Visualizzazione stampabile
-
Io ho un desire, froyo originale, ho risolto senza root così
Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool | Android Blog.it
Giuro che sto installando l'impossibile e non mi da mai memoria piena.:o
In pratica ti installa direttamente sulla scheda, un pò rimane nella memoria interna, ma la maggior parte sta sulla scheda;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
anto155
Allora ragazzi dopo un mese di Desire mi ritrovo anch'io con i problemi che ormai affliggono tutti i possessori di questo fantastico terminale.
NON HO PIU' MEMORIA INTERNA!!!!
ho letto quà e là e ho capito che l'unica alternativa possibile è quella di moddare il telefono.
E quì sorgono i dubbi,leggo di root,rom,partizioni di sd e vedo terminologie a me sconosciute che non fanno altro che confondermi e sono nel pallone.
Vorrei chiedervi consigli su cosa fare e come fare,premetto che ho un Desire originale con Froyo 2.2,potete elencarmi passo passo come partire con le modifiche?
Considerate che ho una SD da 4gb e sto per acquistarne una da 16gb classe6,quindi credo che prima sia il caso di attendere l'arrivo della nuova sd?
prima esegui il root e poi cambi la rom!!
segui la guida che ho in firma e vai tranquillo!! (nella guida se vuoi il backup e' facoltativo eh) =)
partizioni (puoi anche provare una rom con a2sd+ per cominciare) facendo una partizione ext3 da 1GB
quando ti arrivera' la SD da 16 partizionerai quella con una ext3 da 2.5GB (al massimo, non di piu') e metterai una ROM con DATA2EXT!! in questo modo avrai a disposizione circa 1.6GB per le applicazioni (1/5 della partizione serve al sistema e altri 300-400 MB circa per le app di sistema );)
-
Quote:
sixx79
GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!
Da 11Mb son passato a 55Mb e per ora è più che sufficiente
E' vero una parte di applicazione rimane nella memoria interna ma così facendo si è liberato non poco spazio in un batter d'occhio.
Peccato che le più pesanti coi loro aggiornamenti non le si possa spostare,(vedi maps,facebook,flash player....) altrimenti arrivavo quasi a 90/100 liberi.
Non sarà come avere la sd partizionata ma qualche passo avanti l'ho fatto.
Grazie ancora.
-
Te l'ho detto, io son rimasta piacevolmente sorpresa, senza smanettamenti vari;)
-
Quote:
sixx79
Ciao, grazie per la dritta, una domanda, ma prima di installare questa APP2SD PATCH bisogna installare prima APP2SD (tipo dal market)?
-
Quote:
BootOverride
Ciao, grazie per la dritta, una domanda, ma prima di installare questa APP2SD PATCH bisogna installare prima APP2SD (tipo dal market)?
No, son due cose diverse.
-
Quote:
sixx79
No, son due cose diverse.
Ok, grazie, ho notato cmq che alcune APP di default vengono installate nella SD altre si possono spostare (es. Titanium Backup [che non mi funge in quanto non ho i diritti ROOT] o WIFI Statico)
EDIT:
Ho notato che si è vero che APP2SD PATCH sposta automaticamente quelle che puo su SD (le altre le sposto manualmente con APP2SD), ma man mano che installo diminuisce la memoria del telefono (nonostante le APP sono su SD) come mai?
-
perchè una parte di app resta sempre sulla memoria interna,magari solo pochi kb ma ci restano.
Vale anche per le app di sistema non solo per gochi e cazzatine varie,è il telefono che lavora così.
-
Quote:
anto155
perchè una parte di app resta sempre sulla memoria interna,magari solo pochi kb ma ci restano.
Vale anche per le app di sistema non solo per gochi e cazzatine varie,è il telefono che lavora così.
Ok, grazie.
-
altoparlanti bluethoot
ciao scusate la domanda che a molti potrà sembrare banale
viste le mediocri prestazioni audio del nostro dispositivo,sarei intenzionato all'acquisto di un kit altoparlanti esterno e notavo che esistono modelli che utilizzano il bluethoot per trasmettere il segnale inviato dal telefono.
Sulla scheda tecnica del Desire vedo che è presente la possibilità appunto di connettere auricolari o kit auto purchè muniti di A2DP,chiedevo se per caso qualcuno di voi già utilizza dispositivi di questo tipo (in particolare altoparlanti esterni) e se si sentono bene oppure darmi qualche dritta su prodotti da poter acquistare.
grazie