CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problema con sensore prossimità

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con sensore prossimità

    Ciao a tutti, questo è il mio primo post in questo forum e purtroppo devo farlo proprio in questa sezione... Come molti di voi anch'io sono in guerra con l'assistenza tecnica HTC per un malfunzionamento del mio Desire. L'ho già mandato per ben 2 volte in assistenza, la prima volta la scheda di lavoro dell'assistenza riportava la dicitura "riparazione hardware e aggiornamento software", la seconda volta "problema non riscontrato". Praticamente il telefono, durante una chiamata una volta che la si accetta, portandolo all'orecchio disattiva il display (si suppone attraverso il proximity sensor). Se però lo allontanate dovrebbe riattivarsi il display, cosa che sul mio Desire spesso e volentieri non succede (soprattuto nel caso in cui mi trovo in ambienti con poca luce).
    Pensate che prima o poi troveranno una soluzione??

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    1,573

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 146 volte in 132 Posts
    Predefinito

    Prova a togliere la luminosità automatica dello schermo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho fatto la prova ma non è cambiato nulla... smanettando con il telefono sono giunto alla conclusione che il problema sia dovuto al fatto che si accumula della polvere all'interno del telefono che dà fastidio al sensore, infatti pulendolo con dell'aria compressa il problema sparisce e non si ripresenta per qualche settimana... non credo che sia una cosa normale, ma è l'unico modo che ho trovato per ovviare al problema...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Anche io ho lo stesso problema e il telefono ha 7 giorni !!!
    Come dici tu, quando c'è poca luce non riesco a chiudere la chiamata perchè lo schermo mi rimane nero, se lo porto vicino ad una fonte luminosa però si sblocca...
    Ho scaricato il Sensor test e ho visto che se c'è una luce maggiore di 160.0 il sensore di prossimità non da problemi, sotto quella soglia però è come ti ho detto prima.
    L'assistenza mi ha detto di fare un hard reset, tu hai provato a farlo?
    Se si, le schede micro SD e USIM le hai lasciate inserite o le hai tolte?
    E posso chiederti dove gli spari l'air acompressa casomai?

    grazie.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Mrs92


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    484

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Questo è un problema non indifferente, casomai potreste inviare una e-mail in inglese alla HTC per spiegare questo problema sperando che in un futuro aggiornamento lo risolvano.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mandolakis Visualizza il messaggio
    Ciao. Anche io ho lo stesso problema e il telefono ha 7 giorni !!!
    Come dici tu, quando c'è poca luce non riesco a chiudere la chiamata perchè lo schermo mi rimane nero, se lo porto vicino ad una fonte luminosa però si sblocca...
    Ho scaricato il Sensor test e ho visto che se c'è una luce maggiore di 160.0 il sensore di prossimità non da problemi, sotto quella soglia però è come ti ho detto prima.
    L'assistenza mi ha detto di fare un hard reset, tu hai provato a farlo?
    Se si, le schede micro SD e USIM le hai lasciate inserite o le hai tolte?
    E posso chiederti dove gli spari l'air acompressa casomai?

    grazie.
    Mi dispiace dirlo, ma ormai sono più che convinto che l'assistenza HTC non sia delle migliori... I tentativi di hard reset li ho fattti anche più di una volta ma non è servito a nulla. Ormai credo di dovermi tenere il mio Desire "difettoso" così.
    Per il trattamento aria compressa, io di solito lo faccio spegnendo il telefono togliendo la batteria e soffiando non troppo da vicino per cercare di non danneggiare qualcosa.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema...ci sono delle novità?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,io ho risolto abbandonando la rom originale e passando alla cyanogen (mod) 7... ora il sensore sembra funzionare alla grande, è da più di un mese che non uso aria compressa.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    O.O wow grazie per la tempestività! con l'aria compressa effettivamente conta ma cambiando la rom perdo la garanzia del telefono?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si... ma puoi sempre ritornare alla rom originale.Sul web è pieno di guide che spiegano come fare.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy