CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Froyo e il tethering con iPad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Froyo e il tethering con iPad

Ciao a tutti!
    ho un Desire con Froyo 2.2 ma non sono riuscito a collegarlo con hotspot a un iPad. Ho TIM come provider di dati e la tariffa da 40 ore mensili. Quando attivo l'hotspot sul Desire l'iPad lo vede ma non riesce a connettersi. Qualche suggerimento anche sui gestori. Insomma qualcuno ci è riuscito? Se sì ditemi come :-) Grazie!!!
    Ultima modifica di aalto; 12-08-10 alle 12:38

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Io ho provato solo una volta, con un notebook HP e ubuntu: una scheggia

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Io ho vodafone e va tranquillamente in tethering, c'è un po' di lag, ma va alla grande.
    My Androids HTC Magic HTC Desire Samsung Galaxy S2 - LeoMar 2.7.1 - Kernel ninphetamine 2.1.3

Androidiano VIP L'avatar di Skyman1

Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

sarà quel "pacco" dell'Ipad...

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    Intendevo dire che ho un iPad e si connette tranquillamente in tethering.

E poi non è proprio un "pacco" il coso, ero scettico ma devo dire che mi sto divertendo ad usarlo.
    Certo, manca Flash e ha le "stronze" limitazioni Apple, ma è un bel giocattolino...
    Certo, usciranno prodotti simili con Android, ma devono ancora uscire..

@aalto, prova a connetterlo la prima volta senza protezioni, per poi metterle dalla seconda volta in poi
    My Androids HTC Magic HTC Desire Samsung Galaxy S2 - LeoMar 2.7.1 - Kernel ninphetamine 2.1.3

Senior Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Skyman1 Visualizza il messaggio
    trovo strano che qualcuno possa vedere come una figata un Ipod, piccolo e tascabile, in versione XXL, pesante, che non sai dove mettere...magie del marketing!!!

Androidiano VIP L'avatar di Skyman1

Smartphone
    Note3,Gtab3 ,Gear,iPad,SP3

Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 487 volte in 375 Posts
    Predefinito

si si... ma ci gioco anche io con l'Ipad tutte le estati a casa di un mio amico... alla fine è un Iphone XXL... nulla di che...
    in giro non si può portare, a questo punto mi prendo un Iphone, e in casa ho il mio fisso (con lettore Flash) e il mio windows compatibile con tutto e con tutte le applicazioni...

confermo il pacco...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oscuroviandante Visualizza il messaggio
    Intendevo dire che ho un iPad e si connette tranquillamente in tethering.

E poi non è proprio un "pacco" il coso, ero scettico ma devo dire che mi sto divertendo ad usarlo.
    Certo, manca Flash e ha le "stronze" limitazioni Apple, ma è un bel giocattolino...
    Certo, usciranno prodotti simili con Android, ma devono ancora uscire..

@aalto, prova a connetterlo la prima volta senza protezioni, per poi metterle dalla seconda volta in poi
    Cosa significa senza protezioni? Puoi darmi delle indicazioni a prova di negato? Grazie!!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

Abiliti l'hotspot WI-FI dopo esserti connesso alla rete dati del tuo operatore telefonico.

Fai ok e ti appare una maschera con dei parametri ... semplicemente metti sulla combo-box protezione il valore "nessuno" (anche se in italiano avrebbe dovuto essere nessuna o al massimo protocollo di protezione).

A questo punto su iPad (che non conosco) dovresti ritrovare l'Hotspot wifi creato dal Desire. (nome standard HTC network), se hai rimosso la protezione non dovresti dover inserire nulla come password.

Prova.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ermoro76 Visualizza il messaggio
    Abiliti l'hotspot WI-FI dopo esserti connesso alla rete dati del tuo operatore telefonico.

Fai ok e ti appare una maschera con dei parametri ... semplicemente metti sulla combo-box protezione il valore "nessuno" (anche se in italiano avrebbe dovuto essere nessuna o al massimo protocollo di protezione).

A questo punto su iPad (che non conosco) dovresti ritrovare l'Hotspot wifi creato dal Desire. (nome standard HTC network), se hai rimosso la protezione non dovresti dover inserire nulla come password.

Prova.
    Grazie Ermoro76!
    sono riuscito a risolvere il problema in questo modo:
    1. flaggare il roaming dati
    2. assicurarsi che sotto "Nomi punti di accesso" ci sia timweb > ibox.tim.it
    3. attivare l'hotspot wifi sul Desire
    4. connettersi dall'iPad che risponde con un messaggio di impossibilità alla connessione
    5. tornare sul Desire e confermare la richiesta di connessione da device esterno, a fianco del codice identificativo del device compare una spunta verde, se si flagga in questo modo l'iPad si connette.

Vi consiglio di tenere comunque sott'occhio la reale connessione consultando il 119 per chiedere conferma del consumo della promozione internet (nel mio caso 40 ore-mese della TIM) e non dell'addebito sul credito del cellulare. Tutta la navigazione extra deve essere pagata e viene accumulata molto facilmente e molto costosamente.

Alla prossima!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio