CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Dopo Froyo ha ancora senso il root sul Desire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Dav91


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 37 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Dopo Froyo ha ancora senso il root sul Desire?

    Siamo tutti ancora eccitati e sbavosi per il rilascio recentissimo di Froyo. Tra le tante novità, la possibilità di spostare le app sulla SD. Anche se non tutti gli sviluppatori lo consentono, infatti, ora che è previsto nativamente è possibile farlo con (quasi) tutte le app tramite Android SDK, senza bisogno di passare per il root. E' una prospettiva di certo più allettante per chi (come me) non vuole invalidare la garanzia e rischiare - per quel margine di rischio che c'è - che qualcosa vada storto.
    A questo punto da utente giovane e inesperto mi chiedo se rootare il proprio terminale - a meno che non hai voglia/necessità di provare nuove rom - abbia ancora un senso. Pareri?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La coda bella del root e' poter installare le rom mod... poi froyo le app le sposta in parte se guardi non la sposta tutta un percentuale rimane con app2sd invece si sposta tutto...

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  4. #3
    Androidiano L'avatar di zazzu


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    milano - prov.
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    a mio avviso ha senso solo se per te sono indispensabili progrmmi che funzionano solo coi privilegi di root, tipo set cpu screanshoot ecc

    prima la maggiorparte degli utenti rootava solo per poter mettere una rom con froyo, ora che froyo c'è per molti non sarà più necessario farlo...
    a nmeno che a qualcuno non piaccia la sense e voglia cmq installare rom diverse dall'originale
    HTC DESIRE
    firm 2.2
    sof 2.09.405.8 CL218634
    radio 32.43.00.32U_5.09.00.20

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Le rom cucinate e app2sd non sono poca cosa direi... e' chiaro che nn tutti sono disposti o riescono a fare root + rom mod!!

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk

  6. #5
    Androidiano L'avatar di mdsk


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi ulluminatemi, oggi ho effettuato laggiornamento a froyo tramite update ufficiale rilasciato oggi (una notifica sul terminale è dopo il download dei 90mb ha installato froyo...) ma così facendo ho perso la garanzia?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mdsk lo dici tu stesso che hai installato l'aggiornamento ufficiale... quindi è tutto ok, non hai perso la garanzia!!

  8. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,273
    Smartphone
    htc desire

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 33 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Io aspetto che la nuova versione sia rootabile prima di aggiornare...non si sa mai

  9. #8
    Androidiano L'avatar di mdsk


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matrimia Visualizza il messaggio
    mdsk lo dici tu stesso che hai installato l'aggiornamento ufficiale... quindi è tutto ok, non hai perso la garanzia!!
    sai comè, sono una persona che ha bisogno di conferme :P

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mdsk Visualizza il messaggio
    ragazzi ulluminatemi, oggi ho effettuato laggiornamento a froyo tramite update ufficiale rilasciato oggi (una notifica sul terminale è dopo il download dei 90mb ha installato froyo...) ma così facendo ho perso la garanzia?
    Ciao, scusa ma hai il desire? Ho provato a cercare l'aggiornamento a Froyo (MENU->Impostazioni-> Aggiornamenti software di sistema->Controlla ora) ma, nonostante che risulti installata la 2.1, mi diche che il telefono è aggiornato.
    Saluti

  11. #10
    Androidiano L'avatar di mdsk


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pino20 Visualizza il messaggio
    Ciao, scusa ma hai il desire? Ho provato a cercare l'aggiornamento a Froyo (MENU->Impostazioni-> Aggiornamenti software di sistema->Controlla ora) ma, nonostante che risulti installata la 2.1, mi diche che il telefono è aggiornato.
    Saluti
    si, e la procedura è quella che hai menzionato tu, mi sa che dovrai aspettare qualche giorno visto che laggiornamento a quanto pare sarà disponibile a scaglioni per evitare che si intasino i server, mi sembra strano che per scaglioni intendano gruppi di terminali, ma potrebbe anche, comunque io l'ho fatto ieri pomeriggio intorno alle 17 l'update...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy