Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maratondesmojedi
ah ecco, pensavo di essermi rincoglionito io... mi fa piacere che la mia vista non e' peggiorata cosi' tanto...
nel frattempo proprio un ora fa ho avuto in mano di nuovo il desire e il galaxy, in pieno giorno e all aperto. Il galaxy e' forse forse un 10% piu' luminoso, rispetto al desire normale la differenza e' appena appena aprezzabile. Il contrasto e la definizione e' a livello del desire mentre il galaxy sembra un pelo indietro (ho avuto la sensazione, e ripeto solo la SENSAZIONE di "pixel") pero' recupera in luminosita' e colori. Per qul che riguarda il software per la sbirciata che ho dato la sense rimane un altra cosa. Bel telefono anche quello, pero' rimane un pelo indietro come solidita' (plasticoso) e reparto fotocamera. Costa anche meno pero'.
Un alternativa molto valida al desire normale ma lo schermo e' piu' piccolo dell'hd anche se il telefono in se e' quasi grande uguale.
Niente drammi da inferiorita' display dunque.
La microsd e' una 8gb class2 (potevano anche mettere una class4 volendo ma non so se la differenza sarebbe stata palpabile perche' in connessione col pc via usb vola anche questa)
Potevano mettere una da 16gb...a quel prezzo :D
-
Una domanda.. ma visto che la batteria dell'desire hd è più una 1230mAh, non è possibile sostituirla con quella del vecchio desire? O nn hanno le stesse dimensioni?
-
Guarda e' una domanda intelligente a cui non so rispondere per la mia pirlaggine, preso dalla scimmia e voglia di smanettarci ho dato via il desire vecchio senza controllare questo aspetto.
Pero' secondo me NO, ti spiego il perche'.
HTC non e' nokia che da la stessa batteria a 10 serie di telefoni diversi, ho visto una comparativa con un terminale simile (non mi ricordo se hd7 o hd2) dove la batteria era praticamente uguale ma cambiava solo il posizionamento dei contatti elettrici.
Sarebbe interessante quello si, piu' che altro per i ricambi in futuro.
-
Quote:
maratondesmojedi
HTC non e' nokia che da la stessa batteria a 10 serie di telefoni diversi
E daje.... ma non si puo' parlare di un prodotto senza necessariamente fare paragoni con altri? Prima l'iphone, ora la nokia... tra l'altro come fai a paragonare il fatto che su un miliardo di modelli nokia diversi, 10 usano la stessa batteria, con htc che di modelli ne ha 10 scannati? Allora se proprio vuoi fare il paragone, di' anche quante batterie DIVERSE nokia esistono!
-
ma che e', avete il MESTRUO su sto forum? sempre a polemizzare su tutto! Mi avete rotto, arrangiatevi se avete altre domande sull' hd aspettate altre recensioni
ciao.
-
Quote:
maratondesmojedi
ma che e', avete il MESTRUO su sto forum? sempre a polemizzare su tutto! Mi avete rotto, arrangiatevi se avete altre domande sull' hd aspettate altre recensioni
ciao.
Se ci si attenesse al topic senza fare paragoni insensati COME QUELLI CHE SUL MARKET SCRIVONO "SULL'IPHONE E' MEGLIO/ SULL'IPHONE E' PEGGIO" non ci sarebbero questi problemi.
Comunque l'HD ce l'ho io insieme al desire, per cui ci arrangeremo volentieri :-) :-)
La batteria del normale e' piu' grossa di quella dell'HD di un paio di millimetri sia in larghezza che in lunghezza, per cui non ci entra!
-
Ciao, sono nuovo in questo forum e sono nuovo nel mondo HTC e android.
Sto per cambiare il mio n97 per comprarmi un desire hd.
Ho alcune domande:
1) è possibile spezzettare le conversazioni in modo tale da tenere e quindi salvare solo un messaggio? Mi spiego meglio: il cellulare non ha gli sms singoli, ma li racchiude in conversazioni per data, esempio se io parlo con un mio amico tutto oggi, mi salva l'intera conversazione.
Se però io voglio salvarmi e tenere solo un messaggio racchiuso in quella conversazione, come faccio?
2) E' possibile installarci sopra un navigatore da poter utilizzare in auto o a piedi totalmente gratuito? (i 2 installati già nel cell, sono a pagamento perchè necessitano di connessione ad internet, uno, e l'altro è gratis per 30gg).
3) Ho la rubrica e i messaggi del vecchio cellulare (nokia n97), salvati sul pc sotto forma di .csv, è possibile mettere i messaggi nel nuovo desire hd?
-
ti rispondo io anche se non ho un HD.
1: certo che puoi. apri l'intera conversazione e cancelli i singoli sms che non ti interessano tenendo premendo sull'sms che vuoi cancellare.
2: gratis non c'è niente a meno che tu non riesca a scaricare una versione crackata da emule. comunque uno smartphone senza connessione dati è come una macchina senza benzina.
3: non hai bisogno di salvare la rubrica. riesci a fare l'importazione tramite blutooth.
-
Grazie per avermi risposto! Mi sono sorte altre domande:
1) perfetto, i messaggi quindi alla fine io posso sempre tenere quelli che mi piacciono, posso però crearmi una cartella esempio: amici, ed al suo interno andare ad inserire le conversazioni solo dei miei amici.
Poi fare cartella lavoro e inserire i mess che mi interessano ma che sono solo del lavoro.
2) quanto costa una connessione dati? io ho l'n97 e per ora riesco a fare tutto tranquillamente con il wi-fi, e per il navigatore ho il sigyc mobile che è tutto free.
3) Per la rubrica l'ho salvata tutta nella sim cosi appena ho il desire faccio copia nel telefono, per i vecchi messaggi c'è la possibilità di inserirli nel nuovo telefono oppure mi tocca tenerli sul pc?
-
Quote:
nkl89
2) E' possibile installarci sopra un navigatore da poter utilizzare in auto o a piedi totalmente gratuito?
Beh, google e' gratuito, ma tu dici:
Quote:
nkl89
(i 2 installati già nel cell, sono a pagamento perchè necessitano di connessione ad internet
Non mischiamo le cose, il navigatore E' gratis, giustamente paghi il traffico internet, ma dammi retta: tu compri un desire HD e lo tieni offline senza nessuna offerta internet??? Non ha nessun senso, risparmiati i soldi allora! :-) :-)
-
Guarda sinceramente le offerte di internet costano troppo per il mio utilizzo!
quando lavoro non posso tenere il cell con me, quando sono a casa ho il wi-fi, l'unica cosa che mi serve è un navigatore gratis in tutto quindi che si connetta al gps e non ad internet (con il nokia faccio cosi).
La connessione dati non la sfrutterei.
-
Quote:
nkl89
2) quanto costa una connessione dati?
Dipende dal tuo gestore, io con 3 ho superinternet e pago l'infima somma di 5 euro al mese per 3 giga, penso che di meglio non esista.
Quote:
nkl89
per i vecchi messaggi c'è la possibilità di inserirli nel nuovo telefono oppure mi tocca tenerli sul pc?
Non so, sul market ci sono diverse ottime applicazioni per salvare e ripristinare gli sms, ma io l'ho sempre fatto da android a android, non da nokia o da pc. Bisogna cercare li'...
-
Ok ti ringrazio, mentre per mettere i messaggi in cartelle c'è un modo?
esempio con un amico parlo e il cellulare mi salva tutta la conversazione.
So che posso cancellare i singoli messaggi che sono all'interno per tenere solo quelli di mio interesse.
A questo punto è possibile in quache modo crearmi una cartella AMICI (esempio) dove poter inserire tutte le conversazioni di mio interesse che riguardano gli amici?
Stessa cosa per lavoro, ragazza...
-
Quote:
nkl89
quando lavoro non posso tenere il cell con me, quando sono a casa ho il wi-fi, l'unica cosa che mi serve è un navigatore gratis in tutto quindi che si connetta al gps e non ad internet (con il nokia faccio cosi).
Secondo me stando cosi' le cose, prendere un desire hd o non che sia, e' uno spreco di soldi.
-
Quote:
nkl89
Ok ti ringrazio, mentre per mettere i messaggi in cartelle c'è un modo?
No niente cartelle.
-
Beh guarda io non a vedo cosi! Nel senso, a me piace il telefono, io non sono uno di quelli che prende un telefono per le cose che fa!
A me il telefono desire hd mi ha colpito appena l'ho visto, a me il telefono deve piacere seno anche se ha tutto lo lascio li in negozio.
Quindi forse lo compro m solo perchè mi piace, pur consapevole che essendo l'ultimo arrivato ha tutto e di piu ;)
Non vedere il fatto che se uno non ha la connessione dati non deve prendere un cell cosi, alla fine se io l'avessi l userei solo in macchina per il navigatore.
Ha senso spendere altri soldi per questo? Dal mio punto di vista no. Visto che attualmente nell'n97 ho il navigatore free che si connettere con il gps e non con internet. La domanda sorge spontanea: se con un vecchio modello di smatphone potevo avere il navigator free, perchè non posso averlo anche con il nuovo desire hd? ed è per questo che sono qui in cerca di saper come fare :)
Ti do pienamente ragione che se uno vuole internet nel cellulare perchè non trova mai i wi-fi e perchè la sua necessità è quella di stare in contatto con facebook twitter e cose varie e non possiede una conn dati in più ha un desire, allora fai bene a dire che i soldi sono "buttati".
-
Spostarli però dal cellulare al pc è possibile? in questo modo mi creo le cartelle nel pc e li tengo salvati li quelli che voglio conservare.
-
Quote:
nkl89
Spostarli però dal cellulare al pc è possibile? in questo modo mi creo le cartelle nel pc e li tengo salvati li quelli che voglio conservare.
Si', con diverse applicazioni, una delle quali ad esempio ti spara tutti gli sms direttamente su gmail appena ti arrivano. Ah, gia... ma tu non avendo internet.. non puoi usare questa strada.
Concludo brevemente il discorso del "vale la pena" o "non vale la pena". Se tu mi dici "lo prendo perche' mi piace com'e' fatto fisicamente", allora niente da ridire, voglio dire, anche un collezionista spende miliardi per oggetti che non sono utilizzabili e stanno li' solo per bellezza e collezione. Ma dato che st'attrezzo tu lo userai anche, a te puo' anche andarti bene quello che sto per affermare, ma di fatto: "e' completamente sprecato". Come vedi gia' dal salvataggio degli sms, TUTTO su questo genere di smarphone e' direttamente orientato alla connessione internet. Non ti chiedere perche' con un altro cellulare potevi fare cose offline: sono altri cellulari e sono nati con altre idee in testa. Questo e' fatto per abitare su internet, 24 ore su 24.
-
Certo m avendo un GPS ci sarà un navigatore che invece di andare in internet usi il GPS per indicarmi l strada.
-
Quote:
nkl89
Certo m avendo un GPS ci sarà un navigatore che invece di andare in internet usi il GPS per indicarmi l strada.
Gratis io non lo so.
-
Quote:
nkl89
ovviamente ci sono, cerca sul forum, è pieno di discussioni su navigatori off line, quindi senza collegamento ad internet, alcuni sono totalmente gratuiti, altrimenti ne compri uno ad es. sygic che è offline però costa il programma..
-
Facci sapere anche se surriscalda e appena puoi fai anche delle foto così da discutere sulla bontà dell'ottica da 8mpx ;) auguri per il tuo acquisto !
-
Quote:
nkl89
se fossi in te mi comprerei un tomtom a 200€ e mi terrei l'N97 che comunque è un ottimo telefono.
non te la prendere ma da quello che scrivi non mi pare proprio che tu sia un tipo da smartphone.
Prendere un Desire HD e non sfruttarlo come si dovrebbe è come prendere una Ferrari per fare i giretti in cortile.
-
boh... posso dire la mia su questo Thread??? non mi avete fatto capire na mazza.. io ho un Hero e stavo per cambiarlo con il Desire HD.. ma qui qualcuno l'ha preso e' si trova benissimo qualcun'altro l'ha rivenduto il giorno stesso.. io ho avuto per qualche giorno un HTC Leo (HD2) e stando a quanto dite pare moltooooo simile all'HD.. beh con il Leo non mi sono trovato male (a parte WM).. la batteria dura a malapena un giorno? anche con l'hero o il Leo.. e mi pare che al momento device android con una durata superiore ad 1 giorno non ne ho visti.. C'e' qualcuno che possa effettivamente fare una mini recensione del device senza farsi prendere dal fanboismo latente e senza fare paragoni con iFon o Nokia?
-
Quote:
mastermoon
C'e' qualcuno che possa effettivamente fare una mini recensione del device senza farsi prendere dal fanboismo latente e senza fare paragoni con iFon o Nokia?
Recensioni non ne faro' perche' non faccio sto estiere :-) Ma chiedi quello che ti interessa e ti diro'.
Io da parte mia posso dire che mi terro' l'HD e vendero' l'SD (ho ribattezzato il desire "liscio" come Standard Definition SD :-)
Lo schermo non oled non mi pesa per niente, la batteria come giustamente dici tu e' il tallone d'achille di tutti, rassegnamoci va caricato ogni sera.
Se devo trovarci un difetto, il volume delle suonerie e in generale del loudspeaker non e' granche'.
-
ROTFL per mini recensione non intendevo una cosa tipo quelle che fa telefonino.net ma una serie di impressioni dopo averlo utilizzato un po:
ora ti chiedo un po di cose che mi interessano personalmente:
1. la connessione HSPA (non so il tuo operatore) come va?
2. la gestione Email non Gmail permette di inserire piu' caselle mail?
3. il web browser come va?
4. la gestione contatti e' stata migliorata?
5. le telefonate come si sentono?
6. hai provato auricolari BT durante le chiamate?
7. le cuffie in dotazioni sembrano uguali a quelle dell'hero quindi credo non abbiano implementato il controllo remoto per lo switch delle canzoni. confermi?
8. legge i file avi? se si come si vedono?
9. come gestisce la messaggistica? (sms / mms)
per il resto a me non interessa una mazza ne non fa foto da 8Mpx (se le devo fare uso la mia macchina fotografica) o gli sportellini sono in plastica (non devo usarlo per aprire le bottiglie di birra) a me interessa sapere come si comporta per un uso giornaliero non se e' piu' figo dell'iFon..
-
1. la connessione HSPA (non so il tuo operatore) come va?
Ho la tre. Che intendi per gestione? Funziona dignitosamente, copertura 3 permettendo :)
2. la gestione Email non Gmail permette di inserire piu' caselle mail?
Certo
3. il web browser come va?
Ineccepibile, tranne ovviamente alcune applicazioni FLASH che pur essendo visualizzabili poi non sono interagibili perche' se ad esempio c'e' un oggetto che devi clickare e spostare, l'oggetto si clicka si' ma spostandoti scrolla la pagina :-(
4. la gestione contatti e' stata migliorata?
Tipo? E' come il desire normale...
5. le telefonate come si sentono?
Niente di strano da segnalare.
6. hai provato auricolari BT durante le chiamate?
No
7. le cuffie in dotazioni sembrano uguali a quelle dell'hero quindi credo non abbiano implementato il controllo remoto per lo switch delle canzoni. confermi?
HA il controllo sul filo.
8. legge i file avi? se si come si vedono?
Gli AVI li leggo come facevo sull'SD con RockPlayer che legge tutto perfettamente.
9. come gestisce la messaggistica? (sms / mms)
Paro paro il desire SD. MMS non ne faccio.
-
quindi le funzioni per cui viene normalmente utilizzato giornalmente (e non venitemi a dire che c'e' gente che sta a scattare foto e girare video in 720p tutto il giorno) sono piu' che accettabili..
-
Quote:
mastermoon
quindi le funzioni per cui viene normalmente utilizzato giornalmente (e non venitemi a dire che c'e' gente che sta a scattare foto e girare video in 720p tutto il giorno) sono piu' che accettabili..
Sono ottime, e poi l'interfaccia aggiunta di HTC riveste tutto di ulteriore "ergonomicita'".
Aggiungo per quanto riguarda la rete:
l'hot spot wifi va benissimo
puoi ovviamente dire al terminale di non andare in rete in caso di roaming.
-
ok.. deciso.. vendo l'hero e prendo il desire HD... alla facciazza di chi ne parla male.. roftl roftl
-
Quote:
mastermoon
ok.. deciso.. vendo l'hero e prendo il desire HD... alla facciazza di chi ne parla male.. roftl roftl
Se hai hero con android 2.1 allora gia' solo per froyo ti conviene comprare un desire... hd o sd che sia. C'e' anche da valutare che l'sd non credo che verra' aggiornato al prossimo android, per l'hd ci sono decisamente piu' speranze.
-
io ho sempre l'sd con l'amoled.. secondo me dopo aver letto tutti i post questa novità della htc assomiglia tanto al flop della nokia dell'n 900 che doveva essere il modello di punta della nokia... che poi si è rivelato un gigantesco fiasco.. io se devo dire la mia aspetto ancora un pò e mi tengo il mio vecchio amoled sd che a parer mio è una favola apparte un pò lento su alcuni programmi.. per il resto per me il miglior telefono mai avuto fino ad ora.. e naturalmente spero in futuri aggiornamenti di software..
-
Quote:
venom83
io ho sempre l'sd con l'amoled.. secondo me dopo aver letto tutti i post questa novità della htc assomiglia tanto al flop della nokia
Ma a parte la tua "sensazione", per quali dati oggettivi dovrebbe essere un flop?
-
[QUOTE=Murof;214511]
Quote:
Murof
non avevo visto bene, anche il pilastro in cemento è rosa hahhahahahahahha
comunque anche il mio collega là messo in vendita, su il telefonino chi lo vuole, è un ottimo terminale.............. sbrigatevi.............:)
Non ti ho visto ancora azzeccare una a o h con l'acca, scusa ma non ce la faccio :(:'(
l'ha non là
l'ho non lò
E' italiano.
Scusate.
-
Quote:
SuperMario
Ma a parte la tua "sensazione", per quali dati oggettivi dovrebbe essere un flop?
beh da come me l'avete smontato in questo post devo dire che prima ero sinceramente interessato a cambiare il mio sd con l'hd ma adesso non è che ne sia più di tanto convinto.. lo schermo è una cosa che mi affascina davvero nel mio terminale ma se devo cambiarlo per un'altro con qualità inferiore piuttosto tengo questo e aspetto un'altro terminale.. magari un samsung...roftl
-
Quote:
venom83
beh da come me l'avete smontato in questo post
Veramente l'unica critica che e' stata fatta sullo schermo, e nemmeno e' unanime...
-
Quote:
SuperMario
Veramente l'unica critica che e' stata fatta sullo schermo, e nemmeno e' unanime...
beh comunque per ora continuo a tenere il mio vecchio SD poi magari vedremo... in effetti ci stà che smettano di fare rom per questo e continui la terza generazione di android sull'Hd.. per adesso seguirò i post e vedo come vanno le cose..
una domanda però.. andrò solo un'attimo fuori topic..
secondo tutta la comunity per voi quale è il miglior terminale tuttora in commercio?:cool:
-
Quote:
nkl89
Guarda io ho un desire normale, il modello prima dell'HD per intenderci. Ecco ieri sera mi serviva il navigatore e avendo con 3 l'abbonamento top 400, nella cifra che pago ho compreso internet per 2 gb di dati al mese e credimi che son tanti.
Quindi cosa ho fatto?
Mi son collegata alla rete 3 per trovare la destinazione, in questo caso una pizzeria, una volta trovata e detto di arrivare li, mi son disconnessa dalla rete 3 e ho usato il solo GPS, quindi la connessione è proprio minima.;)
-
Quote:
sixx79
Guarda io ho un desire normale, il modello prima dell'HD per intenderci. Ecco ieri sera mi serviva il navigatore e avendo con 3 l'abbonamento top 400, nella cifra che pago ho compreso internet per 2 gb di dati al mese e credimi che son tanti.
Quindi cosa ho fatto?
Mi son collegata alla rete 3 per trovare la destinazione, in questo caso una pizzeria, una volta trovata e detto di arrivare li, mi son disconnessa dalla rete 3 e ho usato il solo GPS, quindi la connessione è proprio minima.;)
ciao a tutti, mi sono registrato da poco ed è il mio primo messaggio.
premetto che sono incompetente sull'argomento smartphon, comunque ero deciso ad acquistare desire hd, ma dopo aver letto vari commenti nel web mi sono fatto condizionare.
ho provato in negozio sia hd che iphone 4 e per quanto ne possa capire non ho trovato grosse differenze e mi sono sembrati OTTIMI terminali e molto veloci in tutto, cmq sono deciso ad acquistare un terminale con Android. Chiedo un consiglio a voi che siete molto più esperti di me, aspetto nexsus twu? cosa ne pensate di motorola millestone 2? ho letto buone recensioni anche se è un'altro tipo di terminale. Cmq penso che quando usciranno questi nuovi telefoni, sicuramente ci saranno ancora opinioni contrastanti e non sempre obbiettive.
-
Io non è nemmeno un mese che ho un HTC desire e mi trovo da dio, seriamente.
Android ha infinite possibilità, secondo me ha enormi potenzialità rispetto agli altri sistemi;)