CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Tutti i problemi del mio Desire...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tutti i problemi del mio Desire...

    Apro questo topic per tutti coloro che si apprestano a comprare/hanno già comprato HTC Desire, della miriade di problemi/bug/insoddsfazioni che mi ha causato questo cellulare fino alla fine.

    Appena acquistato sembrava il miglior cellulare che io avessi mai avuto, una bella interfaccia, veloce, semplice, i contatti sincronizzati con facebook, insomma un cellulare degno dei 500€ cacciati l'uno sull' altro.

    Vado in vacanza, attivo la promozione per Internet, inizio a scaricare App, girovago per i vari social network, e iniziano i smad***amenti.
    Primo riavvio in spiaggia, non capivo cosa fosse allora ho pensato, bah sarà Android mi hanno detto che a volte si riavvia. Ma il cellulare non si fermava si continuava a riavviare, e si riavvia e si riavvia e si riavvia non si fermava! vabbè tolgo la batteria....

    mi inizio ad accorgere (quei pochi minuti ch riesco a collegarmi) che non sono l'unico ma bensì è un difetto...vabbè sfiga...

    torno, aggiorno a Froyo, WOW davvero bello l'hotspot wifi, peccato che si riavvia, vabbè....WOW l'app2sd, peccato che la maggior parte delle App non si può spostare (su tutte quelle che utilizzavo solo OPERA MINI), WOW i video a 720p figata!!! peccato che nel riprodurre i video scatta come un cellulare anni '70, manco avesse un processore a 300mghz....

    ma ho trovato la soluzione a tutto questo fortunatamente: il cellulare l' ho venduto, mai più HTC e ovviamente sono ritornato alla mela....che sebbene prestazionalmente e softwaristicamente sta anni dietro e ha anche il problema all'antenna....almeno non "soffre" di quei fastidiosissimi riavvii...preferivo il mio desire, ma HTC non vedrà mai più i miei soldi.

    riassumendo in breve però voglio riportare tutti quei pro che mi hanno creato dispiacere nel venderlo:
    - Interfaccia personalizzabile molto bella
    - web browsing (al di fuori dei riavii) il migliore che abbia mai testato
    - flash player
    - sincronizzazione contatti facebook ecc..
    - velocità di caricamento app

    e ovviamente tutti i contro riassunti:
    -Riavvi appena lo stressi (mi sono dimenticato anche dopo 5 min di video in 720p)
    - fluidità del menu e a volte dello scorrimento dell'interfaccia troppo lenta..
    - video a 720p che durante la prima visualizzazione scattano
    - album fotografico widget che quando viene aperto l'immagine risulta sfocata
    - multitouch poco preciso (se cerco di scrivere hahahaahahahaha velocemente si premono - senza toccarli- anche f d g s
    - dopo 10 minuti di gioco con doodle jump si riavviava

    e per ora ricordo questi se dovesse venirmene in mente qualcun altro ve lo riporterò
    Ultima modifica di eliuss; 19-08-10 alle 11:34

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliuss Visualizza il messaggio
    Apro questo topic per tutti coloro che si apprestano a comprare/hanno già comprato HTC Desire, della miriade di problemi/bug/insoddsfazioni che mi ha causato questo cellulare fino alla fine.

    Appena acquistato sembrava il miglior cellulare che io avessi mai avuto, una bella interfaccia, veloce, semplice, i contatti sincronizzati con facebook, insomma un cellulare degno dei 500€ cacciati l'uno sull' altro.

    Vado in vacanza, attivo la promozione per Internet, inizio a scaricare App, girovago per i vari social network, e iniziano i smad***amenti.
    Primo riavvio in spiaggia, non capivo cosa fosse allora ho pensato, bah sarà Android mi hanno detto che a volte si riavvia. Ma il cellulare non si fermava si continuava a riavviare, e si riavvia e si riavvia e si riavvia non si fermava! vabbè tolgo la batteria....

    mi inizio ad accorgere (quei pochi minuti ch riesco a collegarmi) che non sono l'unico ma bensì è un difetto...vabbè sfiga...

    torno, aggiorno a Froyo, WOW davvero bello l'hotspot wifi, peccato che si riavvia, vabbè....WOW l'app2sd, peccato che la maggior parte delle App non si può spostare (su tutte quelle che utilizzavo solo OPERA MINI), WOW i video a 720p figata!!! peccato che nel riprodurre i video scatta come un cellulare anni '70, manco avesse un processore a 300mghz....

    ma ho trovato la soluzione a tutto questo fortunatamente: il cellulare l' ho venduto, mai più HTC e ovviamente sono ritornato alla mela....che sebbene prestazionalmente e softwaristicamente sta anni dietro e ha anche il problema all'antenna....almeno non "soffre" di quei fastidiosissimi riavvii...preferivo il mio desire, ma HTC non vedrà mai più i miei soldi.

    riassumendo in breve però voglio riportare tutti quei pro che mi hanno creato dispiacere nel venderlo:
    - Interfaccia personalizzabile molto bella
    - web browsing (al di fuori dei riavii) il migliore che abbia mai testato
    - flash player
    - sincronizzazione contatti facebook ecc..
    - velocità di caricamento app

    e ovviamente tutti i contro riassunti:
    -Riavvi appena lo stressi (mi sono dimenticato anche dopo 5 min di video in 720p)
    - fluidità del menu e a volte dello scorrimento dell'interfaccia troppo lenta..
    - video a 720p che durante la prima visualizzazione scattano
    - album fotografico widget che quando viene aperto l'immagine risulta sfocata
    - multitouch poco preciso (se cerco di scrivere hahahaahahahaha velocemente si premono - senza toccarli- anche f d g s
    - dopo 10 minuti di gioco con doodle jump si riavviava

    e per ora ricordo questi se dovesse venirmene in mente qualcun altro ve lo riporterò
    Lungi da me sindacare la scelta provo a rispondere alle puntualizzazioni emerse dal tuo post.

    In primis il reboot ... si è il più grave dei problemi, soprattutto per la non pronta capacità dell'assistenza HTC di risolvere tramite sostituzione o simili la problematica, evidente, dei propri clienti.
    Non tutti i terminali soffrono di tali problematiche comunque, certo incapparci è veramente pesante, ma il problema è più nell'assistenza che nel prodotto in se per se, qualitativamente valido.

    I video a 720p si effettivamente sento lamentarsi del problema ... io sinceramente non lo riesco a verificare ... i video anche i riproduzione sono fluidi. Uso il player normale ma ho installato anche RockPlayer (se puo essere utile per verificare) che magari installa ulteriori codec (non credo influiscano comunque). Utilizzo uno sfondo non live, ho notato in effetti che alcuni sfondi oltre a ridurre la durata batteria rallentano in maniera evidente il sistema, le home ma anche per dire la fluidità nello scorrere le applicazioni nella lista (problema evidente con seed of life ad esempio).

    Immagine sfocata nella gallery ... si forse un problema di campionamento. Mi piacerebbe sapere se il problema ce l'avevi con le immagini scattate dalla fotocamera o con foto importate sul telefono (SD).

    Si in effetti la tastiera HTC non è precisissima, vviamente scrivendo molto rapidamente, ho verificato che qualche "D" a cazzo parte tra una "H" e una "A" ... devo dire che Swiftkey da meno problemi in questo senso e molto più precisa ... tra l'altro pesa pochissimo rispetto a una HTC_IME modificata, pur avendo le stesse funzionalità (anche di più) e permettendo la dettatura tramite appostito tastino. CONSIGLIATISSIMA A TUTTI (SwiftKey Keyboard Beta - Android app on AppBrain)

    Riavvio dopo 10min gioco vedi sopra.

    Devo dire che ci si divide in 2 gruppi di utenti, quelli senza problemi che godono del terminale e del sistema operativo, senza apparenti bug di sorta tranne qualcuno di quelli sopracitati (vedi tastiera HTC).

    E quelli con problemi hardware pesanti che quindi non possono accettare un funzionamento a singhiozzo del terminale (e mi pare ovvio).

    Se HTC avesse risposto protamente (non so l'hai mandato in assistenza) probabilmente non saresti passato ad iPhone dopo l'utilizzo di un Desire completamente funzionante.

    P.s. Volevo chiederti se anche dopo Hard Reset i bug sopra citati si sono ripresentati e se si già da subito o dopo un po di uso.

    Grazie
    Ultima modifica di Ermoro76; 19-08-10 alle 12:38

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ermoro76 Visualizza il messaggio

    Se HTC avesse risposto protamente (non so l'hai mandato in assistenza) probabilmente non saresti passato ad iPhone dopo l'utilizzo di un Desire completamente funzionante.

    P.s. Volevo chiederti se anche dopo Hard Reset i bug sopra citati si sono ripresentati e se si già da subito o dopo un po di uso.

    Grazie
    sicuramente non l'avrei mai tolto, l'iphone risultava l'unico più abbordabile (il galaxy non ha il flash alla fotocamera -.-" e in più il problema al gps e ai rallentamenti dopo ore di utilizzo) e più stabile. Non ci ho provato proprio a mandarlo in assistenza, dopo la prima volta che nn me l'avrebbero aggiustato sarei andato dall'avvocato e visto che nn mi va di perdere tempo dietro un cellulare (cosa che avrebbero dovuto fare gli ingegneri dell'htc non di certo io) la soluzione più semplice è stata venderlol.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Il problema dei riavvii è chiaramente un problema hardware...tutti gli altri problemi sono chiaramente software...inutile ripetere quanto mi dispiaccia per chi ha tra le mani o ha avuto un desire afflitto da questi problemi, io sono stato fortunato e, almeno per ora, non ho avuto alcun problema...per le altre situazioni invece io aggiungo una cosa:
    -il problema della foto sfocate, se aperte tramite il widget, è un problema oramai riconosciuto e presente anche sul mio desire
    -i video in hd un pochettino scattano e sul cellulare ineffetti mi sono accorto anche io che scattano di più che rispetto alla visione su pc
    -il passaggio a froyo ha incredibilmente appesantito, con solo alcuni sfondi live, la scorrevolezza dell'esperienza sense...con eclair la situazione era migliore

    Morale della favola: apparte l'evidente problema hardware, froyo per desire era stato destinato al terzo trimestre 2010, esattamente per settembre; è evidente che è uscito in anticipo, sicuramente per contrastare l'uscita di iphone...è evidente che HTC DEVE INTERVENIRE SUI PROBLEMAI HARDWARE così come DOVRA' INTERVENIRE con un aggiornamento bugfix che risolva i problemi software, soprattutto quelli sopra elencati più altri che ho sentito in giro come il fatto che non si apre la fotocamera o videocamera o la sincronizzazione delle foto di facebook...chiudo dicendo che per il problema del widget galleria con le foto sfocate, ho inviato una mail ad HTC ottenendo la solita penosa risposta di Maria che mi dava spiegazioni per problemi alla fotocamera...il problema chiaramente non è alla fotocamera ma la cosa interessante è che in questa mail si parla di un aggiornamento per risolvere il problema della fotocamera che dovrebbe uscire il più presto possibile...speriamo quindi in questo bugfix per i problemi software...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma i problemi software sono ZERO confrontati con quelli hardware.
    Io sono stato il primo a dare del ridicolo a Steve Jobs per aver fatto u ncellulare con un' antenna difettosa, e ora sono il primo a mangiare quello che ho detto.
    l' errore qui lo ha fatto anche HTC e quindi volendo essere imparziali dico, Steve ha fatto la sua figura, ma HTC non vedrà mai più un soldo...

    vedere calare le tacche di antenna non è nulla, se si pensa che col mio Desire non potevo fare nemmeno un video.
    i problemi software che presenta ora il desire sono problemucci che non contano nulla, io ci sarei passato sopra...ma il riavvio del cellulare mi metteva talmente tanta ansia che quando lo tenevo in mano avevo la paura che si spegnesse....


    mai più...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ti capisco perfettamente...però una cosa c'è da dirla: di iphone difettosi ce n'erano e ce ne sono molti...la differenza però è che qui htc non interviene sul problema: se un iphone ha un problema hardware, vai all'apple store e te lo riparano o addirittura sostituiscono...qui invece ti viene rimandato indietro dopo giorni con addirittura nessun problema riscontrato...il problema non è il desire ma la vergognosa assistenza htc, perchè di desire fallati ce ne sono centinaia come di altri cellulari con problemi e come lo stesso onnipotente iphone...qui ad essere carente, addirittura fuorilegge è l'assistenza...un iphone lo paghi un botto, però hai un firmware nuovo ogni settimana che risolve i problemi software e una assistenza degna, specie se cacci altri soldi e fai l'applecare...e parlo da possessore di desire e da persona che mai in vita sua ha avuto un iphone e che forse mai lo avrà...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    516

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eliuss Visualizza il messaggio
    Apro questo topic per tutti coloro che si apprestano a comprare/hanno già comprato HTC Desire, della miriade di problemi/bug/insoddsfazioni che mi ha causato questo cellulare fino alla fine.

    Appena acquistato sembrava il miglior cellulare che io avessi mai avuto, una bella interfaccia, veloce, semplice, i contatti sincronizzati con facebook, insomma un cellulare degno dei 500€ cacciati l'uno sull' altro.

    Vado in vacanza, attivo la promozione per Internet, inizio a scaricare App, girovago per i vari social network, e iniziano i smad***amenti.
    Primo riavvio in spiaggia, non capivo cosa fosse allora ho pensato, bah sarà Android mi hanno detto che a volte si riavvia. Ma il cellulare non si fermava si continuava a riavviare, e si riavvia e si riavvia e si riavvia non si fermava! vabbè tolgo la batteria....

    mi inizio ad accorgere (quei pochi minuti ch riesco a collegarmi) che non sono l'unico ma bensì è un difetto...vabbè sfiga...

    torno, aggiorno a Froyo, WOW davvero bello l'hotspot wifi, peccato che si riavvia, vabbè....WOW l'app2sd, peccato che la maggior parte delle App non si può spostare (su tutte quelle che utilizzavo solo OPERA MINI), WOW i video a 720p figata!!! peccato che nel riprodurre i video scatta come un cellulare anni '70, manco avesse un processore a 300mghz....

    ma ho trovato la soluzione a tutto questo fortunatamente: il cellulare l' ho venduto, mai più HTC e ovviamente sono ritornato alla mela....che sebbene prestazionalmente e softwaristicamente sta anni dietro e ha anche il problema all'antenna....almeno non "soffre" di quei fastidiosissimi riavvii...preferivo il mio desire, ma HTC non vedrà mai più i miei soldi.

    riassumendo in breve però voglio riportare tutti quei pro che mi hanno creato dispiacere nel venderlo:
    - Interfaccia personalizzabile molto bella
    - web browsing (al di fuori dei riavii) il migliore che abbia mai testato
    - flash player
    - sincronizzazione contatti facebook ecc..
    - velocità di caricamento app

    e ovviamente tutti i contro riassunti:
    -Riavvi appena lo stressi (mi sono dimenticato anche dopo 5 min di video in 720p)
    - fluidità del menu e a volte dello scorrimento dell'interfaccia troppo lenta..
    - video a 720p che durante la prima visualizzazione scattano
    - album fotografico widget che quando viene aperto l'immagine risulta sfocata
    - multitouch poco preciso (se cerco di scrivere hahahaahahahaha velocemente si premono - senza toccarli- anche f d g s
    - dopo 10 minuti di gioco con doodle jump si riavviava

    e per ora ricordo questi se dovesse venirmene in mente qualcun altro ve lo riporterò

    concordo in pieno, c'è poco da fare android come progetto è una gran cosa ma gira ancora di cacca, lento rispetto a ios, e poi ha tutte quelle caratteristiche buone ma che funzionano non bene... addio htc appena posso

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    384

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupin85 Visualizza il messaggio
    concordo in pieno, c'è poco da fare android come progetto è una gran cosa ma gira ancora di cacca, lento rispetto a ios, e poi ha tutte quelle caratteristiche buone ma che funzionano non bene... addio htc appena posso
    Dissento in pieno ... Froyo che funziona è anni luce più rapido ed efficente di iOS, tra l'altro fa molte più cose.

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di thay


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Droidland
    Messaggi
    8,371

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 2,171 volte in 1,296 Posts
    Predefinito

    La mia esperienza con desire e x ora molto positiva,come gia risaputo i difetti ci sono in tutti i device(fatti 1 giro in rete e vedi quanti osannati iphone si bloccano x overheat)Anche a mio avviso il problema e l assistenza.Se esiste un problema va risolto e non rimandato questa non e una cosa corretta e professionale e qui htc se vuole mantenere il suo brand nel mercato di fascia alta deve intervenire oppure verra tagliata fuori.
    A livello software mi dispiace ma android a mio avviso e gia in molti ambiti superiore alla concorrenza,i bug ci sono ma spesso i problemi sono dell utente visto che la piattaforma e aperta ce gente che ci smanetta sopra lamentando poi problemi software
    La lentezza? ma dove? il mio sinceramente e una scheggia e non ho mai visto un impuntamento.Di sicuro si puo fare meglio io comunque al desire do voto positivo ad htc negativo ...per ora
    Spero che alla fine risolvano i problemi a tutti gli sfortunati possesori di esemplari fallati

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ermoro76 Visualizza il messaggio
    Dissento in pieno ... Froyo che funziona è anni luce più rapido ed efficente di iOS, tra l'altro fa molte più cose.
    Froyo sul desire rapido? mi dispiace ma questa rapidità la trovavo molto più con Eclair che con froyo, non ho ancora visto un cellulare android che, una volta entrato nel menu e facendo uno scrolling cinetico, non abbia dei scatti assurdi -> fluidità ZERO

    Quote Originariamente inviato da thay
    A livello software mi dispiace ma android a mio avviso e gia in molti ambiti superiore alla concorrenza,i bug ci sono ma spesso i problemi sono dell utente visto che la piattaforma e aperta ce gente che ci smanetta sopra lamentando poi problemi software
    La lentezza? ma dove? il mio sinceramente e una scheggia e non ho mai visto un impuntamento.Di sicuro si puo fare meglio io comunque al desire do voto positivo ad htc negativo
    Di migliore in android ho trovato solo il web browsing e null' altro. "La lentezza? ma dove?" Scusa ma hai un Desire? allora fai una cosa, Apri facebook, mettilo in background aggiorna il meteo, e scarica un app dal market poi fai una sfogliata alla sense e dimmi se è fluida (senza live wallpaper per migliorare la situazione). La velocità è una cosa, la fluidità è un' altra. mi piaceva se per chiudere un' app ci metteva 1 nanosecondo ma se poi per sfogliare la sense doveva fare quei microscatti, no eh!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy