Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pistaweb74
Il vetrino nuovo èla miglior cosa. Ho provato a pulire il vecchio con la pasta ma non ha funzionato e mettere una pellicola, a pensarci adesso mi sembra che farla combaciare col vetrino dell'obiettivo vada a deteriorarsi col tempo. Quindi avere la soluzione originale con un materiale migliore credo sia la soluzione migliore
Cioè mi stai dicendo che si deteriorerebbe il vetrino dell'obbiettivo? Con una pellicola..? Mi pare strano...Cioè una pellicola protettiva è un foglio di plastica mentre il vetrino dell'obbiettivo a guiardarlo bene mi sembra proprio di vetro e come ben si sa nulla può rigare il vetro se non un materiale più rigido del vetro, che sono pochissimi al mondo. Certo va protetta, perchè nella polvere, sabbiolina e schifezza varia spesso c'è appunto qualche residuo di vetro o minerali simili, ma che la pellicola vada a deteriorare il vetrino dell'obbiettivo la vedo dura!
-
Quote:
shakland
Cioè mi stai dicendo che si deteriorerebbe il vetrino dell'obbiettivo? Con una pellicola..? Mi pare strano...Cioè una pellicola protettiva è un foglio di plastica mentre il vetrino dell'obbiettivo a guiardarlo bene mi sembra proprio di vetro e come ben si sa nulla può rigare il vetro se non un materiale più rigido del vetro, che sono pochissimi al mondo. Certo va protetta, perchè nella polvere, sabbiolina e schifezza varia spesso c'è appunto qualche residuo di vetro o minerali simili, ma che la pellicola vada a deteriorare il vetrino dell'obbiettivo la vedo dura!
Non ho detto che sideteriora, ma a pensare a due materiali che sono a contatto mi viene in mente che si possano sfregare. Poi il vetro in generale non èdetto che non si righi, se poi pensiamo ai materiali di HTC... comunque sia preferisco il vetrino al posto del vecchia plastica che mi tiene distanti le due superfici.
-
scusate mi introduco anche io visto che ho sperimentato la foto con e senza cover e la differenza è notevole! togliendo quella protezione in plastica e tenendo pulito spesso l'obiettivo nn rischio nulla? cioè nn rovino la fotocamera?
-
Semplicemente rischi di graffiarla e forse potresti rovinare anche il meccanismo dell'autofocus, ma di questo non ne sono certo.
-
quindi in teoria col tuo metodo nulla si dovrebbe rovinare! applico la pellicola rigida sull'obiettivo e sono a posto esatto?
-
Quote:
mande90
quindi in teoria col tuo metodo nulla si dovrebbe rovinare! applico la pellicola rigida sull'obiettivo e sono a posto esatto?
Si. Io ho fatto esattamente così e sto utilizzando una fotocamera degna di essere marchiata come 5mpx, faccio foto e video nitidi; prima mi sembrava di avere una VGA!! Devi avere l'accortezza di pulire BENE la fotocamera prima di applicare la pellicola con un panno in microfibra (quelli per pulire gli occhiali) così la pellicola aderisce meglio e più a lungo. Ritagliala un pò più grossa del quadratino della fotocamera così quando chiudi la cover, la pellicola viene pizzicata e stai sicuro che non si tolga, ovviamente quando apri la cover facci attenzione, una pellicola sta su solo per adesione, non è inchiodata ;)
Fidati, ne vale la pena.
-
perfetto! il tempo di ordinare le pellicole rigide e mi metto all'opera! hai qualche pellicola da consigliarmi o una vale l'altra?! perchè ad esempio io sul cellulare ne ho una rigida a specchio molto resistente! se mi consigli tu dove prenderla su ebay meglio ancora! ;)
-
no a specchio no rischi di avere poi foto opache o poco luminose....una vale l'altra, l'importante è che siano di quelle rigide (che poi sono sempre flessibili ma non mollicce ecco) e non di quelle molli che poi si rigano solo a guardarle e ti fanno le bollicine. Io ne ho prese un pacco da 3 da hongk kong, pagate 2.99 dollari con spedizione..! Ci mettono un pò ad arrivare ma...spendi una mazza!
Se non vuoi aspettare prendi una cosa tipo questa
IPHONE 4G 4 PELLICOLE 2 FRONTE+2RETRO SALVA DISPLAY su eBay.it per Apple iPhone, Accessori per cellulari, Telefonia e Cellulari
;)
-
Ti ringrazio per il tuo aiuto! :)
-
Quote:
shakland
rivendi il vetrino e metti la pellicola :D
Scherzi a parte, ho messo una "guida" e qualche foto in modo da essere utili per altri con il nostro problema; quindi penso più o meno tutti :-!
ciao come si chiamano di preciso queste pellicole ? .. hai un link ? magari le ha qualche fotografo ....