CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema con touchscreen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    problema con touchscreen

    Salve a tutti!

    E' la prima volta che scrivo qui e spero di non sottoporvi un quesito off-topic.

    Con un po' di sacrifici mi sono regalato l'htc desire. Dopo neppure una settimana di vita e dopo averlo trattato come se fosse un gioiello (per me lo è!), è accaduto che una persona lo ha preso in un momento di disattenzione da parte mia e ci ha "giocato" comprimendo con forza bruta lo schermo. Purtroppo si tratta di un ragazzo con dei problemi seri di salute mentale (non lo dico con ironia) e così non posso fargliene una colpa.

    Lo schermo ora funziona benissimo. Non ho notato nè crepe, nè deformazioni,
    nè riduzioni o alterazioni della sensibilità al tocco. Quello che vorrei
    sapere è se nonostante questa apparente indifferenza al trauma da parte del
    mio smartphone, possano cmq essersi determinati danni che ne compromettano in una maniera più subdola la funzionalità. Insomma: non sapendo come sono fatti questi aggeggi e che resistenza hanno, mi pare logico che mi preoccupi degli eventuali danni di una pressione così forte (esercitata con le dita).

    Diveramente dovrò ammettere che quello schermo è davvero resistente e
    smettere di preoccuparmi di averlo sfiorato con meno delicatezza del soltio quando lo uso.

    Scusatemi per i dettagli superflui, ma volevo spiegarvi il contesto
    dell'incidente.

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danmaras Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!

    E' la prima volta che scrivo qui e spero di non sottoporvi un quesito off-topic.

    Con un po' di sacrifici mi sono regalato l'htc desire. Dopo neppure una settimana di vita e dopo averlo trattato come se fosse un gioiello (per me lo è!), è accaduto che una persona lo ha preso in un momento di disattenzione da parte mia e ci ha "giocato" comprimendo con forza bruta lo schermo. Purtroppo si tratta di un ragazzo con dei problemi seri di salute mentale (non lo dico con ironia) e così non posso fargliene una colpa.

    Lo schermo ora funziona benissimo. Non ho notato nè crepe, nè deformazioni,
    nè riduzioni o alterazioni della sensibilità al tocco. Quello che vorrei
    sapere è se nonostante questa apparente indifferenza al trauma da parte del
    mio smartphone, possano cmq essersi determinati danni che ne compromettano in una maniera più subdola la funzionalità. Insomma: non sapendo come sono fatti questi aggeggi e che resistenza hanno, mi pare logico che mi preoccupi degli eventuali danni di una pressione così forte (esercitata con le dita).

    Diveramente dovrò ammettere che quello schermo è davvero resistente e
    smettere di preoccuparmi di averlo sfiorato con meno delicatezza del soltio quando lo uso.

    Scusatemi per i dettagli superflui, ma volevo spiegarvi il contesto
    dell'incidente.

    Grazie.

    Se non ha danni fisici evidenti e funziona perfettamente significa che sei stato tutto sommato fortunato :-)
    Prova il multitouch per ingrandire e rimpicciolire foto nella gallery, prova il doppio tap sempre per la stessa funzione e metti uno sfondo chiaro, per vedere che non ci siano aloni colorati strani.
    Poi guardalo controluce da spento e vedi anche lì se tutto è ok.
    Se infine nel normale utilizzo tutto ciò che usi funziona correttamente allora stai sereno e goditi il tuo desire!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Per fortuna funziona tutto. Ho fatto le prove che mi hai suggerito e riesco ad ingrandire sia con le "due dita" che con il "doppio tocco". E ciò è valido a prescindere da quale parte del display tocchi! Su sfondo banco non vi è alcun alone: vi è un bianco brillante omogeneo. Mai avrei detto che un tale dispositivo fosse così resistente.

    Grazie

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Essendo un touchscreen capacitivo e non resistivo, lo schermo è di vetro, non di plastica, quindi è tutto sommato rigido. Questo vuol dire che non arriva a "piegarsi" a fondo, al massimo si crepa o si rompe (uno schermo di plastica invece è più elastico, e può arrivare a piegarsi, comprimendo la componentistica sottostante). Se non si è crepato, significa che non si è compresso abbastanza da schiacciare quello che c'è sotto.

    Io starei tranquillo, fossi in te. L'unica prova che farei è vedere se con i gesti di "pinch" (usare pollice e indice come se pizzicassi o allargassi) riesci a rimpicciolire e ingrandire le foto nella gallery e se riesci a ingrandire/rimpicciolire le schermate della Home. Se va quello, puoi non preoccuparti.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tutto perfetto. Spero che questa mia brutta esperienza sia servita da "crash test" per tutta la comunità

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Andando OT, un mio amico che si era appena preso l'iPhone (3GS), un giorno mi vuol mostrare "quanto è resistente": lo appoggia sul tavolo e con le nocche della mano lo picchia duramente sul touch, come se stesse bussando su un portone... nessun danno!
    Lo stesso aveva fatto qualche tempo prima con un HTC (Non il desire però) ed era sempre andata "bene", ovver nessun danno!

    Quindi, penso si possa stare discretamente tranquilli con questi dispositivi
    @ HTC Desire # Stock SENSE + Root

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sono certo che siano dispositivi resistenti. Il punto è che per quello che costano (ed anche per via di quel sentimento ossessivo di venerazioni che spesso gli appassionati ci mettono), il solo pensiero di danneggiarli appena comprati risulta alquanto inquietante. Prima di scrivere qui ho ricercato nel web e mi sono stupito per la enorme apprensione che circonda incidenti trascurabili che occorrono a questi piccoli gioielli tecnologici. La cosa mi ha confortato... della serie... non sono l'unico "fissato". Grazie e complimenti per questa community dedicata ad un mondo che non conoscevo fino a poche settimane fa. Daniele

  9. Il seguente Utente ha ringraziato danmaras per il post:

    napalmz (04-08-10)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy