CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 83
Discussione:

Plastica protezione fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di shakland

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 648 volte in 534 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pistaweb74 Visualizza il messaggio
    Il vetrino nuovo èla miglior cosa. Ho provato a pulire il vecchio con la pasta ma non ha funzionato e mettere una pellicola, a pensarci adesso mi sembra che farla combaciare col vetrino dell'obiettivo vada a deteriorarsi col tempo. Quindi avere la soluzione originale con un materiale migliore credo sia la soluzione migliore
    Cioè mi stai dicendo che si deteriorerebbe il vetrino dell'obbiettivo? Con una pellicola..? Mi pare strano...Cioè una pellicola protettiva è un foglio di plastica mentre il vetrino dell'obbiettivo a guiardarlo bene mi sembra proprio di vetro e come ben si sa nulla può rigare il vetro se non un materiale più rigido del vetro, che sono pochissimi al mondo. Certo va protetta, perchè nella polvere, sabbiolina e schifezza varia spesso c'è appunto qualche residuo di vetro o minerali simili, ma che la pellicola vada a deteriorare il vetrino dell'obbiettivo la vedo dura!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    Cioè mi stai dicendo che si deteriorerebbe il vetrino dell'obbiettivo? Con una pellicola..? Mi pare strano...Cioè una pellicola protettiva è un foglio di plastica mentre il vetrino dell'obbiettivo a guiardarlo bene mi sembra proprio di vetro e come ben si sa nulla può rigare il vetro se non un materiale più rigido del vetro, che sono pochissimi al mondo. Certo va protetta, perchè nella polvere, sabbiolina e schifezza varia spesso c'è appunto qualche residuo di vetro o minerali simili, ma che la pellicola vada a deteriorare il vetrino dell'obbiettivo la vedo dura!
    Non ho detto che sideteriora, ma a pensare a due materiali che sono a contatto mi viene in mente che si possano sfregare. Poi il vetro in generale non èdetto che non si righi, se poi pensiamo ai materiali di HTC... comunque sia preferisco il vetrino al posto del vecchia plastica che mi tiene distanti le due superfici.

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

scusate mi introduco anche io visto che ho sperimentato la foto con e senza cover e la differenza è notevole! togliendo quella protezione in plastica e tenendo pulito spesso l'obiettivo nn rischio nulla? cioè nn rovino la fotocamera?

Senior Droid

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

Semplicemente rischi di graffiarla e forse potresti rovinare anche il meccanismo dell'autofocus, ma di questo non ne sono certo.

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

quindi in teoria col tuo metodo nulla si dovrebbe rovinare! applico la pellicola rigida sull'obiettivo e sono a posto esatto?

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mande90 Visualizza il messaggio
    quindi in teoria col tuo metodo nulla si dovrebbe rovinare! applico la pellicola rigida sull'obiettivo e sono a posto esatto?
    Si. Io ho fatto esattamente così e sto utilizzando una fotocamera degna di essere marchiata come 5mpx, faccio foto e video nitidi; prima mi sembrava di avere una VGA!! Devi avere l'accortezza di pulire BENE la fotocamera prima di applicare la pellicola con un panno in microfibra (quelli per pulire gli occhiali) così la pellicola aderisce meglio e più a lungo. Ritagliala un pò più grossa del quadratino della fotocamera così quando chiudi la cover, la pellicola viene pizzicata e stai sicuro che non si tolga, ovviamente quando apri la cover facci attenzione, una pellicola sta su solo per adesione, non è inchiodata
    Fidati, ne vale la pena.

8. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

mande90 (04-01-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

perfetto! il tempo di ordinare le pellicole rigide e mi metto all'opera! hai qualche pellicola da consigliarmi o una vale l'altra?! perchè ad esempio io sul cellulare ne ho una rigida a specchio molto resistente! se mi consigli tu dove prenderla su ebay meglio ancora!

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

no a specchio no rischi di avere poi foto opache o poco luminose....una vale l'altra, l'importante è che siano di quelle rigide (che poi sono sempre flessibili ma non mollicce ecco) e non di quelle molli che poi si rigano solo a guardarle e ti fanno le bollicine. Io ne ho prese un pacco da 3 da hongk kong, pagate 2.99 dollari con spedizione..! Ci mettono un pò ad arrivare ma...spendi una mazza!
    Se non vuoi aspettare prendi una cosa tipo questa

IPHONE 4G 4 PELLICOLE 2 FRONTE+2RETRO SALVA DISPLAY su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari

11. Il seguente Utente ha ringraziato shakland per il post:

mande90 (04-01-11)

Androidiano

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

Ti ringrazio per il tuo aiuto!

Androidiano L'avatar di supercorby

Ringraziamenti
    23
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da shakland Visualizza il messaggio
    rivendi il vetrino e metti la pellicola
    Scherzi a parte, ho messo una "guida" e qualche foto in modo da essere utili per altri con il nostro problema; quindi penso più o meno tutti
    ciao come si chiamano di preciso queste pellicole ? .. hai un link ? magari le ha qualche fotografo ....
    note2

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio