CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

Dopo Froyo ha ancora senso il root sul Desire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    infatti sto appunto aspettando che riescano a rootare anche froyo...se non ci sono novità a breve farò così

  2.  
  3. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Comunque a chi ha problemi evidenti di spazio sulla memoria interna consiglio vivamente un Hard Reset anche da setting.

    Avevo solo 20Mb liberi, dopo l'Hard Reset installando quasi tutte le applicazioni (comprese le più pesanti) ho 110mb. Reimportati anche tutti i dati.

    Ho come l'impressione che parecchia monnezza rimanda in ROM.

    Probabilmente gli APK relativi alle installazioni fatte tramite HTC Sync ... non ne sono sicuro ma da oggi scarico su SD gli APK e poi li lancio da Estrong.

    P.s. avevo ovviamente backuppato tutto.

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ermoro76 Visualizza il messaggio
    Comunque a chi ha problemi evidenti di spazio sulla memoria interna consiglio vivamente un Hard Reset anche da setting.
    Secondo te così facendo dopo devo rifare la procedura per forzare l'installazione delle app su SD?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Dav91 Visualizza il messaggio
    Secondo te così facendo dopo devo rifare la procedura per forzare l'installazione delle app su SD?

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk


    Non saprei .... dipende da come riaggiorna i file di configurazione. A occhio sarei propenso a dire di si ... ma solo una prova può verificarlo e io non ho sinceramente intenzione ad oggi di modificare le impostazioni di default.

    Come scritto sopra dopo l'hard reset ho recuperato lo spazio "fantasma" e tutto sommato tra applicazioni che in parte vanno su SD e l'uso che ne faccio del desire ("poche ma buone" applicazioni che mi sono veramente utili, e 0 giochi) lo spazio a disposizione è per me sufficiente, in futuro tutte le app andranno su SD per cui non è un grosso problema per me attendere, l'importante è avere le applicazioni veramente utili, provando le nuove uscite solo se migliori delle app installate.

    Ritengo inoltre che uno smartphone debba rimanere appunto "smart" ovvero rapido nell'utilizzo, appesantirlo con una pletora di applicazioni su SD credo che alla lunga sia controproducente, e inutile visto che nei 147mb ci sta praticamente tutto lo scibile Androidiano in termini di "applicazioni di utilità".

    Ho il Desire da fine Aprile inizi Maggio, e sono certo che dopo lo smanettamento iniziale dovuto alla novità, noi tutti tenderemo a un utilizzo più sano del nostro amato gioiellino, ovvero all'uso di quello che ci è necessario e non all'esplorazione di tutto quello che il Desire è in grado di fare. (esperienza personale)

    Detto ciò credo che un Hard Reset quando le ose non tornano possa essere utile, con le app di backup recuperi praticamente tutto, e il ripristino ha il notevole vantaggio di eliminare tutta la "sporcizia" che inevitabilmente rimane in ROM.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    114
    Ringraziato 38 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ermoro76 Visualizza il messaggio
    Detto ciò credo che un Hard Reset quando le ose non tornano possa essere utile, con le app di backup recuperi praticamente tutto, e il ripristino ha il notevole vantaggio di eliminare tutta la "sporcizia" che inevitabilmente rimane in ROM.
    Saresti così gentile da consigliare qualcuna delle suddette app per il backup (che non richiedano root)?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy