1) rootare non fa perdere la garanzia
2) installare una rom alternativa che migliora il terminale non fa perdere la garanzia
3) una rom fatta bene migliora drasticamente l'esperienza d'uso senza stravolgere il sistema operativo
4) io ho 112 applicazioni scaricate e ho ancora 112mB di memoria interna libera, grazie ad app2ext sulla cyanogen mod. questa è la lista delle mie apps:
LifeIsABitch's Apps on the Nexus One
potrei installarne altre 2-300, il problema è che non ne trovo più di interessanti LOL!
edit, ho notato che nella lista sopralinkata mancano ancora applicazioni che ho installato pesantissime.. tipo pocket legends che occupa 30mB normalmente, sygic aura 2.0, skype....
detto ciò cmq tutti noi che abbiamo il desire o il nexus siamo passati dalla fase dell'entusiasmo, alla consapevolezza del limite della memoria, al rifiuto, all'accettazione, alla ricerca del rimedio, alla soluzione e convivenza.
tu ti trovi nella fase della consapevolezza e stai attraversando la fase del rifiuto, presto accetterai tale limite e provvederai alla sua correzione. grazie a d1o android è talmente flessibile da permettere a developers esterni di recuperare in toto una progettazione hw/sw da questo punto di vista veramente penosa