Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoZeno
Skype si riavvia da solo, se non hai fatto LOGOUT (non "Esci", ma proprio "Logout"), e soprattutto se hai lasciato la spunta sulla casella del "connetti all'avvio" (o come si chiama, non lo ricordo adesso).
lo so, ma l'ho impostato che non si avvii
Quote:
LoZeno
"Migrate" è l'unica che non conosco, ma sul market non la trovo: sai dirmi da dove l'hai installata? (O se ha un altro nome sul market).
è la sprite migrate, mi è servita per passare i contatti da WM 6.5 a android. la posso disinstallare quando voglio :)
Quote:
LoZeno
Controlla in Impostazioni -> Applicazioni -> Servizi in esecuzione se qualcuna di queste applicazioni ti ha installato un servizio.
solo juicedefender (che mi serve per teoricamente salvare la batteria)
obex service
servizio di messaggistica
e touch input
tra l'altro è acceso anche "advanced task killer free" ma non è presente nei servizi in esecuzione
Quote:
LoZeno
Ultima domanda, hai per caso impostato delle caselle di posta? Se sì, quante e ogni quanto gli fai fare il controllo della posta?
si, 1 sola, che nelle ore di punta scarica le email ogni 15 minuti, se no ogni ora
ad esempio OGGI il telefono non l'ho usato per niente (5 messaggi e 10 minuti di telefonata) e la batteria è ancora al 30%... ieri che l'ho usato pesantemente era al 30% già alle 2 di pomeriggio... oggi mi sono svegliato e ho iniziato quindi 2 ore dopo ad usare il telefono rispetto a ieri però...
-
Premetto che io sono prevenuto sia verso i task-killer che verso i programmi come "juice-defender" (come fa un'app a farti risparmiare batteria se lei stessa, per fare il suo lavoro, deve rimanere in attività costante a monitorare il tuo cellulare, facendo così impazzire di lavoro il processore), quindi tendo a dare la colpa a quelle cose... comunque, prova a disinstallare sia task killer che juice defender, ricaricare il cellulare al massimo, e poi prova per una giornata a usarlo senza quei due programmi. Tanto puoi sempre reinstallarli dopo.
(Tra parentesi, Adv. task Killer non ti compare tra i servizi in esecuzione perché viene mantenuto in attività come processo "in foreground", ovvero come un'app standard, solo senza la "finestra" visibile).
Se non noti differenze, allora restano solo due possibili cause: 1) batteria danneggiata (poco probabile), 2) la ROM (più probabile).
-
mah, io c'avevo già provato, ieri ho acceso solo l'advanced task killer e killando tutti i processi è durato circa 10 ore
oggi provo a cancellare il juicedefender e ti so dire...
come faccio ac apire se la batteria è danneggiata?
-
desire root con 2.1 e kernel bravo
rom modaco r3.1
la batteria dura al max 15/17 ore
ma alcuni giorni me ne fa 12
l'utilizzo del telefono è praticamente continuo, o per mail o per chiamate o sms o software di lavoro installati sopra
bluetooth sempre connesso in vivavoce in auto e wireless sempre attivo in casa e in ufficio. non in questi casi sia bt che wireless sono disattivi.
luminosità monitor media e sincronizzazioni dati e push mail (3account) sempre attiva;
con vodafone la durata della batteria era inferiore rispetto alla sim 3 che utilizzo adesso (la copertura qui a Bologna è sempre ottimale per entrambi gli operatori).
killo le applicazioni 4/5 volte al giorno dopo un utilizzo intenso del telefono.
rapporto con iphone 3g 3 3gs precedentemente posseduti: la batteria sul desire dura decisamente di più. con iphone raramente riuscivo a superare le ore 18:00 accendendolo alle 8:00, quindi una durata di 10 ore: era una carica continua tra casa, auto e ufficio. oltre ad avere la basetta aggiuntiva con le batterie supplementari.
entrambi gran telefoni, ma non si può certamente dire che la batteria dell'iphone dura di più, anzi...
ovviamente il tutto va considerato con stesso utilizzo, stesso operatore inserito nel telefono e stessi luoghi di utilizzo.
ciao a tutti
-
io invece ora che ho iniziato a lavorare in ufficio, max mezz'ora e 10 messaggi, mi dura fino a tarda serata... però non lo uso praticamente mai
-
Comprato sabato mattina lho gia caricato 4 volte, ho letto in giro che nel giro di una 10ina di ricariche la durata aumenta, ma volevo chiedervi se era normale il fatto che da nuovo non superi le 3 ore di carica. nella finestra della batteria , sotto "utilizzo batteria" spicca:
Cellulare in Standby: 30%
Telefono inattivo: 27%
Sistema Android: 25%
Applicazioni installate:
Angry Birds
Fruit Ninja
Msn Talk
Pocket Legend
Sliceit
Market (gia preinstallato)
Servizi in esecuzione:
Mail service
Google Services Gramework 8.6mb
Servizio di messaggistica
Calendario: 8.2mb
obexservice
Touch input 15mb
Sfondi HTC sense live 7.1mb
possibile che il telefono consumi piu batteria quando non è utilizzato?
Oggi, (Domenica 28) ho notato un piccolo miglioramento aggiungendo il widget "controllo risparmio energia" e chiudendo tutto.
Consigli?
-
Dopo alcuni cicli di ricarica, a me la batteria dura il doppio, e non scherzo, delle primissime vilte;)
-
ragazzi io fatico ad arrivare a fine giornata e nelle percentuali di utilizzo batteria il 70 % è attribuito allo schermo (nonostante sia settato al minimo e a LED)
c'è qualcosa che non va vero?
-
Dipende.
Quanto tempo lasci acceso lo schermo?
-
Ho diminuito la luminosità al 25%, una goduria totale, in tutti i sensi.;)