CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 83
Discussione:

Plastica protezione fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Purtroppo si, ma meglio così piuttosto che doversi tenere una lente inutilizzabile.

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di ThaGplaya


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    94
    Smartphone
    Xiaomi 13T pro

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ahhhhhhhhh beh quello sicuramente...cmq è un classico,in questi ultimi anni,che nei prodotti si perdano nei dettagli...vedi la vernice dei nokia o la cover posteriore dell'iphone che si crepa...

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bisto Visualizza il messaggio
    Basta metterne poca su un batuffolo di cotone e strofinare con movimenti circolari finchè spariscono i segni, il polish non so se sia necessario, cmq tentare non nuoce.
    ma si chiama "pasta 3 millimentri"? e dove si troverebbe?
    Grazie.

    Il polish cosa è?

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    442

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    SGOMMATUTTO - TREMILLIMETRI - VISORNET

    Non è facile trovarla, io me l'ero procurata in una bancarella al mercato.

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    io oggi procederò a rimuovere il tondino di plastica infame e applico una pellicola protettiva sulla fotocamera...non ha senso avere un 5mpx e fare foto come una VGA!!

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di sixx79


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Montespertoli
    Messaggi
    1,762
    Smartphone
    Huawei P9 Lite, Xiaomi mi A1

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 127 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bisto Visualizza il messaggio
    SGOMMATUTTO - TREMILLIMETRI - VISORNET

    Non è facile trovarla, io me l'ero procurata in una bancarella al mercato.


    Grazie.
    Secondo me si trova anche in mesticheria.

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Io ho tolto il vetrino, anzi plastichino di protezione della fotocamera ed ho applicato direttamente sulla fotocamera una pellicola di quelle che si utilizzano per proteggere il display, antirighe, antiditate, antigraffio...una roba al plutonio. E che comunque quando si rovinerà potrò sostituire in 1 minuto di tempo!!

    Per togliere il vetrino basta prendere un qualcosa di non metallico, tipo il cappuccio di una biro od una matita con gommino sul fondo; di modo da non rovinarlo se un giorno vorrete rimetterlo...un pò di pressione e si scolla senza lasciare 1 microgrammo dicolla! Dopodichè ho ritagliato un quadratino di pellicola che ho applicato sulla fotocamera, di cui ho poi ritagliato i bordi con un taglierino, la base attorno alla fotocamera è di metallo, quindi non sminuzzerete il cell tranquilli ecco i risultati:

    CON VETRINO: http://img18.imageshack.us/img18/263...071000x599.jpg

    SENZA VETRINO: http://img831.imageshack.us/img831/5...061000x599.jpg

    SENZA VETRINO CON PELLICOLA: http://img832.imageshack.us/img832/8693/imag0010ad.jpg

    DESIRE SVETRINATO: http://img6.imageshack.us/img6/5083/img00241000x750.jpg

    FOTOCAMERA SENZA VETRINO CON PELLICOLA CON COVER CHIUSA: http://img220.imageshack.us/img220/6...31000x750m.jpg

    VISIONE COMPLESSIVA DA VICINO: http://img413.imageshack.us/img413/9...221000x750.jpg


    Che dire, i risultati sono ECCELLENTI, e questa sono foto da vicino con tanti dettagli...su una foto di paesaggi non oso immaginare la differenza di nitidezza dell'immagine!!! La foto con pellicola sembra migliore addirittura di quella senza nulla, non le ho scambiate sono venute esattamente così! Probabilmente la foto senza vetrino ne pellicola è un pò mossa, ma ci tengo a precisare che non ho assolutamente ritoccato nulla. Sono esattamente le foto scattate col desire. E comunque che dire, il vetrino di protezione della fotocamera FA SCHIFO!!!!!


    p.s. le immagini le ho ridimensionate io per non appesantire il forum, ovviamente sono state scattate a 5mpx!!

    p.ps spesa totale: 2,50€ su ebay per le pellicole, 5 minuti (esagerando per fare le cose fatte da manuale) di tempo complessivo. Vantaggi rispetto al vetro-zaffiro (!) applicato da un'altro utente di un altro forum: ho ricambi per un bel pò di tempo avendo acquistato 3 pellicole, calcolate la dimensione della fotocamera....Svantaggi: entra la polvere a lungo andare. Ogni tanto dovrò fare l'immenso sacrificio di aprire il desire e dargli una soffiata/spolveratina. Sai che sacrificio! Avendo adesso veramente una fotocamera a 5mpx e non più una VGA!!!
    Ultima modifica di shakland; 20-12-10 alle 11:25

  9. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

    juza (19-08-11)

  10. #18
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    Ecco un paio di foto più significative, per rendere l'idea...tutta un'altra storia!! Stavolta le carico a 5mpx non ridimensionate

    http://img35.imageshack.us/img35/7523/imag0013az.jpg

    http://img90.imageshack.us/img90/3564/imag0011b.jpg

  11. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    662

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ThaGplaya Visualizza il messaggio
    Quanti hanno un problema con la plastica che protegge l'obiettivo della fotocamera montata nella cover posteriore???
    Fa veramente schifo...dopo sei mesi si è rovinata tantissimo e faccio foto tristissime!!!qualità pessima
    ciao, assieme ad altri sul forum Hardware Upgrade abbiamo ordinato dei vetrini dall'inghilterra (dice si facevano solo lì...) pagando una ventina d'euro tra oggetto e spedizione.
    credo che funzioni anche il metodo del polish... comunque ti consiglio un lucidatore per plastiche, non vorrei il polish fosse troppo duro e graffiarla. per l'incollaggio stai molto attento perchè lo spessore tra il vetro e la plastica è 0, quindi ci potrebbe essere fuoriscita di colla (anzi ci sarà di sicuro). io ho optato per un biadesivo fine (che poi è quello che attualmente c'è tra la cover e il vetrino originale... anzi puoi lasciare anche quello perchè regge, è tagliato preciso e non vedi sbavature - sul mio si vedono le sbavature).
    ciao
    pista
    Huawei G8X

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di shakland


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    4,131
    Smartphone
    Samsung Galaxy S III

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

    non per fare il disfattista eh, ma con zero rischi e risultato pressochè identico si può adottare il mio metodo!!

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy