CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Problema sincronizzazione calendario Outlook

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Provincia di Pisa
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Angry

    Problema sincronizzazione calendario Outlook

    Ciao a tutti, sono nuova e ho un problema.
    Ho fatto l'aggiornamento al 2.2 sul telefono e ho aggiornato anche il programma htc sync alla versione 3.0.5422.
    Adesso quando inserisco i miei appuntamenti su microsoft outlook e sincronizzo me li trovo anche sul telefono, ma se faccio il contrario, ovvero inserisco un appuntamento sul telefono non me lo inserisce su outlook.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

    oxf1977

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Prova a fare una ricerca (il tasto "cerca" è in alto a destra) nel forum, in tanti hanno già fatto la tua stessa domanda e ricordo che hanno postato un po' di soluzioni.

    Se non è indispensabile usare Outlook, considera anche la possibilità di sincronizzare il calendario di Google invece, dato che è supportato nativamente da Android (ed infatti si sincronizza in modo trasparente).

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oxf1977 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuova e ho un problema.
    Ho fatto l'aggiornamento al 2.2 sul telefono e ho aggiornato anche il programma htc sync alla versione 3.0.5422.
    Adesso quando inserisco i miei appuntamenti su microsoft outlook e sincronizzo me li trovo anche sul telefono, ma se faccio il contrario, ovvero inserisco un appuntamento sul telefono non me lo inserisce su outlook.
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie

    oxf1977
    Ciao, dovrebbe essere una semplice impostazione in htc sync. Da qualche parte (purtroppo non ho htc sync sotto mano) dovresti trovare le impostazioni di sincronizzazione. Probabilmente solo selezionando "claendario" troverai tutte le impostazioni da fare. Li scegli la direzione della sincronizzazione, ovvero dici di sincronizzare l'ultimo elemento modificato (dove parla di conflitti).
    Probabilmente ora tu hai impostato la sincronizzazione unilateralmente (da outlook a telefono).

    Spero si capisca

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Provincia di Pisa
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo, o sono io veramente imbranata, o nell'Htc Sync - opzione sincronizza calendario c'è solo l'opzione di scelta in caso di conflitto (cellulare-pc-modifica più recente) non c'è l'opzione di scelta della direzione della sincronizzazione. Anche perchè ho notato che se inserisco un contatto nuovo nel telefono, quello me lo aggiunge alla rubrica di outlook (anche se non mi aggiunge i dati di FB, ma è un problema marginale). Quindi non capisco perchè l'aggiornamento della rubrica è bidirezionale e quello del calendario no...
    Ho provato a cercare anche sul forum ma con pochissimi risultati. :-(

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da oxf1977 Visualizza il messaggio
    Purtroppo, o sono io veramente imbranata, o nell'Htc Sync - opzione sincronizza calendario c'è solo l'opzione di scelta in caso di conflitto (cellulare-pc-modifica più recente) non c'è l'opzione di scelta della direzione della sincronizzazione. Anche perchè ho notato che se inserisco un contatto nuovo nel telefono, quello me lo aggiunge alla rubrica di outlook (anche se non mi aggiunge i dati di FB, ma è un problema marginale). Quindi non capisco perchè l'aggiornamento della rubrica è bidirezionale e quello del calendario no...
    Ho provato a cercare anche sul forum ma con pochissimi risultati. :-(
    Metti l'opzione "modifica più recente" sia nelle impostazioni dei contatti che in quella del calendario e dovrebbe andare senza problemi.
    Io ho impostato così. Se non va non so davvero come aiutarti ultriormente

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    340
    Smartphone
    Xiaomi MI 9 128GB

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swissidentity Visualizza il messaggio
    Metti l'opzione "modifica più recente" sia nelle impostazioni dei contatti che in quella del calendario e dovrebbe andare senza problemi.
    Io ho impostato così. Se non va non so davvero come aiutarti ultriormente
    io ho lo stesso problema ed ho provato anche con "modifica + recente" ma fa uguale (a meno che non ho sbagliato altrove)
    Aggiungo che:
    1. avevo lo stesso problema col 2.1
    2. la cosa + "grave" si verifica sempre in caso di appuntamenti di durata "tutto il giorno", tipo i compleanni... ogni volta che sincronizzo mi duplica l'evento, fino ad avere 7, 8, 9, etc compleanni per la stessa persona lo stesso giorno

    Unica soluzione trovata sinora: SINCRONIZZARE SOLO I CONTATTI

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Provincia di Pisa
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    A me si verifica con tutti gli appuntamenti. Non c'è verso, se li scrivo su outlook, tutto ok, sincronizzo e li ritrovo sul telefono. Se li scrivo sul telefono niente da fare. Devo riscriverli su outlook e poi cancellarne una copia dal telefono perchè me li raddoppia, anche se identici.

    Da questo punto di vista il mio vecchio HTC Touch HD con Win Mobile era molto più pratico... :-(

    Cmq se qualcun altro avesse qualche soluzione gli sarei estremamente grata..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    41

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 13 volte in 8 Posts
    Thumbs up

    Ciao, ho lo stesso problema sul mio HTC Desire.
    L'ho risolto in questo modo: quando inserisci un nuovo evento dal menù a tendina "Calendario" che compare in cima all'evento che stai creando, seleziona PC Sync.
    Con Outlook 2007 funziona.

    Fammi sapere.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ti rispondo io.
    provato a mettere PC Sync nell'impostazione di default sia in agenda htc che in pocket informant sul mio desire 2.2
    la sincronizzazione è sempre unilaterale, dal PC verso il telefono, ma non viceversa.
    nessuno ha trovato il modo di risolvere questo problema?
    grazie
    S.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi intrometto e purtroppo confermo . .. nemmeno a me gli appuntamenti inseriti nel Desire vengono aggiunti in outlook durante la sincronizzazione( mentre viceversa si). Nessuno è stato in grado di farlo funzionare?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy