CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Htc desire permette di usare un gps esterno al posto di quello interno?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Arrow

    Htc desire permette di usare un gps esterno al posto di quello interno?

    Ciao,
    non ho htc desire perchè prima di procurarmelo voglio essere sicuro che con esso si possa usare un gps esterno rispetto a quello interno.
    Htc desire al giorno di oggi(primo agosto 2010)viene venduto con android 2.1,se non erro.
    Si può aggiornare ad android 2.2 senza invalidare la garanzia o imbattersi in altri incovenienti?
    Avendo io un gps(modello royaltec rbt-2110 collegabile solo via bluetooth)lo posso collegare al dispositivo htc desire (eventualmente aggiornato ad android 2.2) e far sì che esso si sostituisca al gps interno?
    Se il gps si collega a htc desire ma poi non posso memorizzare i percorsi che faccio mentre viaggio ciò equivale a dire che htc desire non supporta un gps esterno(cosa che invece windows mobile fa senza nessun problema).
    Chi fa chiarezza sull'argomento?
    Grazie per la collaborazione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Arrow

    perchè nessuno risponde?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    perchè nessuno risponde?
    forse perchè avendo il desire un ottimo gps integrato potrebbe sembrare quantomeno inutile cercare di collegarci un ricevitore esterno?

  5. Il seguente Utente ha ringraziato gianni8 per il post:

    martino (07-08-10)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Arrow

    Quote Originariamente inviato da gianni8 Visualizza il messaggio
    forse perchè avendo il desire un ottimo gps integrato potrebbe sembrare quantomeno inutile cercare di collegarci un ricevitore esterno?
    Non ho fatto il confronto fra il mio gps e quello interno dell'htc desire perchè sono quasi sicuro al 100% che il mio sia nettamente migliore.(Il mio è bluetooth gps receiver rbt-2110 della royaltek).
    Mi avevano parlato bene dell'android così pensavo fosse meglio anche di windows mobile.
    Windows mobile senza ombra di dubbio permette di agganciare il mio gps e sostituirlo a quello interno.
    Con android ho molti dubbi se ciò si possa fare.
    Per ora nonostante io abbia scritto nei forum per avere risposta non ho avuto ancora nessuna risposta completa e precisa.
    Mi sembra più che altro che quelli che sostengano il sistema android cercano in tutti i modi di far sembrare il sistema operativo android il migliore anche se ciò in verità è falso.
    Se non ti lascia nemmeno usare il tuo gps sostituendolo al suo non è un gran che.

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Veramente... anche io ho un ricevitore royaltek e non mi è mai passato per la testa di provare a collegarl9 al posto del gps interno, ci provero giusto per curiosita, ma ti assicuro che non ne sento assolutamente la mancanza.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato accolon per il post:

    martino (07-08-10)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Arrow

    Quote Originariamente inviato da accolon Visualizza il messaggio
    Veramente... anche io ho un ricevitore royaltek e non mi è mai passato per la testa di provare a collegarl9 al posto del gps interno, ci provero giusto per curiosita, ma ti assicuro che non ne sento assolutamente la mancanza.
    Collega il tuo gps esterno e dimmi se si può sostituire a quello interno.
    Se htc desire lo vede(il gps esterno) ma poi le applicazioni che usano il gps non lo possono usare, questo significa che htc desire ora non supporta un gps esterno.
    Poi per quanto riguarda il fatto che tu non senta la necessità di un gps esterno ti comprendo.Probabilmente usi poco il gps oppure per te è una cosa poco importante.
    Non tutti sono come te però.
    Avendo la possibilità di usare un gps molto sensibile rispetto ad uno un po' meno sensibile per me è meglio usarne uno particolarmente sensibile.

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martino Visualizza il messaggio
    Non ho fatto il confronto fra il mio gps e quello interno dell'htc desire perchè sono quasi sicuro al 100% che il mio sia nettamente migliore.(Il mio è bluetooth gps receiver rbt-2110 della royaltek).
    Mi avevano parlato bene dell'android così pensavo fosse meglio anche di windows mobile.
    Windows mobile senza ombra di dubbio permette di agganciare il mio gps e sostituirlo a quello interno.
    Con android ho molti dubbi se ciò si possa fare.
    Per ora nonostante io abbia scritto nei forum per avere risposta non ho avuto ancora nessuna risposta completa e precisa.
    Mi sembra più che altro che quelli che sostengano il sistema android cercano in tutti i modi di far sembrare il sistema operativo android il migliore anche se ciò in verità è falso.
    Se non ti lascia nemmeno usare il tuo gps sostituendolo al suo non è un gran che.
    Io l'ho comprato prorpio per il GPS interno ...

