CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema caricabatterie urgente!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di FaX93


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    campo san martino (PD)
    Messaggi
    24
    Smartphone
    HTC Desire-NexusS-Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    problema caricabatterie urgente!!!!

    ciao
    l altro ieri ho rotto la spina del caricabatterie,
    visto che è un pezzo che si puo togliere ho pensato che si potesse cambiare invece ho chiamato 3 negozi ma nessuno sa come fare per trovare il pezzo......
    e allora mi chiedo come hanno fatto tutte le persone che hanno preso l n 1 dall america a utilizzare il caricabatterie......

    mi sapete dire dove trovarlo??

    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FaX93 Visualizza il messaggio
    ciao
    l altro ieri ho rotto la spina del caricabatterie,
    visto che è un pezzo che si puo togliere ho pensato che si potesse cambiare invece ho chiamato 3 negozi ma nessuno sa come fare per trovare il pezzo......
    e allora mi chiedo come hanno fatto tutte le persone che hanno preso l n 1 dall america a utilizzare il caricabatterie......

    mi sapete dire dove trovarlo??

    grazie
    ciao , puoi comprare tranquillamente un caricabatteria nokia con attacco mini usb

    a casa utilizzo quello originale ma in giro mi porto quello del mio ex nokia n97 e funziona benissimo. Inoltre puoi usare anche usare il solo cavetto usb collegato al pc
    HTC One

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    attenzione, 749 hai dato una risposta parzialmente esatta: è vero finalmente, complice direttiva europea dal 2012 tutti i telefonini utilizzeranno lo stesso standard per i caricabatteria: quindi USB, ma ripeto attenzione, i formati attualmente sono tre USB standard (per intenderci quella del pc e delle chiavette di memoria), la mini USB e la micro USB, (queste ultime due sono difficili da distinguere se non le si ha mai viste insieme per memorizzarne le dimensioni - vicine - un po' come le pile stilo e ministilo...).
    Quindi utilizza per il desire un caricabatterie di qualunque marca ma che sia MICRO USB, non ti fidare se sulla confezione come compatibilità è indicato un generico HTC perche' HTC ha usato frequentemente su altri modelli il MINI.
    Ciao a tutti

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dartenuc Visualizza il messaggio
    attenzione, 749 hai dato una risposta parzialmente esatta: è vero finalmente, complice direttiva europea dal 2012 tutti i telefonini utilizzeranno lo stesso standard per i caricabatteria: quindi USB, ma ripeto attenzione, i formati attualmente sono tre USB standard (per intenderci quella del pc e delle chiavette di memoria), la mini USB e la micro USB, (queste ultime due sono difficili da distinguere se non le si ha mai viste insieme per memorizzarne le dimensioni - vicine - un po' come le pile stilo e ministilo...).
    Quindi utilizza per il desire un caricabatterie di qualunque marca ma che sia MICRO USB, non ti fidare se sulla confezione come compatibilità è indicato un generico HTC perche' HTC ha usato frequentemente su altri modelli il MINI.
    Ciao a tutti
    Be, la mia risposta non era una supposizione, ma solamente una affermazione sul fatto che i due caricabatteria sono uguali e quindi, se non trova quello originale, può comprare quello x n97 e funzionerà ugualmente
    HTC One

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non per spirito di polemica e chiedo scusa se ti sono sembrato brusco, ma solo per chiarezza visto che io a suo tempo ci sono rimasto fregato con questa storia del micro e mini, ho riguardato il post, hai ragione sul secondo periodo, ma se guardi sopra hai scritto MINI USB...

    ma non andava bene gia' il mini... ora hanno "standardizzato" e io ho già due apparecchi telefono e vivavoce auto con micro e mini, quindi 4 cavi.... che palle!!!

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    terni
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 86 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dartenuc Visualizza il messaggio
    attenzione, 749 hai dato una risposta parzialmente esatta: è vero finalmente, complice direttiva europea dal 2012 tutti i telefonini utilizzeranno lo stesso standard per i caricabatteria: quindi USB, ma ripeto attenzione, i formati attualmente sono tre USB standard (per intenderci quella del pc e delle chiavette di memoria), la mini USB e la micro USB, (queste ultime due sono difficili da distinguere se non le si ha mai viste insieme per memorizzarne le dimensioni - vicine - un po' come le pile stilo e ministilo...).
    Quindi utilizza per il desire un caricabatterie di qualunque marca ma che sia MICRO USB, non ti fidare se sulla confezione come compatibilità è indicato un generico HTC perche' HTC ha usato frequentemente su altri modelli il MINI.
    Ciao a tutti
    lo stesso discorso vale anche per il carica da auto? io ne ho uno della Motorola

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si certo (il buono con USB è che se la spina è identica, senza scendere in dettagli tecnici troppo spinti sono uguali - diciamo funzionano tutti - anche i valori di voltaggio e amperaggio) è la spina lato telefono che deve esssere MICRO USB, quindi non so cosa monta la motorola (e cmq potrebbero cambiare da modello a modello) come ti dicevo l'importante che sia micro e non mini e se il tuo cavo auto è di un po' di tempo fa dubito sia micro.. cmq guarda qui i due attacchi, come vedi sono quasi identici per dimensioni (soprattutto la larghezza) e quindi senza averli vicini contemporaneamente è facile confonderli e ancor più difficile capire dalla presa sul telefono se non si hanno le due prese in contemporanea da confrontare
    Immagini allegate
    Ultima modifica di dartenuc; 03-09-10 alle 11:34

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    giusto per sorridere un po'....
    cercando la foto per la storia della mini micro guardate un po' a comprare roba cheap che ti rifilano...
    ma si puo' perdere tempo a inventare una truffa del genere giusto per venderti una chiavetta di memoria fasulla....
    Immagini allegate

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    587
    Smartphone
    HTC One

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dartenuc Visualizza il messaggio
    non per spirito di polemica e chiedo scusa se ti sono sembrato brusco, ma solo per chiarezza visto che io a suo tempo ci sono rimasto fregato con questa storia del micro e mini, ho riguardato il post, hai ragione sul secondo periodo, ma se guardi sopra hai scritto MINI USB...

    ma non andava bene gia' il mini... ora hanno "standardizzato" e io ho già due apparecchi telefono e vivavoce auto con micro e mini, quindi 4 cavi.... che palle!!!
    non pensavo che volevi fare polemiche, assolutamente,
    avrò sbagliato a scrivere mini, comunque è quella più schiacciata
    Quote Originariamente inviato da folletto Visualizza il messaggio
    lo stesso discorso vale anche per il carica da auto? io ne ho uno della Motorola
    se l'attacco è uguale dovrebbe essere lo stesso, in ogni cosa ci dovrebbe essere l'etichetta con i valori di tensione e corrente
    HTC One

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    terni
    Messaggi
    623

    Ringraziamenti
    217
    Ringraziato 86 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Si, è microUSB, l'avevo preso per il Milestone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy