Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
LoZeno
Dipende.
Quanto tempo lasci acceso lo schermo?
smanetto un bel pò col telefono ma di timeout schermo ho impostato 30 secondi
non mi sembra normale comunque che la batteria sia al 46% avendolo staccato sta mattina dal caricatore e avendo disattivato wifi, aggiornamenti automatici e avendo lo schermo settato bassissimo
(senza contare che monto una rom che teoricamente dovrebbe favorire il risparmio di batteria ,la oxygen)
-
Quote:
Kele
non mi sembra normale comunque che la batteria sia al 46% avendolo staccato sta mattina dal caricatore e avendo disattivato wifi, aggiornamenti automatici e avendo lo schermo settato bassissimo
(senza contare che monto una rom che teoricamente dovrebbe favorire il risparmio di batteria ,la oxygen)
Le ROM che teoricamente favoriscono il risparmio di batteria, da quel che ho visto, più spesso che no, ne fanno ridurre la vita media, il che significa che dopo qualche mese la tua batteria ha una capacità di carica molto bassa. Questo perché frequentemente usano stratagemmi che andrebbero bene per una batteria al Nichel-Cadmio, ma non per una a ioni di litio.
In ogni caso, anche se metti il timeout al minimo, ma tieni lo schermo acceso (perché giochi, navighi, smanetti, pasticci, strusci, installi, messaggi, eccetera eccetera) non conta niente il timeout. Il punto è: per quanto tempo lo schermo resta ACCESO? Lo schermo è la parte che consuma più batteria nel Desire, se tu ti metti a giocare per tre ore di fila ad AngryBirds aspettati che la batteria si riduca di due terzi, perché lo schermo rimane acceso per tutto il tempo.
-
Quote:
Kele
Riprendendo il discorso di LoZeno, io con Desire 2.2 ufficiale ho disponibili circa 6 ore di schermo acceso al 25%.
Guardando 1h30' di film (*.avi con non so quale risoluzione) con rockplayer con luminosità al 25% e rete disturbata da parecchie gallerie mi va via circa il 20-25%.
Non sono assolutamente statistiche o dati da prendere come oro colato, sono solamente un paio di valutazioni che ho fatto qualche tempo fa
Quote:
LoZeno
Le ROM che teoricamente favoriscono il risparmio di batteria, da quel che ho visto, più spesso che no, ne fanno ridurre la vita media, il che significa che dopo qualche mese la tua batteria ha una capacità di carica molto bassa. Questo perché frequentemente usano stratagemmi che andrebbero bene per una batteria al Nichel-Cadmio, ma non per una a ioni di litio.
Ciao, potresti spiegarmi quello che hai scritto? Sono interessato ma sono un pò profano nel campo :)