    Liberissimo di scegliere il tuo smartphone in base all'esigenza del collegamento di un antenna esterna, chi sostiene che il sistema android è il migliore è perchè ne è convinto sulla base di una visione più ampia della semplice singola necessità.

    Ti pregherei di non apostrofare gli utenti di questo o di altri forum come "fasulli" visto che troverai comunque la disponibilità di tutti a risolvere le problematiche e ad evidenziare le potenzialità del SO Google.

    Provabilmente il problema del GPS esterno non è così sentito, visto che l'interno funziona perfettamente.

    Vuoi una dritta ... lascia stare il desire non fa per te.

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    BIELLA
    Messaggi
    282
    Smartphone
    google pixel 7

    Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Arrow

    Quote Originariamente inviato da Ermoro76 Visualizza il messaggio
    Io l'ho comprato prorpio per il GPS interno ...



    Vuoi una dritta ... lascia stare il desire non fa per te.
    Vedi caro Ermoro,io ho scritto nel forum dell'htc desire proprio per scoprire se magari l'htc desire poteva far per me o no.
    Mi bastava sapere con precisione una cosa ovvero se l'htc desire permette di sostituire il proprio gps interno con uno esterno più valido e potente.
    In questo caso può far per me in caso contrario no!Tutto lì.
    Qui vedo che vado avanti per settimane con una discussione che non da una risposta e sembra che vi sia una linea comune a tutti :l'htc desire è il meglio,è un ottimo telefono ecc. ecc.
    Ma cosa interessa a me se l'unica cosa che mi serve è la possibilità di sostituzione del gps di cui parlo(unita alla possibilità di usare lo script php per memorizzare i tracciati ed è per questo che mi sono rivolto al sistema operativo android)?
    Ultima modifica di martino; 07-08-10 alle 12:41

  12. #9
    Androidiano L'avatar di mubumba


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    108
    Smartphone
    HTC Desire

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Per conto mio, evitando tutte le diatribe che stanno venendo fuori, posso farti sapere che ho visto delle applicazioni che ti permettono di scegliere se usare il GPS interno o quello esterno. Purtroppo non avendolo non sono mai riuscito a testarlo.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  13. Il seguente Utente ha ringraziato mubumba per il post:

    martino (07-08-10)

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da martino Visualizza il messaggio
    Collega il tuo gps esterno e dimmi se si può sostituire a quello interno.
    Se htc desire lo vede(il gps esterno) ma poi le applicazioni che usano il gps non lo possono usare, questo significa che htc desire ora non supporta un gps esterno.
    Poi per quanto riguarda il fatto che tu non senta la necessità di un gps esterno ti comprendo.Probabilmente usi poco il gps oppure per te è una cosa poco importante.
    Non tutti sono come te però.
    Avendo la possibilità di usare un gps molto sensibile rispetto ad uno un po' meno sensibile per me è meglio usarne uno particolarmente sensibile.
    Allora, per quanto riguarda la sensibilità del GPS, questa è enormemente vincolata ai limiti che vengono imposti "a monte" cioè il segnale GPS avrà sempre uno scostamento di qualche metro, nel migliore dei casi, rispetto al punto preciso in cui ci si trova. Le motivazioni di questa scelta sono di carattere militare, e sono state un vincolo molto forte per chi volesse fare posizionamento outdoor di precisione. Speriamo che con la nova piattaforma di satelliti che l'ESA mi pare vuol mandare in orbita, questi problemi possano essere acqua passata. Ottenere un posizionamento preciso col sistema GPS attuale è impossibile. Per preciso intendo preciso al metro.
    Se per sensibilità intendi tempo necessario x agganciare il segnale, beh a volte il Desire prende il segnale anche all'interno di edifici. All'esterno, sta circa 5-6 secondi prima di prendere il segnale. Non ho visto ancora terminali così veloci nell'acquisizione del segnale.

    EDIT: per curiosità son andato a veder questo royaltek di cui parli anche sul forum del Nexus 1. E' un modello +ttosto datato che ho avuto modo di testare a suo tempo quando sviluppavo in J2ME su telefoni senza GPS. L'unico motivo per cui tu voglia usare un GPS esterno in questo caso è che consumeresti un pò meno batteria sul telefono (anche se cmq hai la connessione BT attiva, quindi questo discorso vale quel che vale). Sulla precisione ti assicuro che il GPS del Desire è preciso almeno quanto il royaltek
    Ultima modifica di androidguy; 07-08-10 alle 17:58

  15. Il seguente Utente ha ringraziato androidguy per il post:

    martino (07-08-10)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy