Per quanti limiti possa avere un gps esterno se ne ha meno rispetto al gps interno dell'htc desire per me è molto meglio usare solo quello esterno,non so se mi ero spiegato.
Se mi ero spiegato poco bene ,scusatemi.
Visualizzazione stampabile
uno ha agganciato un gps esterno al suo htc legend ed ha riferito :
"Allora, ho provato "BT GPS service" e "Bluetooth GPS": entrambi consentono di collegare il Legend al GPS bluetooth (10 satelliti con ricevitore GPS sul davanzale) e di rilevare correttamente la posizione.
Purtroppo, però... non servono a nulla perchè tutte le applicazioni che utilizzano il GPS non si accorgono che c'è un GPS collegato e continuano ad usare quello interno"
Il legend lo rileva solo che le applicazioni che lo usano continuano a non vederlo .
Per me questo significa che htc legend non supporta un gps esterno.
Quindi non vorrei capitasse la stessa cosa con l'htc desire:
sì vi sono molte applicazioni che sfruttano il gps esterno ma non sarà mica che quando aggancio il gps esterno tali applicazioni non si accorgono che vi è un gps esterno?roftl
Salve,
io sto usando anche Desire come GPS per le gite in montagna, con programma My Tracks e Apemap abbinato a Swissmap 25. Sono estremamente contento della precisione del GPS interno, che non mi sarei aspettato da un telefono. Dopo una gita di 6-7 la batteria è ancora al 30-40% (senza accendere lo schermo di continuo, ma quando serve), quindi nel sacco un'alimentatore esterno per le emergenze e la cartina topografica.
PS già il Magic era ottimo quale GPS
Scusa l'ignoranza (sono andato sui siti ma non conosco il tedesco) cosa sono apemap e swissmap 25?
Apemap è un programma per pc e telefono (2 soft distinti) che permette di visualizzare diverse marche di carte topografiche, tra cui Swissmap (analogo a Swissmap mobile, che che per Android non esiste, ancora, o forse mai).
In sostanza ti trovi la carta topografica (nel mio caso 1:25000) sul telefono esattamente come sul pc, la carta si sposta assieme a te, puoi seguire i percorsi e/o registrare quello che stai percorrendo. Molto utile in montagna, specie con la neve, dove i segnavia spesso non si vedono.
Nota: devi avere anche la carta topografica su pc, acquistata separatamente, non ci sono costi di traffico dati, poichè la carta è tutta sul telefono. Apemap dovrebbe arrivare anche in inglese verso fine anno.