scandaloso !!! io l'ho mandato il 23 agosto ancora devo riceverlo ma almeno nello stato riparazione c'e' in attesa dei pezzi di ricambio..
Visualizzazione stampabile
Si infatti...è quasi in conforto sapere che è in attesa del ricambio....
Gasperino79 tanto per capire,hai mai chiamato il cs HTC e sapere Lo stato della riparazione?
Ti dicevano che il Tel era in attesa della parte di ricambio?
Il tuo sembra un caso come quelli che si verificavano prima delle varie sostituzioni delle mobo....
Che significa
RIPARATO C/O CASA MADRE".
Rimandalo indietro che te la cambiano.... Magari allega in bel foglio a4 con il dettaglio del problema e come si manifesta...
In realtà mi sono interfacciato con Mediaworld perchè l'ho restituito a loro per la garanzia. Hanno fatto da ponte tra me e HTC, quindi ogni volta che volevo delle informazioni dovevo chiedere a loro.
Ovviamente tutte le distinte di riparazione sono marchiate Mediaworld.
Oggi li chiamo e pretendero' la sostituzione del telefono.
Parere personale?
Se Lo cambiano bene se no lascia stare mw e portalo in in centro raccolta...
Sì, credo che se oggi andrà male lo portero' direttamente al centro di raccolta...
Posso chiedervi di farmi avere un documento descrivente dettagliatamente il difetto del nostro desire in modo da farlo capire a quelle capre e farmi sostituire la M/B??
Grazie in anticipo ragazzi.
Grazie mille, mi sarà molto utile!!
Speriamo bene...
Nel frattempo ho chiamato Mediaworld comunicando lo stato penoso in cui ho ritrovato il mio cellulare, per di più senza la memory card, la back cover graffiata e la scatola distrutta. Ho preteso la sostituzione e mi hanno detto che lo vengono a riprendere la settimana prossima e se le condizioni sono quelle che ho descritto me lo sostituiscono...
Se così non dovesse essere procederò con l'assistenza HTC.
Io la prima volta mi sono interfacciato da me portandolo in un centro raccolta di provincia ..riparazione NON effettuata. Adesso mi sono Interfacciato con EXPERT così se la riparazione non va a buon fine nemmeno dopo la 2 - 3 volta dovranno dare loro spiegazioni a me (io farò l'ignorante incazzato) e pretenderò un buono acquisto da 499€..
Secondo il Codice del consumatore non è un problema tuo, nel senso che tu consumatore puoi fare causa (nel tuo caso class action) contro qualsiasi azienda e hai il diritto che tutto il procedimento venga fatto nel tribunale civile più vicino a te.
Inoltre sempre dallo stesso codice:
art.104,1: Il produttore deve mettere in commercio solo prodotti sicuri.
art.114,1: Il venditore è responsabile del danno cagionato dai propri prodotti.
art.116 parla della responsabilità del fornitore che deve informare il cliente di difetti riscontrati su prodotti venduti entro un termine di tre mesi.
art.125 parla del tempo di prescrizione dall'acquisto che è di tre anni, ma iniziando una causa il tempo si "congela" fino alla sentenza.
art.130,1: Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.
art.130,3: Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo,
senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
(dai una occhiata al 130 che è tutto importante insomma).
art.140 riguarda la procedura, importante è 140,2 che dice in sostanza che prima del giudice si passa davanti alla camera di conciliazione della camera di commercio.
Per terminare un'altra bella notizia: se HTC commercia in Italia forse non avrà una sede fisica, ma qualcosa che la rappresenti a tutti i livelli (legale, commerciale per esempio) ci deve essere e saranno loro a doversela sbrigare.
Non ho un Desire ma volevo intervenire per solidarietà e perchè mi piace il diritto in genere. Invito l'autore del post iniziale a leggere bene cosa richiede e serve per mettere insieme una azione collettiva come si deve e gestirla al meglio (non è come quella americana e il risultato finale puo' deludere perchè al massimo riporta le condizioni a quelle precedenti), senza contare il fatto di appoggiarsi a uno studio legale efficiente.
Auguri a tutti.
Fonti:
- Codice del consumatore: http://www.poste.it/azienda/ass_cons...ce_consumo.pdf
- un sabato sera in cui non avevo niente da fare.