Cerco delucidazioni per acquisto HTC Desire
Un ciao a tutti gli utenti del forum.
Dopo una "scorpacciata" di notizie, video, test ed opinioni mi sono finalmente deciso a preferire un HTC Desire piuttosto che al Samsung Galaxy S ed al Nexus One. Per quale ragione?
1) Memoria RAM e conseguente velocità del terminale;
2) Aggiornamenti costanti e possibilità di supporto fra gli innumerevoli utenti in rete;
3) Htc Sense, molto accattivante;
4) Retroilluminazione notturna dei tasti fisici.
Adesso però, in considerazione della variegata presenza di annunci di vendita on line ed in negozi fisici, avrei bisogno di un "aiutino":
A) E' meglio lo schermo AMOLED o LCD...la differenza è notevole? I Desire con schermo LCD esistono veramente in commercio o dietro l'offerta d'acquisto che "parla" di un LCD si nasconde un Amoled?
B) E' importante la garanzia italiana?
C) Esiste un'alta incidenza di smartphone inviati ai centri di assistenza per riparazione?
D) l'invio ai centri di assistenza (quali?) è' strettamente correlata all'installazione continua di nuove rom?
E) che significa "fleshiare"?
F) E' vero che gli aggiornamenti vanno eseguiti solo collegandosi con il wi-fi? Quindi la connessione dati non serve per gli aggiornamenti ma per tutto il resto (widget, market, internet ed il navigatore)?
G) esiste la possibilità di utilizzare il GPS nel modo più economico possibile?
Personalmente non essendo "smanettone" in quanto nuovo del mondo android, credo che la versione froyo attualmente sia sufficiente per il sottoscritto, e comunque non credo di essere capace di installare "rom" "cucinate" preparate da eccellenti "cuochi"...anche se mi diletto abbastanza bene in cucina (quella vera però ;)) quindi credo che per i primi tempi mi limiterò agli update direttamente da HTC.
perdonatemi se vi ho "tediato" con le mie domande che possono sembrar stupide ma sono necessarie per un "novello" come me, che non sa se acquistare un Desire importato ad esempio dalla Germania oppure acquistarlo in italia considerata la differenza a volte anche di un centone!
Grazie Grazie Grazie a tutti....
HELP ME, PLEASE !!! ;)