Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ricki80
scusami zerlo, dove posso reperire la patch? Me la puoi inviare senza dovermi registrare a qualche altro sito??
Nel frattempo ti faccio 2 domande:
1)Quando hai applicato la patch, le applicazioni native tipo flash o maps le hai potute spostare sulla sd o no?
2)x le altre si possono spostare, o conviene formattare tutto, applicare la patch e poi re-installare una ad una in modo da mandarle su sd?
Grazie 10000
Puoi trovare questa patch a questo link:
AndroidBlog.it – News, Articoli, Guide, Download, Recensioni e molto altro dal mondo Google Android | Android Blog Italia Blog Archive Abilitare l’App2SD con tutte le applicazioni: semplice Tool
Non devi registrarti a nulla. E' molto semplice. Io l'ho fatto senza alcuna difficoltà (e dire che io non sono assolutamente esperto di modding, root, ecc...).
Ciao.
-
Grazie 1000! Un' ultima informazione, ma le app che avevi già installate, le hai dovute rimuovere o semplicemente le hai spostate? Grazie
-
Quote:
Ricki80
Grazie 1000! Un' ultima informazione, ma le app che avevi già installate, le hai dovute rimuovere o semplicemente le hai spostate? Grazie
Intervengo anche io, non si è capito di che patch state parlando ma va bene :D In generale per flashare una patch devi effettuare un wipe di tutto e riflashare la ROM, quindi le applicazioni "teoricamente" andrebbero perse. Una volta che però hai flashato la patch e ripristinato tutto il telefono in modo che sia connesso ad internet ed utilizzabile, lui inizia a farsi una ricerca sul market di tutte le applicazioni che avevi installato prima, e se le installa da solo sulla SD! Le applicazioni come Facebook fanno parte delle gapps quindi sono una cosa a parte, Flash Player invece direi proprio che finisce sulla SD.
EDIT superedit: Ho capito di che patch state parlando, non è un a vera patch, non è altro un'applicazione che "aiuta" a spostare una parte delle applicazione sulla SD. Io quando usavo il data2whatever o il data2ext seguivo la procedura che ho descritto sopra e avevo 1Gb di memoria interna tutto da riempire di applicazioni a tonnellate!
-
Quote:
Ricki80
Non ho reinstallato nulla.
Se vai in Impostazioni -> Applicazioni -> gestisci applicazioni: selezioni singolarmente ogni applicazione e la sposti su SD.
Non spostare i Widget: per funzionare devosno stare sultelefono e non sulla SD.
Lo stesso puoi fare se scarichi dal market App2SD (free).
-
Quote:
Zerlo
Non ho reinstallato nulla.
Se vai in Impostazioni -> Applicazioni -> gestisci applicazioni: selezioni singolarmente ogni applicazione e la sposti su SD.
Non spostare i Widget: per funzionare devosno stare sultelefono e non sulla SD.
Lo stesso puoi fare se scarichi dal market App2SD (free).
Grazie 1000!
Quindi in soldoni, posso spostare app. pesanti come flash player o il sygic aura direttamente su sd, ma non le gapps come Maps o Facebook.
Giusto??????
-
Il flash no. Nemmeno facebook e l'applicazioni di sistema..;)
-
ciao,ho un problema,non riesco ad installare quesa patch...in pratica se apro il programmino,mi rimane sulla scritta connessione in corso ma non succede niente....
quando collego il tel al pc in che modalità deve essere?
ho attivato anche il debug usb ma niente
-
DEVI attivare la modalità debug, poi collega il cellulare e seleziona "solo carica". NON scegliere la modalità "disco usb".
Dopo aver collegato il desire, avvia la patch.
-
niente da fare non va....
ho provato a far partire l'app come amministratore(win7)ma non va....rimane fisso su collegamento in corso
-
Windows 7? Sembra un problema di drivers allora. Installa HTC Sync se non l'hai già fatto. Se non ce l'hai, scaricalo dal sito Htc.com