Desire ma...se sei abituato a nokia..a certe cose ci devi rinunciare..esempio caretelle suddivione sms ricevuti/inviati/bozze...sul desire sono tutti insieme messi.
    Registro chiamate la tessa cosa.
    La sveglia se il cell è spento non funziona..su nokia si

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    87

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se devi ascoltare musica con altoparlante...nokia molto meglio...desire gracchia con una sola cassa...idem x vivavoce sulle chiamate

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy